Note alla storia

E' una flash fic che mi è venuta subito in mente ascoltando la canzone dei Massive Attrack "Special Cases" cantata da Sinead O'Connor nell'album 100th Window. 

Ho scelto Sirius perchè è l'unico che ha il fegato di poter cantare ad una festa di Lumacorno davanti a Celestina Warbeck (che spodesta dal palco), Mocciosus, Regulus, Lupin e naturalmente James e Lily.

>

Eccezioni

Mi alzo di scatto dall’elegante poltrona verde petrolio che il Professor Lumacorno ha disposto con simmetria per tutto il suo studio in onore della celeberrima festa di Natale della sua “annata preferita”: noi del settimo anno di Hogwarts.

Mi guarda a metà tra il stupito e il contrito, ma non si azzarda a fermarmi mentre mi avvicino alla cantante Celestina Warbeck impegnata a dissimulare una risatina civettuola forse scaturita da una battuta mal riuscita del Lumacone. Con la voce più suadente che riesco ad articolare, le snocciolo un breve “ Le posso rubare il palco per cinque minuti?”.

Non aspetto nemmeno la sua risposta frivola e mondana – Merlino, potrebbe essere mia madre e ci prova con me! Per fortuna che ho già adocchiato della carne fresca qui al castello – e mi avvio verso il palco.

“La prossima canzone è per Lily Evans” dico con la voce più ferma che ho.

Sussurro un leggero “Sonorus” mentre con le dita faccio partire la base della canzone.

Non oso guardare Ramoso, ma con la coda dell’occhio vedo che è tenuto a bada da quel bestione di McLaggen e tiro un sospiro di sollievo.

Ora devo fare la mia parte.

Se la merita.

Non è sostenibile questa situazione.

Sono stanco delle pagliacciate di mio fratello! Prima erano divertenti, ma quest’anno è diverso.

E’ iniziato con funereo un viaggio sull’Espresso per Hogwarts e non ho intenzione che finisca con un altrettanto viaggio funereo di ritorno.

L’unico raggio di sole è stato ad Halloween, quando la Evans finalmente si è decisa ad uscire con Ramoso. Ma tempo due passeggiate ad Hogsmeade e l’intervento di Mocciosus che la situazione è sfuggita di mano. Hanno litigato e si sono mollati. E James è peggio di un Inferius!

Per questo ho deciso di intervenire.

Don’t tell your man what he doesn’t do right

No, non rinfacciargli sempre ciò che fa male

Nor tell he all the things that make you cry

E non dirgli nemmeno ogni piccolo cosa che ti fa piangere

But check yourself from your own shit

Si, fatti un bel esame di coscienza e pensa ad ogni tua cagata

And don’t be making out like it’s all his

E non urlare come se fosse sempre lui

 

Take a look around the world

Guardati, Rossa, guardati attorno

And see such bad things happening

E osserva tutte le cose cattive che stanno succedendo

There are many good man

Ci sono tanti uomini buoni,

canto sardonico muovendo la mano nella direzione da cui Mocciosus mi sta fulminando con lo sguardo.

Ask yourself: is he one of them?

Chieditelo, chieditelo Saputella chi è quello buono tra i due!

 

The deadlist of sin is pride

Lo so che la lista dei peccati di mio fratello Ramoso è lunga e ormai colma

Make you feel like you’re always right

Ti fa sentire bene, ti fa sentire bene pensare ad ogni malandrinata. Ti fa sentire bene pensare che il tuo amichetto Piton – che ti tratta da anni come uno straccio – sia diverso da noi, nonostante frequenti quei deficienti dei Serpeverde!

But there are always two sides:

Ci sono sempre due verità cara mia, sempre…

It takes two to make love, it makes two to make a life!

Bisogna essere in due per fare l’amore, e in due per costruirsi una vita! O credi che finita Hogwarts anche nel mondo reale le persone ti rispetteranno perché sei stata un Prefetto?

 

Take a look around the world

Guardati di nuovo attorno, Lily

See such mad things happening

Guarda tutte le pazzie che stanno accadendo,

canto con il cuore in gola osservando tristemente Regulus appartato nell’ombra intento ad ascoltarmi con noncuranza.

There are few good men

Mi indico tristemente, pensando a quanto sia vero che non sono una bella persona. Avrei dovuto proteggere mio fratello Regulus dalla nostra stessa famiglia ma non l’ho fatto. Forse dovrei comportarmi meglio anche con le ragazze che mi corteggiano. Forse dovrei essere migliore come tenta con successo Lunastorta ad ogni luna piena: ma non ci riesco Evans.

Non fare diventare anche Ramoso una brutta persona, aiutalo!

Thanks your lucky star, he’s one of them!

Si, un giorno mi ringrazierai per questa canzone. Per averti fatto aprire gli occhi.

Ramoso è un bravo uomo, Lily. Non lasciartelo sfuggire.

 

Finisco di cantare mestamente.

Faccio un breve ma educato inchino alla sale che scoppia in un applauso, e scappo letteralmente via dal palco.

Poi mi racconteranno se ho fatto bene.

Poi saprò se sarò la Stella Fortunata di qualcuno.

Poi saprò se ho fatto in modo di far vedere quale eccezione ha tra le mani la Rossa.

 

 

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.