Recensioni Per Sul fare della sera
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • CiGNeTTa
  • 29/09/10 - 04:22 pm
  • Capitolo unico
bellissima, l'avevo letta tempo fa e l'ho cercata di nuovo. tra l'altro, mi aveva fatto venire una voglia incredibile di scrivere io una cosa su di un immagine che mi era nata leggendola, anche se mi rendo conto che sia un vago plagio. comunque, il mio...ehm...stile?non si avvicina neanche vagamente al tuo, e dovrò limare e limare prima di riuscire a produrre qualcosa di anche solo vagamente pubblicabile. come dire, c'è chi può e chi no...complimentissimi, comunque, questa storia mi ha proprio colpito. un bacio!

Risposta dell'Autore: Ciao, mi fa piacere ricevere una recensione proprio su questa storia, che per me ha un sapore agrodolce. Dopo quasi 2 anni che non pubblico, non sono + abituata a ricevere commenti e neanche mi sarei accorta se non fosse che ho l'avviso via mail. Ad ogni modo, mi fa piacere che tu abbia apprezzato; ai tempi a me è piaciuto molto scriverla, e sapere di essere riuscita a farlo in modo convincente e coinvolgente mi gratifica. Ora che la mia piuma è chiusa nel cassetto, ripenso con un po' di nostalgia a quando riuscivo ancora a condividere le mie fantasie con il prossimo. Grazie, torna a trovarmi se hai voglia.
  • Ladyhawke
  • 14/12/08 - 06:03 pm
  • Capitolo unico
La storia lo sai mi piace, mi piace molto. Avendola vista nascere non mi dilungherò molto qui, pur sapendo che la cosa ti darà fastidio XD. La tua cura e il tuo amore oer i dettagli si vedono, ed è sempre un piacere immergersi in quello che tu scrivi, anche se non lo fai abbastanza spesso.
James è proprio un adolescente problematico, se riesce a mandare in crisi Harry, che mi è sempre parso... equilibrato, nonostante tutto. Fortuna che c'è Hermione a dare una mano ^^

Risposta dell'Autore: Ehi, vedo solo ora la tua recensione, dimostrazione del fatto che ormai bazzico molto poco da queste parti... si vede che pur non sapendolo un briciolo di spirito autoconservativo mi è rimasto, se mi privo di certe visioni... celestiali. Bon, grazie per esser passata di qui mio adorato corvo, come sempre i tuoi commenti sono molto graditi (anche se sintetici, accidenti a te! XD... tanto ormai lo so che al tel mica sei così stringata, anzi). Sì, James è un adolescente problematico e dà delle belle gatte da pelare a suo padre che, dopo tutto quel che ha passato, vacilla davanti a suo figlio... il potere della prole è incredibile, eh? Hermione è sempre equilibrata e saggia, dopotutto... torna comodo averla come migliore amica, no? A presto (sempre che la voglia di pubblicare, e ancor prima di scrivere, torni a bussare alla mia porta... o per meglio dire, esca dalla fossa). PS: Stiamo sempre lì a cianciare su msn, un'altra volta avvertimi no?

trovo che sia incredibilmente ben scritta. i piccoli gesti che di solito non si considerano, qui acquistano un valore diverso, e ti ritrovi a pensare a quanto ci sia dietro l'allacciarsi di un cappotto. c'è anche  molto di romanzo americano, con quella accuratezza di particolari che creano l'atmosfera giusta (il barista che lucida il bicchiere,  la canzone anni 50 che sfuma lentamente mentre la macchina si allontana, il borbottio della signora col cane...). ed è bella la caratterizzazione dei personaggi ormai adulti. mi ha molto colpito.

adesso vado un pò a sbirciare quello che offre la dispensa delle tue storie^^



Risposta dell'Autore: Sono felice che tu sia riuscita a calarti nell'atmosfera che volevo creare, trovo che creare le atmosfere sia uno degli aspetti + interessanti ed appassionanti della scrittura... almeno per me. Grazie per la bella recensione ^^
La tua visione non collima perfettamente con la mia, ma io sono una lettrice che si abbandona alle idee altrui sempre fiduciosa ed anche se spesso me ne sono pentita, questa è una di quelle volte in cui ne esco pienamente soddisfatta.
Dubito che ti interessi sentirti dire che vedere il brano pubblicato dopo averlo visto uscire dalle tua tastiera parte per parte, manco mi sia data alla carriera di ostetrica (io con tutto quel sangue e quel dolore! Mi ci vedi, vero?) è una gran soddisfazione, quindi io commento.
La serata non promette niente di buono con quel nevischio fastidioso che bagna gli occhiali... ehm... dici che non c'è scritto del nevischio? E nemmeno della sciarpa lilla? Miseriaccia! Dovrò riprendere.
La serata non promette bene: il freddo pungente è fin troppo in linea con l'umore di questo Harry che di tornare a casa non ne ha intenzione. L'opposizione tra la fretta di Herm e la ritrosia di Harry è uno dei punti più convincenti e meglio sfruttati: con un'immagine rendi al meglio l'umore del nostro protagonista.
La parte che vede i due al bar è altrettanto buona: il modo in cui scherzano e poi Hermione riporta il discorso nei binari mi piace.
Ora... il giovane James deve essere difficile da trattare, ma meno male che Harry dispone di un'amica sincera che gli fa notare che i rapporti si gestiscono in due. Speriamo che Harry e James imparino a gestire il loro...
Bel lavoro, oh sì, proprio bello.

Risposta dell'Autore: Grazie tesoro per la recensione, come sempre accurata e sentita. Di questo brano abbiamo discusso lungamente in privato per cui non credo io debba aggiungere altro, ma alcuni tuoi riferimenti alle nostre congetture su msn come la sciarpa lilla di Hermione, mi hanno fatta sorridere. Sai che ero titubante all'idea di pubblicare questo brano e in realtà di pubblicare qualcosa in generale, ma i casi della vita mi hanno convinta a farlo... e, dopotutto, non me ne pento. Chissà poi se questa sarà l'ultima volta... vai a saperlo, la vita scorre e lascia dietro qualche cadavere di troppo, a volte. In ogni caso, è stato bello trovare questo segno del tuo passaggio tornando a casa... ci voleva. Grazie. Bacio
Devi fare il login (registrati) per recensire.