Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Annaf85
  • 12/02/09 - 09:56 am
  • Capitolo 1
Nonostante non sia una fan delle coppie fanon in generale (più nello specifico quelle che vanno per la maggiore), la coppia Harry/Luna la tollero piuttosto bene e questa ff è uno dei motivi per cui la tollero (sì, è un discorso complicato).
Hai reso molto bene entrambi i personaggi, Luna secondo me è perfetta e, come hai detto tu, questo episodio può essere successo all'interno dei libri.
Adoro il personaggio di Luna, lo trovo molto azzeccato per l'intero mondo di Harry Potter e non è affatto strana, stramba e tutti gli altri aggettivi simili che trovo piuttosto inadeguati. Per me, lei è particolare, ha quel pizzico di particolarità che la rende speciale. E Harry è forse uno dei primi ad accorgersene: per come le parla, per come la tratta, per come vorrebbe aiutarla nonostante non ce ne sia bisogno, tutto dà l'impressione che Harry abbia visto "giusto" nei confronti di Luna e l'abbia sempre considerata più degli altri.
Ti ringrazio per averci dato la possibilità di leggere qualcosa che manca, nel vero senso della parola, infatti da fan della saga e da tollerante (XD) di questa coppia avrei voluto saperne di più, ma si sa: zia Row ha “risparmiato” su molte cose, altrimenti avremmo sempre avuto libri che superavano il migliaio di pagine e sarebbe stata un’impresa leggerli XD
Complimenti per l’idea e scusa se l’ho fatta un po’ lunga^^”

Ciao ciao

Risposta dell'Autore: Guarda, concordo perfettamente sulla tua analisi sul persoanggio di Luna, e anche su come la vede Harry. Non sai che nervi quando al cinema ho visto come sono risuciti a sminuirla con la frase finale: sono riusciti a toglierle tutto, facendola passare per una stupida, quando stupida non è. Sì, detesto profondamente i registi dei film di Hp, per tanti motivi diversi, a partire da come hanno distrutto sia Sirius che Luna, sino ad arrivare alla Hermione Granger del film. Ehm, è meglio che mi trattenga o vado avanti per i prossimi tre giorni, e questo solo se sono molto sintentica. Secondo me quella donna si è divertita a risparmiare sui particolari più interessanti, maledizione a lei! Nutro un rapporto di odio/amore con mamma Row, sia perché toglie le parti più interessanti, sia perché fa morire i personaggi nei modi più improponibili -non sono ancora riuscita a digerire la morte di Sirius, nonostante siano passati anni dall'uscita di quel libro. Mi fa piacere che possa sembrare plausibile e non campato in aria. A trattare di personaggi così delicati, nel senso che possiedono già un'impronta precisa per quel che riguarda non solo la loro personalità, ma anche i loro rapporti, ho sempre paura di esagerare troppo.
Grazie per il bellissimo commento, comunque tranquilla, puoi farla lunga quanto vuoi, come vedi anche io sono una che non si risparmia XD E poi adoro le cose lunghe *_*
Molto carina e davverto adatta a Luna.

Risposta dell'Autore: Molto felice che sia piaciuta e che la storia non sembrasse lontana dai personaggi. Ci tengo molto, nonostante tratti spesso di coppie fanon, a restare il più possibile coerente con il carattere dei personaggi.
Ciao Meissa, molto bello e delicato questo piccolo intermezzo tra Harry e Luna, un personaggio che anch'io adoro e al quale ho intenzione di dare il giusto spazio!
In quel semplice "Non va" c'è tutto il suo essere, l'hai fatta vivere in maniera perfetta!
A presto!

Risposta dell'Autore: Credo che tra una cosa e l'altra non abbia mai conosciuto nessuno che non ami il personaggio di Luna, indipendentemente da con chi la veda in coppia, perchhé è... non lo so, Luna è Luna. Rimarrò sempre dell'idea che abbia qualcosa che rimarrà sempre indescrivibile. In maniera, perfetta? Addirittura? Io sono davvero senza parole quando leggo frasi di questo tipo, giuro, sia per il piacere che per l'imbarazzo. Grazie per queste splendide parole. -Mi sento molto Fazio imitato dalla Littizzetto, che ringrazia sempre tutto e tutti XD-
  • Mairin
  • 09/02/09 - 07:50 pm
  • Capitolo 1
*__* Che carina!^^
Ti dirò, io adoro Luna (è il mio soprannome XD) ma non mi cambia assolutamente le cose: la storia è veramente carina, mi fa sorridere!^^
Complimenti! (E W quelle che il mondo chiama strambe, come Luna!^^)

Risposta dell'Autore:

Credo che Luna sia praticamente impossibile da non amare, è talmente dolce che non capirrei come fosse possibile il contrario. Io lo dico sempre: se invece di essere cattive -diciamo, va- le persone fossero semplicemente un po' più fuori dagli schemi il mondo sarebbe un posto migliore.
Sono contenta che ti piaccia *_* 

Devi fare il login (registrati) per recensire.