Recensioni Per L'Occhialaio
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Ely79
  • 29/01/11 - 11:16 am
  • L'Occhialaio

AHAHAH!!! Che bella! La prima parte mi ha quasi fatta ammattire, con tutta la brigata che faceva baccano in giardino. Hai reso benissimo il caos creato dai fratelli Wealey (che tenera Ginny che pettina la scopa!). Stavo per mettermi ad urlare io! Gli scherzi dei fratelli verso Percy ed il suo problema sono la tipica cattiveria infantile, riuscitissima. Per quanto riguarda la seconda parte, il signor Wallaby è perfetto. Un ottico/oculista magico molto credibile e scrupoloso, con tutto il suo armamentario di occhiali in testa ed i suoi curiosi attrezzi del mestiere. Bello il richiamo all'immagine della mongolfiera. So che adesso la usano spesso per le visite oculistiche dei bambini, perché per loro è facilmente riconoscibile. Ha anche un modo di fare accattivante che, per uno che è alle prese con un bambino come Percy, è davvero un punto di forza. Bel lavoro!



Risposta dell'Autore: Godo sempre come un riccio con questo genere di complimenti XD La bambina che è in me fa le capriole! Sì, i bimbi sono stronzetti, e ci tengo a sottolineare nelle mie storie che non sono sempre carini e coccolosi. La mongolfiera era toccata anche a me quando avevo messo gli occhiali, mi piaceva riprendere quell'immagine, anche se era poco "maghesca". Wallaby ha tanta esperienza alle sue spalle, oltre a montagne di occhiali, e sa, per esperienza vissuta, che mettere gli occhiali può essere drammatico!
  • freddymercury
  • 28/01/11 - 03:35 pm
  • L'Occhialaio
I piccoli Weasleys sono il tuo pane. Abbraccia 'sta croce e raccontaci tutto ciò che ti viene in mente. XD
Ho riso un'ora su Ron all'ombra, lo adoro. XD Bellissima la trovata del "lasciare a casa gli antipatici", oh! XD
Bravaaaaaaaaa

Risposta dell'Autore: Eh sì, in effetti mi ci trovo sempre molto bene, mica è una brutta croce dopotutto, la si porta volentieri XD. I bimbi antipatici devono rimanere a casa, sì sì sì. Grazie ^^
  • martin miggs
  • 28/01/11 - 11:52 am
  • L'Occhialaio

Molto simpatici i battibecchi tra i fratelli Weasley. L'occhialaio mi ha ricordato molto il vecchio oculista da cui andai a sei anni quando si manifestò per la prima volta la mia enorme miopia e il conseguente bisogno di occhiali ... diciamo che mi sono molto immedesimato in Percy!



Risposta dell'Autore: Sì, immagino quell'ammucchiata di bambini vagamente rissosa XD. Non sei il primo che mi dice che l'occhialaio ricorda il suo oculista/ottico, mentre i miei sono piuttosto diversi. Non mi dispiace però, almeno questo lo rende un pg realistico, no? Eh sì, poveri noi occhialuti!
  • Severia
  • 28/01/11 - 10:11 am
  • L'Occhialaio
La storia è divertente e ben scritta. Mi sono piaciuti moltissimo i gemelli!! Complimenti :)

Risposta dell'Autore: Ciao, sono felice che i gemelli ti siano piaciuti, è stato un piacere XD
  • xela182
  • 26/01/11 - 09:00 pm
  • L'Occhialaio

Complimenti! Una bella shot su uno spaccato di vita Weasley! Quasi che mi diventa simpatico Percy! (quasi, eh!) Charlie è fortissimo, ce lo vedo a bullarsi di essere cercatore e i gemelli sono straordinari!

Hai caratterizzato tutti benissimo e il signor Wallaby mi ricorda tanto l'ottico che ho sotto casa!!!



Risposta dell'Autore: Ciao Xela! Sono felice che la storia ti sia piaciuta. Percy bambino per me è tanto caruccio, non riesco a trovarlo antipatico. Charlie mi esce sempre come un bulletto e non so nemmeno ben spiegare perchè XD Felice che ti piacciano i gemelli, loro sono sempre carini! Ma davvero assomiglia all'occhialaio che conosci tu? Questa cosa mi esalta!
Che bellissimo spaccato della ciurma Weasley, secondo me hai proprio azzeccato in pieno i rapporti tra i fratelli e anche Molly e Arthur sono molto IC. Arthur che conforta Percy con l'onore di andare a Diagon Alley solo con lui mi è piaciuto tantissimo: credo che in una famiglia così numerosa ricevere attenzioni esclusive sia un dono raro e prezioso. E in effetti, serviva qualcuno che vendesse occhiali anche nel Mondo Magico ^^

Risposta dell'Autore: Sono felice che i miei Weasley ti siano piaciuti! Be' sì, con tanti bambini poter godere in solitaria di un genitore è un regalo veramente raro! Alcuni pg di HP hanno gli occhiali, e non necessariamente vanno dall'ottico babbano in città, serviva per forza una figura del mondo magico XD. Grazie! ^^
Devi fare il login (registrati) per recensire.