In difesa di Severus Piton di Ida59

La mia raccolta di one-shots "In difesa di Severus Piton" nasce dalle dolorose emozioni provate leggendo HP6. Ho avuto, e avrò ancora bisogno, di scrivere diverse storie per assorbire e cercare di neutralizzare il dolore nato dalla lettura del finale di HP6, per cercare di spiegare a me stessa, e a chi altro vuole stare ad ascoltare, quali sono stati i motivi che hanno spinto Piton a compiere determinati gesti e quali sino stati i sentimenti e le emozioni che ha provato.
E che, soprattutto, Severus Piton continua lealmente e dolorosamente ad obbedire agli ordini di Silente.
Ovviamente tutte queste storie contengono rilevanti spoiler del 6° libro.
"Solo il mio dovere"
"Un uomo che sa uccidere gli amici"
"Non era odio"
"Scelte"
"Maschere di sangue"
"Luci e ombre del cristallo - ovvero - La studentessa"
"Condannato a vivere"
"Riflessi di sangue"
"Brindisi per un amico"
"Sfumature di sorriso"
"Premio di mezzanotte"
"Un sogno nell'oscurità"
"Forza e resistenza del cristallo - ovvero - L'Innamorata."
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Categorie
Nessuno
Personaggi
Albus Silente, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton
Era
Nessuno
Generi
Drammatico, Introspettivo, Romantico
Lunghezza
Nessuno
Pairing
Altro
Avvertimenti
OC (Personaggio Originale)
Sfide
Nessuno
Serie genitore
Nessuno
Storie
13
Tipo serie
Chiusa

Solo il mio dovere di Ida59

Quanto costa ad un uomo d’onore mantenere fede alla propria parola? Quanto è difficile scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile? Come dice Silente “Sono le scelte che facciamo che dimostrano chi siamo veramente”. Questo è Severus Piton, con il suo dolore, sulla Tomba Bianca, un anno dopo. (3863 parole, pubblicata 04/11/06)
Un uomo che sa uccidere gli amici è un traditore? Quanto coraggio ci vuole per farlo? Quanto dolore si deve affrontare dopo? Questo è Severus Piton, con il suo coraggio ed il suo dolore. (2219 parole, pubblicata 27/10/06)

Non era odio di Ida59

… le sue parole rimarranno sempre con lui, ricordi indelebili di un uomo che aveva sempre odiato troppo se stesso per poter permettere agli altri di conoscere cosa c’era nel suo cuore. (2192 parole, pubblicata 29/10/06)

Scelte di Ida59

Arriva un momento, nella vita, in cui occorre scegliere.
Quattro personaggi e quattro scelte, apparentemente diverse, eppure sorprendentemente uguali.
Ambientato dopo il 6° libro, contiene uno spoiler molto rilevante dello stesso.

(6859 parole, pubblicata 14/10/06)

Maschere di sangue di Ida59

L’ipocrisia di una festa dissacrante fa da cornice agli amari pensieri di Severus Piton, in una folle sarabanda di maschere e finzioni, di vino rosso e sangue innocente.

"… In questa folle sarabanda dell’ipocrisia, dove i buoni si mischiano ai cattivi, dove il denaro è l’unico e vero rispettato signore e dove tutti indossano una maschera, solo io e te, Draco, mostriamo il nostro vero e doloroso volto, l’impietosa maschera insanguinata che ormai è diventato.
Io e te, Draco, in questa notte di dissacrante e dissoluta festa, indossiamo una maschera d’argento schizzata di sangue..."
(2122 parole, pubblicata 11/10/06)

Condannato a vivere di Ida59

La disperazione di un uomo che vuole solo morire, ma è condannato a vivere per rimpiangere un sogno arso nel rogo delle sue colpe.
… Senza più lacrime per poter piangere i miei rimpianti, senza più lacrime per poter lavare via i miei rimorsi e le mie colpe.
Condannato a vivere e a ricordare un sogno, senza più essere capace di sognare…
Si tratta della continuazione di “L’ultima lacrima”

(3413 parole, pubblicata 17/03/07)

Riflessi di sangue di Ida59

Annego il mio nero sguardo nei riflessi di sangue del sottile cristallo ed immagini mai dimenticate si fanno lentamente strada nel rosso intenso di questo profumato liquido.
(550 parole, pubblicata 14/05/07)

Brindisi per un amico di Ida59

Un momento che deve per forza arrivare: quello della resa e delle promesse. Senza inutili parole. Solo una lacrima, preziosa.

(863 parole, pubblicata 17/05/07)

Sfumature di sorriso di Ida59

Un arrivo impossibile e argentei fili di pensiero intessono la speranza nella trama lisa di una sentenza annunciata.

Sfumature di sorriso ad illuminare occhi neri che non sapevano più vedere la luce.

Si tratta della continuazione di "L'ultima lacrima" e "Condannato a vivere".

(18525 parole, pubblicata 26/05/07)

Premio di mezzanotte di Ida59

Un incubo terrificante gela il sangue nelle vene di Severus Piton: un premio che è solo un'infernale condanna che uccide ogni speranza per il futuro.

"Glielo leggeva nei chiari occhi nocciola, dove fino a poco tempo prima aveva brillato la dorata luce dell'amore.

Ora vi era solo l'oscurità, bruciante, dove giacevano le ceneri del loro amore."

 

(3699 parole, pubblicata 25/05/07)

Una studentessa molto particolare arriva a Hogwarts e Severus Piton si troverà costretto a rimettere in discussione tutta la sua vita. Una lunga storia, costellata da poesie di Baudelaire e dal cristallo nero degli occhi di Severus, alla scoperta dell'amore e della propria umanità, fino alla sua totale negazione, in un crescendo di desiderio e poi di tremenda disperazione, per arrivare ad un finale che è solo un nuovo, terribile inizio.

(Non prendetevela con me: la colpa è di JKR che ha lasciato il mio adorato Severus in quella condizione disperata alla fine del 6° libro!)

(81086 parole, pubblicata 17/06/07)

Un sogno nell'oscurità di Ida59

Un'implorazione ad un caro amico, affinché una promessa venga rispettata. L'unica speranza rimasta in un'anima ormai troppo lacerata.

(1433 parole, pubblicata 29/10/07)

Questa storia ripercorre gli avvenimenti del 6° libro rilevanti per Severus Piton, direttamente visti dai suoi occhi e vissuti attraverso la sua profonda sofferenza e intensa solitudine. Rappresenta quindi la "mia" personale verità su quei terribili fatti, perorata con le accorate parole di difesa di Crystal, quale ultimo atto del mio appassionato sostegno per questo personaggio che tanto amo, prima dell'uscita del 7° libro.

E' la continuazione di "Luci e ombre del Cristallo - ovvero - La studentessa", cui seguirà la storia di chiusura della trilogia di Cristallo Nero: "Trasparenza e Purezza del Cristallo - ovvero - La compagna".

 

(56623 parole, pubblicata 26/11/07)