Recensioni Per Domani
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • data
  • 09/03/09 - 08:42 am
  • Cugini
Ciao, ti lascio un commento veloce (cause capo che mi guarda malissimo!) solo per dirti che la terza parte di questa storia è la degna conclusione di quello che hai costruito... la tua Lucie è perfetta nel ruolo ed ha un carattere veramente esplosivo (per caso porta i capelli neri, ha un abito blu e ha un amico di nome Charlie Brown?). Attendo con ansia il racconto del matrimonio, tanto per vedere le pesti di Harry a combinare guai a casa Dursley (ci saranno, vero? Come potrei perdere la scena di zio Vernon e zia Petunia con tra i piedi i piccoli Lily, James ed Al?)... a presto e ancora complimenti! Data

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio per il passaggio veloce. la mia Lucie somiglia ad una mia amica che vive a Londra ma ha il carattere misto tra mia moglie e un paio di mie amiche. Il racconto del matrimonio è lungi dall'essere iniziato, però ci saranno i tre bimbi.
Certo che Ginny e Lucie sono proprio strane!! Be', aspetterò con ansia il matrimonio, allora!
Nymphy^^

Risposta dell'Autore: Mi piacevamoltol'idea di questo loro capirsi in un istante dopo aver litigato, infatti da questo momento in poi diverranno ottime amiche.
  • mapina
  • 06/03/09 - 01:09 pm
  • Cugini

Spero non ti dispiaccia un "upgrade" al commento sul capitolo conclusivo di questo racconto. Mi sembra infatti di non averti detto che Lucie è la donna giusta a fianco di quella persona nuova che è diventato Dudley: non più l'odioso ragazzo viziato della zia Jo, ma un uomo che ha il coraggio delle sue azioni (proporre Harry come testimone!), che non soverchia più con le parole ma anzi ha imparato a parlare solo nel momento opportuno. Infine, un ringraziamento per la citazione dal Diario di Hermione e soprattutto per aver scritto e condiviso questo racconto.

Grazie, ed a presto.
Mapina

ps: lasciare la porta aperta sul racconto del matrimonio è come invitare una ochetta a bere, buon per te che ultimamente ho i minuti contati...



Risposta dell'Autore: Grazie a te per aver inventato il diario di Hermione, piuttosto. Io non credo che riuscirò a scrivere questo ulteriore capitolo prima che passi un bel po' di tempo, sto finendo le ultime cose che ho in sospeso (la serie sui professori di difesa, un AU che rivive il periodo subito dopo la prima scomparsa di Voldemort) e poi mi dedicherò solamente a HP8 (ma ho pochissimo tempo e quindi tutti i tempi sono dilatati). Se nel frattempo ... non aggiungo altro.
  • alida
  • 05/03/09 - 09:56 pm
  • Domani
Devo dire che è molto simpatica, certamente molto OOC, ma io adoro le OOC. Speriamo che Harry abbia accompagnato i suoi ragazzi a prendere il treno altrimenti sono guai!

Risposta dell'Autore: Gongolo.
  • honey
  • 05/03/09 - 09:41 pm
  • Cugini
Ah, finalmente è arrivato questo capitolo! Bravo, veramente. Mi piace il carattere di Lucie e sono convinta che andrà molto d'accordo con Ginny. Dudley maturo, poi, è venuto bene: è diventato umano. Spero di che tu decida di scrivere del matrimoni: vorrei vedere Vernon e Petunia alle prese con l'ira vendicativa di Ginny! Ciao. Honey

Risposta dell'Autore: Grazie ma la stesura della storia del matrimonio vedrà la luce tra parecchio tempo. Ginny e Lucie sono diventate amiche e lo rimarranno e proprio i poveri Vernon e Petunia sarebbero i protagonisti della storia del matrimonio.
  • data
  • 28/11/08 - 09:57 am
  • Domani
Per quanto valga, volevo dirti che trovo questa storia molto bella e trovo il personaggio di Dudley particolarmente ispirato e quello di Lucie semplicemente esplosivo! Ah, sì, dimenticavo... sono in trepidante attesa della fine (che - da quel che ho capito da una tua risposta ad un'altra recensione- dovrebbe essere finalmente all'orizzonte...)! Solo un commento, preso dalla mia esperienza: perchè non usare un bel palmare per scrivere in viaggio (in treno, in bus, in metro... in macchina lo sconsiglio, specie se sei tu alla guida e la tua auto non si chiamoa K.I.T.T.)? Io scrivo solo così... comunque ancora complimenti e a presto! Data

Risposta dell'Autore: Carissimo, io in realtà già uso un palmare:-) Altrimenti con i tempi che ho per ora non avresti visto neanche un capitolo di queste storie... Grazie comunque. A presto.
  • mapina
  • 20/09/08 - 04:09 pm
  • King's Cross
Non sai quanto io adori le "storie condivise", una idea che diventa patrimonio comune: così il tuo Dudley giornalista è diventato il mio, ed il suo occuparsi della pagina politica è tornato ad essere tuo. Devo ammettere che non lo vedrei male neppure come critico cinematografico (in effetti  non ha fatto altro che guardare la tv per quasi vent'anni), ma sono molto felice che l'idea di trovarlo impegnato in un ambito a lui così distante ti sia parso plausibile.  Ringraziamenti a parte, speravo tanto di poter leggere di questo momento. Dudley che da anni cerca di mettersi in contatto con Harry, appostandosi alla stazione, è molto convincente (l'espressione che hai usato, "come se gli anni trascorsi a King's Cross cercando suo cugino fossero in realtà stati spesi tutti quel giorno" è davvero efficace), così come il suo sollievo di essere finalmente riuscito ad incontrarlo; reale è anche il fatto che Harry non lo riconosca: sono passati tantissimi anni da quando si sono salutati l'ultima volta a Privet  Drive.

Quello che più mi piace però è il susseguirsi delle espressioni di Lucie: dallo scetticismo del risveglio allo stupore puro, passando per un nervosismo davvero mal celato (delizioso lo scambio di battute trai due!), fino alla completa accettazione della realtà, quando attira l'attenzione di Harry per dare il tempo a Dudley di raggiungerlo. La grinta con cui affronta Harry mi fa pensare che Dudley abbia scelto proprio una donna in gamba, quell'accenno ai suoi occhiali sottili ed agli occhi scuri mi consente di immaginarmela perfettamente, mentre minaccia il capo dipartimento Auror!

Scusa se mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo scrivendo un mezzo poema (sai quanto io apprezzi i tuoi commenti incisivi&concisi, ma non ho quel dono, purtroppo); aspetto di leggere, appena ti sarà possibile, la scena conclusiva: non so davvero cosa aspettarmi...

Grazie, ed a presto!

Mapina

Ps: questo scorcio mi è piaciuto moltissimo; i complimenti sono sottintesi, ma ogni tanto giova rinnovarli.



Risposta dell'Autore: Cara Mapina per prima cosa complimenti per aver indovinato, al primo tentativo, perché io avessi scelto di fare di Dudley un critico cinematografico... e grazie dei complimenti, che sono davvero molto graditi (coccole dell'ego li chiama mia moglie...). A presto, Canzonenoznac
E' divertente vedere Dudley che cerca di spiegare l'esistenza della magia, dopo aver passato una vita a fare di tutto per negarlo. Seriamente, è uno spasso XD. Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dell'incontro, sono oltremodo curiosa. Continua così, la storia mi è piaciuta assai!

Risposta dell'Autore: Grazie, sono contento dell'apprezzamento ricevuto da questa storia. Spero di finire presto gli altri due capitoli e inviarli. Ciao
Bella! mi piace proprio questo nuovo Dudley! ora attendo l'incontro con Harry!! Complimenti davvero!

Risposta dell'Autore: Grazie spero di non farvi aspettare troppo...
  • bic
  • 13/08/08 - 09:51 am
  • Domani

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e mi piace questa nuova versione di Dudley decisamente più serio e maturo.

Ciao

bic



Risposta dell'Autore: Grazie. Cercherò di scrivere il prossimo capitolo quanto prima, ma non so bene quando potrò farlo.
bella continuala al piu presto

Risposta dell'Autore: Grazie. Ci proverò.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro fra Lucie e harry, chissà cosa penserà la scettica Lucie vedendo il Binario 9 e 3/4. Bella mi è piaciuta un sacco.

Risposta dell'Autore: Ancora non lo so di preciso cosa succederà, cambio spesso idea scrivendo e in questo caso non ho anora cominciato. Grazie del passaggio e del commento.
  • Susyx
  • 12/08/08 - 06:55 pm
  • Domani
wow! non vedo l'ora di leggerlo!

Risposta dell'Autore: Mi metterò a scrivere presto, grazie del commento.
  • mapina
  • 12/08/08 - 06:18 pm
  • Domani

A me è piaciuta enormemente, davvero non mi aspettavo mai di vedere Dudley che fatica per dimostrare l'esistenza della magia, dopo che suo padre ha passato la vita tentando di fare esattamente il contrario. Il cuginone ha scelto bene la sua futura moglie, visto che Lucie non lo fa ricoverare: benchè scettica (e vorrei ben vedere!), ascolta tutto il suo racconto, ed è disposta a dargli credito; mi piace la codina conservata ad imperituro ricordo dell'avvenimento, gli è anche tornata utile. Ovviamente sono molto curiosa di vedere cosa succederà il primo settembre: per il luogo dell'incontro, ho un vago, ma proprio vago sospetto di sapere qual'è... Peccato che dovrò aspettare fino a quella data anch'io, perchè non torno dalle vacanze prima della fine di agosto: spero di trovarlo pubblicato al mio rientro.

Mapina

ps: Dudley giornalista lo vedo bene; di cosa si occupa? Se è alla redazione sportiva, puoi metterlo in contatto con Ginny...



Risposta dell'Autore: Allora... Lucie è un personaggio che mi piace molto (è ispirato ad una mia amica che vive a Londra), è una donna forte e decisa, spigliata e molto sensibile. Di cosa si occupa Dudley lo scoprirai (spero) in un altro racconto, ma non si occupa di sport. Grazie dei tuoi graditissimi passaggi e a presto.
Devi fare il login (registrati) per recensire.