Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Erin
  • 11/11/07 - 09:39 pm
  • Why Don't You Touch Me?
Guarda, avessi pure scritto una sciocchezza, l'amerei perchè è stata ispirata dai miei cantanti preferiti!! poi The Musical Box è strameravigliosa.. Hai ragione, il parallelismo tra Harry e Voldemort non viene notato abbastanza, il che è un peccato. Complimenti!
Cavolo... non so come, ma l'ho capita subito... BELLA! L'idea da sola è fantastica, lo sviluppo ancora di più... complimenti!
  • Anonino
  • 16/09/06 - 02:54 pm
  • Why Don't You Touch Me?
Bella. Inqiutenta, ma bella.
  • Doralice
  • 07/08/06 - 06:47 pm
  • Why Don't You Touch Me?
Anch'io non avevo capito bene il significato della fanfiction, ma pra mi è chiaro. Inquietante, direi, perché lascia molto in sospeso. Molto bella, comunque.
  • Sprauccia
  • 24/07/06 - 10:15 am
  • Why Don't You Touch Me?
E' strana e inquietante, e questo lo apprezzo molto. In effetti non posso che concordare con pianta_di_serra sul'ultima frase.
In realtà però, non ho capito bene il senso della serie "The Musical Box". Cioè non mi è molto chiara la presentazione. (il pezzo in corsivo è parte della canzone?)

Risposta dell'Autore: Nel senso che quest'ultima frase davvero suona così male? ;__; (*a lei piace tanto*) Ho modificato un po' l'intro alla serie per essere più chiara, ma non è facile. Il fatto è che le storie possono essere ispirate solo alla musica e quindi riguardare poco la storia del brano, anche se allo stesso tempo ci si aggira sempre sullo stesso tema. Grazie!
  • lily
  • 23/07/06 - 05:46 pm
  • Why Don't You Touch Me?
All'inizio non avevo capito il senso, ma poi ho letto la risposta alla recensione di pianta_di_serra ed ora mi è tutto più chiaro. Non so esprimere un giudizio vero e proprio, perchè mi ha lasciato una sensazione strana, senza parole ecco. L'unico aggettivo che al momento mi viene in mente è 'inquietante'... sì, proprio inquietante. Posta presto, saprò essere più precisa! ;) lily

Risposta dell'Autore: Ghghgh, dovrò far scrivere a pianta_di_serra l'introduzione ai miei lavori, allora... Grazie per la recensione!
  • Mag692
  • 23/07/06 - 12:47 pm
  • Why Don't You Touch Me?
Non so esprimere nessun giudizio. Forse quando leggerò qualcos'altro potrò farmi un'idea.

Risposta dell'Autore: Uhm, questo è preoccupante, perché la fanfiction è conclusa così e ha un senso a se stante, o almeno dovrebbe averlo (per questo mi preoccupo). Per quanto faccia parte di una serie, gli altri pezzi non riguardano gli stessi personaggi, si affrontano solo tematiche simili. Grazie comunque.
  • smile
  • 22/07/06 - 05:08 pm
  • Why Don't You Touch Me?
all'inizio non avevo ben capito il perchè di quella situazione... dopo ci ho riflettuto un po' e avevo qualche idea scema per la testa... meno male che c'è qualcuno più perspicace di me...
comunque, adesso che ho capito devo dire che è un po inquietante la scena rappresentata ma l'hai scritta davvero bene... mi è piaciuta molto e come sempre si vede il tuo stile... non vedo l'ora di leggere le prossime ff della serie... baci...smile

Risposta dell'Autore: Non pensavo che le somiglianze tra Harry e Tom Riddle fossero così trascurate dal fandom, sono un punto focale della saga, e anche una delle cose che preferisco di HP. In ogni modo l'importante è che alla fine il senso si sia capito. Grazie mille della recensione.
Cos'è "The Musical Box"? Una serie? C'entra qualcosa con il titolo?
Io odio i titoli in inglese.

Qual'è l'antefatto? I due stavano consumando un atto sessuale, ma cosa può aver scatenato in Ginny una simile reazione?
E perchè Harry ha la voce di Riddle?
C'entra qualcosa il fatto che Riddle sia stato inserito tra i personaggi, nella scheda?
Starebbe a significare che Voldemort è caduto ma continua a vivere dentro Harry? Se sì, in quale forma e in quale misura?

L'ultima frase mi torna poco ("al di fuori di loro cadde la notte"? mmmh, perchè mi suona così brutta?) e mi lascia alcuni dubbi circa il "dopo".
Il loro problema (qualunque esso sia), e quel silenzio che ha invaso le loro anime (quasi ammutolendole, si direbbe), sono destinati a cronicizzarsi e ad accompagnarsi per sempre alle tenebre, e quindi ad essere soggetti a continua alternanza con brevi periodi di serenità, oppure nelle tue intenzioni l'analogia tra il silenzio e la notte si esaurisce nel finale, e quindi il silenzio si protrarrà anche durante il giorno?

Oh, mi stavo dimenticando di dire che la ff secondo me è scritta bene, ma in effetti penso non ci fossero dubbi in proposito...

Risposta dell'Autore: Presto creerò la serie e si capirà meglio la questione. Sì, anche io in genere preferirei evitare i titoli in inglese, ma qui era dovuto al fatto che il pezzo si svolge proprio sul verso "Why don't you touch me" da "The Musical Box" dei Genesis, appunto. Che c'entra poco con la canzone, ma che ha un senso generale con l'intera serie (che sto man mano progettando). Decisamente, sono cose che avrei dovuto spiegare. Non importa quale sia l'antefatto alla storia, davvero non è rilevante (anche gli altri pezzi non saranno su Harry e Ginny); quello che è centrale - ancora una volta - è il parallelismo che corre tra Harry e Riddle (e da qui il fatto la voce sia del secondo, che alla fine è solo un'impressione di Ginny). Non è detto che Voldemort sia caduto. Ho selezionato "Altra Era", ma sarebbe stato più giusto "Era non Specificata" (che non esiste). Riddle continua a vivere non dentro Harry, bada, ma dentro Ginny. Per il finale posso dirti che be', è stato difficile trovare una frase soddisfacente per me, e sicuramente non tutti converranno. In effetti è un po' ostica. La tua è un'interpretazione interessante; in effetti c'è un qualcosa da sbloccare nella loro relazione (e non so se riuscirò a farlo all'interno del progetto, che ora sto pubblicando ma lo stesso è in una fase di blocco). Ti ringrazio moltissimo per la recensione.
Devi fare il login (registrati) per recensire.