Recensioni Per L'età dell'innocenza
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Minerva 74
  • 24/09/07 - 06:05 am
  • Capitolo 2
Ci trovo Gracia Marquez, B. Stoker e un tantino di Jorge Amado...complimenti! Sei bravissima!!!
sei sempre tu. e sai sempre come strabiliare. questo capitolo supera ogni limite. le parole di Tom, affilate, dolorose, eppure sensuali; che vanno a scoprire la parte interna dei polsi, dove le vene tracciano pallidi sentieri azzurri e palpitanti, per poi incidere come un coltello quella stessa carne, esposta e vulnerabile.
non ho niente da dire, proprio nient'altro da dire. questa storia diventa più bella ad ogni frase che scrivi.
  • marty
  • 30/07/07 - 05:42 pm
  • Capitolo 1
è una storia bellissima!!!nn sono riuscita a staccare gli occhi dal computer fino alla fine!sei bravissima, riesci a trasmettere emozioni fortissime e a descrivere personaggi complessi come il mio adorato Tom!!!continua questa storia e nn smettere di scrivere, regalaci emozioni che solo i migliori riescono a trasmettere!grazie!

Risposta dell'Autore: grazie, mi fa davvero piacere che ti piaccia... purtroppo di Tom non si scrive tanto, suscita indifferenza, e una storia su Tom non attira molti recensioni....purtroppo ho un vuoto su come continuarla, ma prometto che appena avro' l'ispirazione ti accontentero'.....grazie ancorarn
  • JiuJiu91
  • 31/05/07 - 12:19 pm
  • Capitolo 7
Complimentissimi. Questa storia è meravigliosa. L'ho letta oggi per la prima volta, tutta, e mi piace da morire.
Tom è il mio personaggio preferito, mi sono sempre piaciuti i personaggi intriganti e la sua storia d'amore con Josie è veramente affascinante. Credo che tu abbia reso benissimo i pensieri dei due personaggi e anche di Meredith che è una ragazzina davvero interessante. Sono curiosa di sapere come continuerà e nonostante le ultime parole di Tom nel settimo capitolo mi abbiano mandato fuori pista (ero convinta che la scintilla sarebbe riscoccata tra loro) continuo a sperare nel prossimo capitolo.
Baciottolonzi e a presto
Meravigliosi entrambi i capitoli, sia il quinto sia il sesto. Bella la svolta che prende la storia, bella l'apparizione breve eppure significativa di Severus, bella la caratterizzazione di Josie, quella di Meredith, e, sopratutto, più di ogni altra cosa, bello come le tue parole dipingono Tom.
Bello il tuo stile, affascinante come sempre, pieno di frasi che tologono il fiato. "I libri vanno usati, consumati, lavorati, devono viverti tra le mani, conservare la tua storia per coloro che la leggeranno un giorno a piè pagina. I libri vanno graffiati, sporcati, con ditate unte e poesie, con polline giallo di fiori antichi schiacciati tra le pagine sempre più lise, con segnalibri, canzoni, biglietti del treno, date e ricordi imprescindibili, un romanzo nel romanzo, un diario tra le ricette, sabbia di mare per tutte le volte che l’hai letto sulle piccole spiagge della Normandia, fili di erba e semi di soffioni, soffiati per ogni desiderio della tua infanzia…".
Bella l'allusione a La Locomotiva, la citazione di Neruda. Bella la mezza bugia di Josie. Bello tutto.
I miei complimenti, come sempre. Questa storia mi piace sempre di più. Ho notato qualche imprecisione qua e là, ma nessuno è perfetto, no?

Risposta dell'Autore: oh, grazie. sai, sei quella che mi da la voglia di continuare a postarla. il problema più grande è che non so come finirla!!
Il terzo capitolo mi è piaciuto un po' meno degli altri, a dire il vero. Non so bene perché. Il quarto invece è molto bello. Meredith è caratterizzata benissimo, e che il tuo stile è pieno di fascino te l'ho già detto.
Brava.
Questa storia è stupenda. Niente da dire, sei bravissima. Hai un modo di scrivere particolare e molto espressivo, mi piace molto il tuo usare così tante figure retoriche (tutte azzeccatissime, tra l'altro). Non so che dire, è favolosa. Unico consiglio: nel secondo capitolo c'è qualche imprecisione, probabilmente dovuta a distrazione, e una piccola incongruenza con i verbi, ma, in sostanza, è bellissima. E io mi sto ripetendo.
Ma, davvero, questa storia mi ha lasciata senza parole. Scritta in modo affascinante, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, dialoghi ben fatti.
Mi sa proprio che sarai la mia prima autrice preferita.

Risposta dell'Autore: invece questa è la più bella recensione mai ricevuta. grazie, davvero. Mi hai fatto arrossire.
  • Revontuleet
  • 24/10/06 - 01:02 pm
  • Capitolo 1
Che posso dire? E´una stupenda giostra di immagini. Mi piace il tuo stile, il modo in cui maneggi le parole e rendi la situazione interessante. E aspetto il continuo...

Risposta dell'Autore: attendi attendi, ho già scritto 8 capitoli....ci metto un eternità a postarli...il problema è...che nn so come farla andare a finire....
Devi fare il login (registrati) per recensire.