1° settembre 1998 "King's cross binario 9 e 3/4"

La gazzetta del profeta
"SEVERUS PITON CONFERMATO PRESIDE DI HOGWARTS"
Severus Piton, da lungo tempo insegnante di pozioni alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, è stato oggi nominato preside nel più importante dei cambi di personale dell'antica scuola. A seguito delle dimissioni del precedente insegnate di Babbanologia, Alecto Carrow ne prenderà il posto, mentre suo fratello Amycus, ricoprirà la carica di insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure: "Do' il benvenuto alla possibilità di mantenere i nostri migliori usi e valori Magici...."


Neville leggeva e rileggeva l'articolo, non riusciva a credere ai suoi occhi, eppure c'era d'aspettarselo...
Piton preside di Hogwarts.
Piton che prende il posto di Silente.
Piton che ha ucciso Silente.
Un incredibile senso di inquietudine e angoscia lo colpì, ma pensò che lui e gli altri: i componenti dell'ES, Harry, Ron, Hermione avrebbero saputo cavarsela, sarebbero riusciti a rendere la vita difficile a Piton e ai suoi scagnozzi.
Mentre era immerso nei sui perversi piani per insidiare il nuovo regime, vide una massa di capelli rosso fuoco attraversare la barriera..


Una giovane ragazza dai lunghi capelli rossi si guardava attorno con aria assente: da quando Harry, Ron e Hermione erano partiti, era diventata alquanto silenziosa, era in enorme pensiero per suo fratello, per la sua amica e per Harry... il ragazzo che amava, o credeva di amare... il ragazzo che doveva smettere di amare.
Destatasi dai suoi pensieri, si accorse di un ragazzo, li di fronte a lei: alto, castano, con i denti davanti leggermente sporgenti e un grosso rospo poggiato sulla testa.
Guardava verso di lei con aria piuttosto stupita.
"Neville" disse la ragazza senza entusiasmo.
Neville le si avvicinò aprendosi un varco tra la folla.
"Ciao, Ginny! Come stai?"
E senza attendere una risposta, aggiunse con aria comicamente sconvolta
"Hai letto la Gazzetta? Ti rendi conto? Piton... preside... Hogwarts! Roba da matti... inaccettabile ...vero?...vero?...Ginny? hey, Ginny? "
Il volto della ragazza era pallido ed inespressivo.
Neville se ne accorse: era come se non lo sentisse; come se non fosse li.
Cosa aveva?
E dov'era Ron?
La risposta gli arrivò dai gemelli, che avevano evidentemente accompagnato la sorella alla stazione con il resto della famiglia.
"Hey Neville!" lo salutò Fred "Oh, non ti preoccupare" aggiunse guardando Ginny.
"E' cosi dalla partenza di Harry, Ron e Herm... e poi, dopo la notizia di stamattina, sfiderei chiunque a tornare ad Hogwarts con un sorriso." completò George.
"Già Belli Capelli, non vi renderà la vita facile" annuì Fred.
"Do' il benvenuto alla possibilità di mantenere i nostri migliori usi e valori..." si esibì George, in una straordinaria imitazione del neo-preside
"Già. Quale sarà la sua politica, abolire l'uso dello shampoo entro i confini del castello?" disse Fred.
I due fratelli scoppiarono a ridere.
Ma Neville non li stava sentendo. A dir la verità, aveva smesso di ascoltarli da un bel pezzo: il suo cervello si era impallato sulle parole "E' così dalla partenza di Harry,Ron e Herm".
Non capiva...
Non sarebbero tornati ad Hogwarts...
Perchè?
Qualcuno lo urtò con violenza. Si voltò: era solo Tiger, ma date le dimensioni del Serpeverde era come essere andati a sbattere contro una montagna.
Tiger non si accorse nemmeno di aver urtato Neville, e il ragazzo ne fu sinceramente sollevato.
Salutò con aria assente la nonna e si avviò verso l'Espresso che lo avrebbe accompagnato verso il suo ultimo anno ad Hogwarts, quello che già si preannunciava essere il peggiore.

1° settembre 1998 "Grimauld Place n°12"

Anche a Grimauld Place, la notizia del nuovo "impiego" di Piton, non fu indifferente.
Harry era in preda ad una rabbia furiosa, Ron non riusciva a credere alle proprie orecchie mentre Hermione leggeva con aria semplicemente sconvolta.
In preda ad una crisi isterica come poche, la ragazza corse al piano di sopra.
Harry e Ron si guardarono sconcertati.
Erano rimasti soli in cucina.
Harry sentiva uno strano nodo alla gola: non era angoscia era più che altro... nostalgia... tanta nostalgia.
Opprimente.
E, il suo amico, Ron, sembrava provare le stesse cose.
"Ci ho pensato tutto il giorno. E' partito sei ore fa, strano non esserci eh?" disse.


...nello stesso momento sull'Espresso per Hogwarts Neville pensava a come sarebbe stato quell'anno.
Si guardava attorno nell'espresso.
Era così: "strano esserci" sussurrò...

Note di fine capitolo

Cosa accadrà quest'anno ad Hogwarts???...storia parallela a The Deathly Hallows


vi prego commentate e fatemi sapere cosa ne pensate

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.