Devi fare il login (registrati) per recensire.
Questa storia è bellissima, ben scritta e commovente!
Complimenti davvero!

Risposta dell'Autore:

Grazie mille carissima, mi fa davvero piacere che tu l'abbia letta ed apprezzata.

Un bacio

bic

Wow...
Non mi ero mai fermata un attimo a pensare a questo momento!
L'ho immaginato per la prima volta leggendo le tue parole, così adeguate e pungenti. Hai reso questo momento con realismo e fedeltà, complimenti!

Risposta dell'Autore:

Sono restata con la curiosità dal momento in cui ho scoperto che era stata Hermione a distruggere la Coppa di tassorosso, la Rowling aveva descritto così bene la distruzione del medaglione da parte di Ron che mi ha lasciato con l'amaro in bocca non sapere cosa era successo nella Camera dei Segreti, quindi ho provato ad immaginarla così.

Grazie mille, mi fa molto piacere che la storia ti sia sembrata plausibile con la trama, spero che anche i giurati del contest condividano il tuo entusiasmo.

Un bacio

bic

 

Mi è piaciut davvero tanto... perchè io ultimamente mi sento proprio così. I miei fantasmi sono dentro di me, e sguazzano, e si divertono a farlo, e sentirli parlare, e dire cose che non sono vere, ma che io ho paura lo siano, fa male da morire... come è stato per Ron, quando ha distrutto il medaglione, e come è qui per Hermione che distrugge la coppa.
Come tante volte prima d'ora, le prove che il Trio deve affrontare sono metafore dei dolori della vita di tutti; e io mi sento proprio come Hermione, ora, che si impietrisce davanti a cose così brutte, e per un momento non trova il coraggio di reagire.
Dovevi affrontare da sola i tuoi fantasmi così come l'ho fatto io. Harry non è intervenuto. Non era giusto che io ti togliessi questa possibilità, avrei fatto esattamente ciò che lui voleva, ti avrei dimostrato di non essere in grado, mentre tu sei forte e determinata e non hai bisogno di nessuno che ti dica cosa devi fare; queste parole mi hanno toccato davvero il cuore, erano quelle che stavo cercando in questi giorni.

Oltre a questo, la storia è avvero ottima perchè molto realistica; la caratterizzazione dei personaggi è molto riuscita, il momento credibile, ispirato a quello già descritto ma che allo stesso tempo se ne discosta quanto basta per non essere un'imitazione.
Ti ringrazio profondamente, bic, per le belle parole che mi hai regalato e che mi hanno commosso. Non potevi saperlo, ma mi hai fatto tanto bene. E per questo, questa storia rimarrà speciale per me.
Ti abbraccio forte

Risposta dell'Autore:

Il tuo commento è spiazzante, davvero, non pensavo che sarei riuscita ad evocare dei sentimenti simili e sono davvero felice, anzi Felice (con la F grande) di esserti stata d'aiuto in un momento difficile.

A volte si scrivono storie per gioco, altre volte per divertire sè stessi o gli altri, altre ancora, come in questo caso, per cimentarsi in qualcosa di difficile (io sono un'autrice prevalentemente comica e scrivere pezzi drammatici è sempre molto complicato, perché bene o male finisco sempre con l'incastrarci dentro qualcosina che faccia almeno sorridere.)

Non è stato semplice riuscire a trovare tutte le mille parole necessarie per arrivare alla quota minima per partecipare al concorso; credo che non sarei riuscita ad aggiungere niente di più: la sintesi secondo me è essenziale per non trasformare un racconto Drammatico in uno deprimente.

Detto ciò ti ringrazio ancora per il commento, che, lo ammetto, mi ha sinceramente commosso.

Un grosso bacio

alla prossima

bic 

 

  • Ladyhawke
  • 04/09/08 - 08:52 pm
  • Il Serpente e la Bambina
Ottimo spunto per un missing moment, Bic, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto.
Si inserisce magnificamente nel contesto della saga: è quello che mi sarei aspettata da JKR se avesse voluto descriverci questo momento. Hermione è veramente IC, con le sue debolezze, le sue paure più recondire così esposte, messe così a nudo.
E Ron è l'affidabile ragazzo che la ama, che resta lì, pregando che lei non ceda a Voldemort.
Ottimo lavoro!

Risposta dell'Autore:

Grazie mille Lady, è sempre piacevole ricevere un commento positivo, ancora di più se a inviarlo sei tu.

Come in altre situazioni non ho potuto far altro che immedesimarmi nei tre personaggi e pensare ed agire come avrebbero fatto loro (sono felice di esserci riuscita abbastanza bene.)

Certo che scrivere 1003 parole serie, senza nemmeno una ventata di allegria è stato molto faticoso.

A presto

bic

  • mapina
  • 04/09/08 - 10:11 am
  • Il Serpente e la Bambina

Ti ringrazio per la dedica, ma io al massimo ho tirato fuori dal cassetto un punto e virgola, sai che ci sono affezionata. Visto che non mi ricordo una parola di quello che ti ho scritto settimane or sono (hai presente la pesciolina Dory in "Alla ricerca di Nemo"? Uguale, problemi di memoria a breve termine), facciamo che lo leggo per la prima volta. E' uno dei momenti mancanti che mi "manca" di più, lo trovo IC sia rispetto alla storia che ai personaggi; la parte con le paure di Hermione racchiude tutto quello che sappiamo aver animato i suoi incubi da quando ha saputo di essere una strega. Credo di averti già detto quanto lo apprezzi, ma direi che sono lieta di ripetermi.

A presto!

Mapina



Risposta dell'Autore:

Grazie infinite, carissima, visto che sei stata la prima a leggerlo e a consigliarmi di pubblicarlo, mi sembrava giusto dedicare a te questa storia.

In effetti restare IC è difficile, soprattutto per me, ma mi sono talmente immedesimata che a mio modesto parere le cose non potevano che essere andate in quel modo, e poi in fondo Ron non è poi così tanto Tontolone e certe cose le capisce pure lui.

Quanto ai problemi di memoria alla Dori, sii felice di sapere che non sei l'unica, io mi scrivo le cose sul palmo delle mani per non dimenticarle...

A presto

bic

Hai colmato un momento mancante che, a mio avviso, era indispensabile. Hai permesso ad Hermione di combattere con i suoi fantasmi, mettendo a nudo le sue paure, come era accaduto a Ron. Il racconto è davvero calato nel contesto che si evince dai romanzi e la psicologia dei personaggi è davvero in "Canon". Sicura di non essere la Rowling sotto mentite spoglie?? Bravissima e congratulazioni!

Risposta dell'Autore:

Grazie davvero, ricevere tutti questi complimenti mi ripaga delle cose deprimenti che mi sono successe oggi.

Un bacio

bic

  • potterina6
  • 03/09/08 - 11:38 am
  • Il Serpente e la Bambina
Questo missing moment è quello che mi è mancato più di tutti nel libro... il tuo mi piace molto... è scritto molto bene ed è perfettamente in canon... complimenti... ciao

Risposta dell'Autore:

Grazie, anche per me era importante capire cosa era successo lì dentro, anzi in originale il titolo era CoS in DH (Chamber of Secrets in Deathly Hallows)

Grazie ancora per i complimenti

un bacio

bic

  • anonimo 94
  • 03/09/08 - 11:26 am
  • Il Serpente e la Bambina
BELLISSIMA!!!!!
mi sono sempre chiesta che cosa era successo nella camera dei segreti mente hermione distruggeva l'horcrux.
è molto profonda, BRAVA!!!, mi è piaciuta un sacco!!!!!
ciao

Risposta dell'Autore:

Grazie mille, mi fa piacere ricevere un commento così entusiasta.

A presto

bic

  • Erin
  • 03/09/08 - 08:38 am
  • Il Serpente e la Bambina

E' strano vedere Hermione in difficoltà in generale; lo è immensamente di più se al suo fianco c'è invece un Ron deciso e consapevole. Questo non la sminuisce, tutt'altro: scendere da quell'impenetrabile piedistallo di perfezione e sicurezza fasulla può solo che renderla più umana, e migliore tanto ai nostri occhi, quanto a quelli del ragazzo che ama.

Hai scelto davvero un bel momento, da analizzare. In effetti, nel libro tutto si è concluso in maniera un po' affrettata; è bello pensare che abbiano avuto questo piccolo momento, tutto per loro, senza l'inconsapevolmente ingombrante figura di Harry. Quindi non posso che farti i miei complimenti, davvero!

Una curiosità: quel "sei solo la copia di mille riassunti"... non è che per caso lo hai tirato fuori da una canzone? Scusami, mi diverto a trovar citazioni   XD 

Ancora complimenti!

Erin



Risposta dell'Autore:

Ho pensato che se Ron aveva visto uscire dal medaglione la cosa che più lo avrebbe ferito al mondo l'unica possibilità era che Hermione vedesse la stessa cosa.

In effetti la citazione c'è e forse avrei dovuto metterla in corsivo, si tratta di una riga estrapolata da Giudizi Universali di Samuele Bersani, è una canzone un po' pazza, ma molto gradevole e ho sempre desiderato usarla per una ff, ma ancora non ho capito come scrivere tale storia e non so nemmeno se vorrei farlo, visto che l'unica coppia che mi viene in mente per questa storia è una Draco/Hermione e sinceramente non posso permettergli di tradire così la mia Astoria.

Grazie per la recensione

un bacio

bic

  • eridos
  • 03/09/08 - 08:26 am
  • Il Serpente e la Bambina
Veramente molto bella! Complimenti. Mi ha coinvolto tantissimo ed è stato bello vedere Ron in una veste così diversa, anche perchè credo che, dietro l'apparenza di imbranato cronico, Ron sia davvero così. Hai centrato in pieno le debolezze di Hermione, nascoste abilmente con una maschera di apparente sicurezza.
Complimenti ancora.

Risposta dell'Autore:

Sono sempre molto felice di riuscire a delineare i personaggi restando IC, anche se spesso è difficile perchè la mia fantasia va a briglia sciolta...

Grazie infinite per il commento e per i complimenti

ciao

bic

  • Alektos
  • 03/09/08 - 08:14 am
  • Il Serpente e la Bambina
Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine: una storia molto forte ma allo stesso tempo delicata. Molto bella... non so che altro dire, se non che mi piace tanto!

Risposta dell'Autore:

Grazie mille mi fa davvero piacere sapere che anche le storie un po' meno ridicole siano di tuo gradimento.

A presto

bic

Devi fare il login (registrati) per recensire.