Recensioni Per Allock
Devi fare il login (registrati) per recensire.
che carina!!! probailmente per quello che è riuscito a insegnare allock un harry del secondo anno sarebbe stato un professore migliore

Risposta dell'Autore: Grazie! è probabile... soprattutto visto quello che ha fatto Harry con il Basilisco.
  • alida
  • 12/01/09 - 05:48 pm
  • Secondo anno
Eccetto la causa legale babbana, (che comunque mi ha fatto ridere) direi che è tutto molto ben fatto.

Risposta dell'Autore: Grazie. Mi piacciono i commenti che non nascondono le critiche.
  • sonsimo
  • 20/12/08 - 10:03 am
  • Secondo anno
Anche questo breve racconto mi è davvero piaciuto! Più intensamente che nel precedente qui è percepibile il risentimento di Severus nei confronti del padre del ragazzo che ha giurato di proteggere, risentimento che si riversa sul ragazzo stesso. Con poche parole hai saputo rendere molto bene ciò che Severus prova nei confronti di Harry, il suo desiderio di proteggerlo in virtù dell'amore per Lily e il suo disprezzo per quell'arroganza che, diciamocelo, vede solo lui. Molto simpatica, poi, la battuta finale di Silente, proprio quello che ci si aspetterebbe da lui! Concludo questo commento evidenziando questa frase:
“Non solo suo padre è stato smistato a Grifondoro, Severus.”
Un colpo al cuore, povero Severus. Il riferimento all'esatto momento in cui, per la prima volta, ha visto Lily allontanarsi da sé, alla cerimonia del loro smistamento. Richiamare proprio quell'istante nella tua storia è stata una grande intuizione, a mio avviso. Complimenti ^_^

Risposta dell'Autore: Grazie, sono davvero contento che queste storie ti piacciano. A presto e buone feste.
Questa scuola è fondata sull’arroganza di Salazar Serpeverde quanto sul coraggio di Godrick Grifondoro, ricordi?”
io amo questa frase e amo queste tue pikkoli scorci di vita (ma scriverài anke quando Piton insegnerà difesa al sesto anno,sai xk gi immaginavo la scena e kosi pensavo .....sai ad un pikkolo regalo natalizio hihihi)

Risposta dell'Autore: Scriverò anche del settimo anno... quindi anche e soprattutto del sesto, forse è il momento che ho più chiaro in testa.
  • sevy
  • 19/12/08 - 02:58 pm
  • Secondo anno
A me è piaciuta tantissimo! In effetti non è difficile immaginare la scena, perchè è molto realistica! complimenti!! Aspetto il prossimo insegnante...

Risposta dell'Autore: Grazie del passaggio, Lupin è quasi ultimato mentre gli per gli altri sono al lavoro.
  • mapina
  • 19/12/08 - 02:36 pm
  • Secondo anno

Assolutamente spassoso, senza voler essere divertente a tutti i costi. "Dovendo avere un borioso incompetente perché non evocare il fantasma di Potter?": niente meglio di questa frase riassume il pensiero di Piton nei confronti di James , mentre la chiusura su Silente che mormora ""Sai, Fanny, credo che dovrò parlare ancora a Severus, non vorrei che una delle fan di Allock gli facesse causa" è davvero divertente, riesco a immaginare perfettamente l'espressione del preside. Anche il resto del brano è godibilissimo, uno scorcio breve ma incisivo, che mi regala un largo sorriso. Io sarei già pronta per il terzo anno, a te la piuma...

Grazie, ed a presto!
Mapina



Risposta dell'Autore: Il terzo anno è quasi ultimato, spero di inviarlo nei prossimi giorni, grazie dei complimenti e a presto.
  • tinax86
  • 19/12/08 - 07:55 am
  • Secondo anno
Simpatica, soprattutto vedere quanto è preoccupato Piton per Harry anche se non lo vuole ammettere. E poi comunque riguardo le capacità di Allock ha completamente ragione.

Risposta dell'Autore: E' vero, infatti per il secondo anno avevo immaginato di raccontare altri due incontri tra Piton e Silente, uno dopo il duello e uno dopo l'allontanamento di Silente (in questo immaginavo anche un incontro tra Malfoy e Piton). Non credo che li scriverò però. Grazie e alla prossima.
Devi fare il login (registrati) per recensire.