Un cuore oscuro torna alla vita di Ida59
Il lungo e doloroso percorso che il Cuore Oscuro di Severus Piton deve percorrere per il suo Ritorno alla Vita.rnE’ la storia di un uomo che deve riuscire ad accettare ed amare se stesso, nonostante tutte le colpe che sente di avere commesso nel suo passato, prima di poter ammettere di avere ancora il diritto di amare e di essere felice. Questa è la mia personale visione di Severus Piton, ciò che adoro di questo meraviglioso e profondamente umano personaggio: la sua redenzione ed il suo ritorno alla vita ed alla speranza, grazie all’amore di una donna che sa andare oltre alle barriere che lui ha eretto intorno a sé e che sa leggere fino in fondo nella sua anima, purissima nonostante il suo oscuro passato. rnrnrnCuore OscurornOnly for your eyesrnRitorno alla vitarn
Categorie
Post-OOP
Personaggi
Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Tom Riddle/Voldemort
Era
Harry a Hogwarts (1991-1998)
Generi
Angst, Avventura, Drammatico, Introspettivo, Romantico
Lunghezza
Nessuno
Pairing
Altro
Avvertimenti
Nessuno
Sfide
Nessuno
Serie genitore
Nessuno
Storie
3
Tipo serie
Chiusa

Cuore Oscuro di Ida59

La storia, molto struggente, di un amore che non può nascere perché, come dice Severus: "Troppe tenebre avvolgono ancora il mio cuore, e non posso permettere che la luce del tuo sorriso le dissolva."

(6355 parole, pubblicata 18/03/07)

Only for your eyes di Ida59

Sviluppa una parte appena accennata in Cuore Oscuro, quando Severus è andato a salvare Alhyssa prigioniera di Voldemort.

(2453 parole, pubblicata 18/03/07)

Ritorno alla vita di Ida59

Si tratta della continuazione di “Cuore Oscuro” e di “Only for your eyes”. E’ la storia di un uomo che deve riuscire ad accettare ed amare se stesso, nonostante tutte le colpe che sente di avere commesso nel suo passato, prima di poter ammettere di avere ancora il diritto di amare e di essere felice. Questa è la mia personale visione di Severus Piton, ciò che adoro di questo meraviglioso e profondamente umano personaggio: la sua redenzione ed il suo ritorno alla vita ed alla speranza, grazie all’amore di una donna che sa andare oltre alle barriere che lui ha eretto intorno a sé e che sa leggere fino in fondo nella sua anima, purissima nonostante il suo oscuro passato.

(58502 parole, pubblicata 19/03/07)