Recensioni Per Déjà-vu
Devi fare il login (registrati) per recensire.
Ho riflettuto anch'io sul fatto che portare quel nome, in effetti, deve essere stato... come dire, impegnativo per lui e "ingombrante" per gli altri. Senz'altro, per chi c'era già ai tempi del nonno, ogni volta chiamarlo deve essere stato strano, forse come una specie di stretta alla bocca dello stomaco.
Siccome (come nostre comuni conoscenze potranno confermare) sono una gran pignola, ti faccio notare che James (il nonno) non era basso ma smilzo. Basso è un aggettivo che lascerei solo ai roditori :P

Risposta dell'Autore: Ciao! A parte che a me inquieta il modo che hanno i personaggi di HP di procreare in corsa... Voglio dire, Andromeda ha 45 anni quando diventa nonna, e James e Lily ne avrebbero avuti... 45 pure loro, se James Sirius nasce nel 2005. E anche Molly e Arthur, se sono nati nel '51 come si suppone, ne hanno 48 quando nasce la piccola Vic. Insomma... A me fa strano particolarmente perché mia nonna aveva quarant'anni quando è nata mia mamma, e tra me e mia mamma ci sono 29 anni meno due giorni, perché facciamo i compleanni vicini (la leggenda vuole che sia stata minacciata ancora nella pancia perché mi dessi una mossa a uscire per non sovrapporre i compleanni... XD), quindi vedere questi scatti netti di venti, venticinque anni da una generazione all'altra mi mette un po' ansia... Tutta questa divagazione per dire che avere un altro James Potter a poco più di venti, trent'anni dalla morte dell'ononimo nonno sia pesante per chi l'ha conosciuto. Apprezzo chi battezza i figli come i genitori o le persone che hanno influito per rispetto, ma non credo lo farei mai. Mi viene sempre in mente Van Gogh, battezzato Vincent come il fratello primogenito morto nella culla... Insomma, pesante!
Mannaggia, quanto blatero! Sono contenta che ti sia piaciuta la storia, ti ringrazio anche per quella annotazione, evidentemente mi sono basata troppo sulla descrizione di Harry, che i primi anni di scuola è bassino, usando la sua descrizione di undicenne per immaginare anche James senior a quell'età. In fondo noi lo vediamo a quindici/sedici anni, nel ricordo, a undici doveva ancora crescere, suppongo!
Grazie per la recensione ^^
Rowi
Devi fare il login (registrati) per recensire.