Recensioni Per Raptor
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • alida
  • 12/01/09 - 05:54 pm
  • Primo anno
Come si può non perdere la pazienza quando si parla con uno dei maghi più dotati della storia della magia? Ci sarà un giorno in cui Sev potrà imporsi? Credo di no, almeno non per qualcosa di serio e decisivo, comunque noi non amiamo i primi della classe ma i secondi..ah ah ah!

Risposta dell'Autore: Anche i terzi e i quarti, ma c'è una prima della classe che mi piace molto: Hermione Granger
  • sonsimo
  • 20/12/08 - 09:47 am
  • Primo anno
Hai avuto veramente una bella idea a ripercorrere le discussioni che di certo ci sono state tra Severus e Silente riguardo alla scelta dell'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, si tratta senz'altro di momenti molto significativi, che ben si prestano allo "studio" della personalità di Severus. Ho apprezzato molto questo tuo primo racconto, Severus che tenta in ogni modo di far desistere Albus dalla scelta di Raptor, ma che al tempo stesso non vuole rivelare troppo di se stesso (anche se Silente sa già tutto). Come al solito Severus cerca di tener ben salda la propria maschera, finché non è costretto, in parte, a cedere, e tirare in ballo la spinosa "questione Potter". Ho trovato entrambi i personaggi molto IC e sono curiosa di leggere le discussioni riguardanti gli anni successivi, ho visto che hai già pubblicato quella relativa al secondo anno e mi fiondo a leggere! Infine, ti ringrazio di cuore per aver citato con parole così lusinghiere la mia storia, è stata una bella sorpresa!

Risposta dell'Autore: Ciao Sonsimo, mi fa piacere che tu abbia apprezzato anche l'idea della serie oltre che la storia, ma non devi ringraziarmi per aver citato la tua storia, sono io che ti ringrazio per averla scritta.
  • mapina
  • 17/12/08 - 03:33 pm
  • Primo anno

Provvedo subito con il commento, visto che ho già letto "Quello che gli occhi vogliono vedere": quando Piton fa riferimento a "un principino viziato e insofferente alle regole" ho pensato subito a quello, prima di leggere le tue note finali. Il dialogo tra Piton e Silente è convincente, anche se fatico a "vederli" perchè a mio avviso manca qualche altro riferimento ai gesti che compiono (non riesco a immaginarli seduti ed immobili, almeno non Piton) ed alla posizione in cui si trovano. Ma questa è solo una mia impressione, e sono ansiosa di vedere Silente (e non solo...) alle prese con il mitico professor Allock.

Grazie, ed a presto.
Mapina



Risposta dell'Autore: Ciao Mapina e grazie del commento, mi ha fatto molto piacere leggere una "critica" nelle tue parole visto che, purtroppo, è raro riceverne nei commenti. Personalmente mi fa molto piacere quando ne arriva una perchè implica l'attenzione del lettore. In effetti la scena è troppo statica mentre non lo era nella mia mente, appena finirò gli altri anni vedrò di riscriverla. Grazie ancora e a presto.
  • honey
  • 14/12/08 - 07:15 pm
  • Primo anno

Mi piace! Ed anche parecchio. Come tuo solito, hai reso i caratteri dei personaggi in modo perfetto. Piton che tenta di cammuffare i veri motivi delle sue obiezioni e Silente che lo stuzzica che portarli fuori. La discussione fra i due è gustosa e divertente. E' come scrivi che ti ha salvato dall'essere affatturato per avermi lasciato col fiato sospeso dopo che Dudley è caduto svenuto a terra alla stazione!

Ciao. Honey



Risposta dell'Autore: TOcchi un nervo scoperto, ma la conversazione tra Ginny e Lucie è ripresae non dispero di consegnareil terzo capitolo di Domani prima di Natale. Grazie della lettura e del coommento.
Questo primo spezzone mi piace. Severus è forse fin troppo poco deferente nei confronti di Albus, di cui, in fondo, nutre grande rispetto, ma la loro discussione mi ha divertito.
Di certo non si immaginano ancora che Raptor porterà guai, più che un aiuto...

Risposta dell'Autore: Grazie, in fondo pensavo proprio a una certa mancanza di referenza per avere un tono più leggero e divertito. Questo vale almeno nei primi due capitoli che sono i più leggeri, come lo sono i libri a cui si ispirano.
Devi fare il login (registrati) per recensire.