"Bee girl, you're gonna die.
You don't wanna be famous, you wanna be shy.
Do your dances alone in your room.
Becoming a star will become your doom.
Bee Girl, be a girl"


Sai del pericolo che stai correndo. Sai che stai andando incontro alla morte e che ogni respiro potrebbe essere l'ultimo.

Non hai mai voluto tutto questo, l'unica cosa che hai sempre desiderato era essere una ragazza normale.

Avresti voluto preoccuparti di quale vestito indossare, di come acconciare i tuoi capelli, ti come conquistare il ragazzo che ti piaceva.

Avresti voluto degli amici e una vita normale.

Ma come poteva la tua vita essere normale quando fuori c'era una guerra che uccideva innocenti? E allora hai fatto la scelta giusta, la stessa che hai fatto quando avevi undici anni: restare con gli unici amici che avessi mai avuto - i migliori, è vero - e per cui avresti dato la tua stessa vita. Ti sei lanciata in una battaglia al loro fianco, quando sarebbe stato più facile scappare e nasconderti, rinnegando quello che eri. Ma è con loro, e grazie a loro, che hai scoperto davvero chi eri, e allora come avresti potuto abbandonarli?


"You know time is long, and life is short.
Begin to live while you still can."


E, ogni tanto, il pensiero che tutto potrebbe finire all'improvviso ti assale e vorresti sfogare tutta la tua voglia di vivere.

Vorresti correre, gridare, ballare nella pioggia per assaporare ogni cosa di questa vita che ti sta sfuggendo di mano.


Believe in nothing, believe me,
Those who can be trusted can change their mind.


Credevi che ci fosse qualcosa di speciale tra voi, ma poi tutto è svanito: lui ti ha abbandonata senza una parola, ti ha lasciata come se fossi una persona qualunque. Ti ha ferita e tu gli hai permesso di farlo, ed è questo a farti più male.



When the anxious is the present, unwrap your gifts, take your time.
Everything you imagine needn't be stuck in your mind."


La tensione e la solitudine di questi momenti di sta distruggendo, avresti bisogno del tuo spazio e del tuo tempo.

Ma il tempo non c'è, non c'è mai stato per te.

E quella tenda è troppo piccola per avere un po' di intimità. Troppo piccola per permetterti di abbandonarti alle lacrime e alla paura. E non puoi, devi imparare a reprimere tutto e a sopravvivere.

 

Note di fine capitolo

La canzone è "Bee Girl" dei Pearl Jam

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.