Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • g0tik4_90
  • 09/07/07 - 02:38 pm
  • Capitolo 4: Al Ministero
bellissima storia!!!!!continua a postare i capitoli mirakomando!!!!li aspetterò kn ansia!!!!=)

Risposta dell'Autore:

Salve e ben arrivata in questo delirio. Grazie per il complimento e per la richiesta. Continua a seguirmi, spero ti divertirai di più, dato che forse i primi quattro capitoli non sono proprio il massimo. Ciao, ci si vede (spero!). Alla prossima!!

                                                                 CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

  • Alektos
  • 09/07/07 - 01:17 pm
  • Capitolo 8: Attimi
Bello anche questo capitolo! Mi piace il suo tormento interiore.
Per "Vederlo in azione" inendevo proprio combattere, vederlo impegnato in un duello con qualche Mangiamorte.

Convivenza, vicinato, case e casini?
*Alla ricerca disperata di una scusa che regga.
Non so quando tornerà, probabilmente quando avrò trovato una degna conclusione, non banale e l'avrò rivista completamente. Nel mentre però ne sto scrivendo un'altra, se la cosa può interessare. ^^

Risposta dell'Autore:

I duelli con i Mangiamorte ci saranno, prima o poi stanne certa che qualcuno lo trovi. Quando? Quando non lo so, ma ti assicuro che anche a breve prevedo un piccolo scontro.

Convivenza, vicinato, case e casini? *La scusa non regge. Spero vivamente che la revisione e il trovamento di un degno finale non richieda troppo tempo perchè non lo tollererei (non lo so se sto scherzando.. forse si, o forse NO!!!) e soprattutto perchè mi hai lasciato troppo in sospeso.. dai fai uno sforzo, per meeeeeeeeeee!!!!!!!!! Grassssssssieeeeee! Poi l'altra storia, si la leggerò... però voglio finito quel capolavoro subito, domani sulla mia scrivania se no sei licenziata.. quanto sto fuso, misa che mi ricovereranno a breve..

                                                                                     CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

  • francesca
  • 08/07/07 - 04:33 pm
  • Capitolo 1- L'attesa
Inanzitutto complimenti per la storia a dir poco stupenda in secondo luogo una domanda: a quando il prossimo capito?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Risposta dell'Autore: Quanta formalità!! Innanzitutto grazie per i complimenti. Secondo, il capitolo è al momento sotto la supervisione degli esperti (ChaDo&Co. per intenderci..) e quindi dovrebbe uscire a breve, si spera. Grazie a te per avermi seguito... se ti va, continua a farlo!Ciao
  • Alektos
  • 07/07/07 - 07:35 pm
  • Capitolo 7: Solo tre ore
Esattamente come dovrebbe setirsi una persona che ha allontanato tutti da se e che cerca di risolvere la sua vita (in questo caso qualcosa di più). Mi è piaciuto Harry, ma voglio vederlo in azione.
Bella la scena con Tom e Sinister, L'hai caratterizzata bene. ^^
Ciao!

Risposta dell'Autore:

Innanzitutto grazie per la tua costante presenza ed attenzione. Poi grazie per i commenti che mi lasci.

Ora vediamo di rispondere a questo. Non ho capito precisamente cosa voglia dire: " Mi è piaciuto Harry, ma voglio vederlo in azione". La seconda parte del capitolo l'ho scritta come prima vera e propria impresa del nostro magho preferito. O forse tu vuoi assistere a qualche suo scontro con qualche mago oscuro? Non riesco a capire a cosa ti riferisca. Harry in questo capitolo non si limita a progettare e riflettere, ma agisce anche, procurandosi il primo Horcrux.

Va beh, aspetto tue notizie. Mi interessa sapere cosa ti aspetti sia perchè può tornarmi utile, sia per pura curiosità. Ok?

Al prossimo capitolo, allora (che dovrebbe uscire a breve.. già mandato!). Ciao

 

 

P.S. Ti stai dando da fare con la tua bellissima ff che hai in revisione? Mi raccomando, anche quella aspetto ansiosamente.

  • Alektos
  • 14/05/07 - 08:02 pm
  • Capitolo 6: Momenti fatidici
Che avevi cambiato il titolo me ne ero accorta. E adesso passiamo al capitolo.
La descrizione di Bill è stupenda *_* (Sarà che sono di parte ^^), l'unica pecca è stata la frase su Fleur (Solo perchè parla di Fleur. Molto costruttivo come commento).
è stato un buon colpo di scena far finire Harry ed Hermione a Roma.
DI questo capitolo oltre alla descrizione iniziale, mi è piaicuta quella del matrimonio; solo, Harry non ha troppi sbalzi di umore? Anche se posso capire gli effetti devastanti della festa. ^^
Mi ha fatto tenerezza Ron che piange in bagno, per la verità non me la aspettavo come reazione, ma è stata una bella scoperta; pensandoci bene potrebbe reagire veramente così.
Adesso c'è un nuovo Harry, o quasi. Cosa succederà?
Se accetti un consiglio, i pensieri sarebbe meglio esprimerli in corsivo; è più facile da capire che non sono frasi dette, ma pensate.
La mia curiosità avanza. Come sempre, BRAVO!
Ciao!

Risposta dell'Autore:
  • Alektos
  • 28/04/07 - 08:50 am
  • Capitolo 5: Alla Tana
Alla fine della lettura del capitolo, il verdetto è: perdonato per il ritardo. In questo capitolo ho adorato Ron e benché non abbia nulla contro i francesi, anzi, mi stanno simpatici, proprio non sopporto Fleur! Ron/Hermione, mi inciriosisce questa cosa. Non deve essere stato facile per Ron ed Harry superare una giornata caotica dopo una sbronza, non li invidio. Stupende le battute finali.In effetti suppongo che avrei pensato la stessa identica cosa.
Capitolo molto, ma molto più corti? Direi di no. Se vuoi accorciarli leggermente o alternare capitoli lunghi a capitoli leggermente più corti ok. Ma MOLTO, MOLTO più CORTI, NO. A me personalmente piacciono. Poi è solo la mia opinione; la scelta spetta a te. ^_^ Ciao!

Risposta dell'Autore: Grazie Alektos per essere passata, anche per avermi perdonato e soprattutto per aver espresso il tuo parere riguardo alla questione lunghezza capitoli, argomento che mi preme molto. Forse farò come dici tu, forse continuerò come ho fatto fin'ora... dipende da come mi gira. Comunque la tua opinione è presa seriamente in considerazione, poi... si vedrà. rnPer quanto riguarda questo capitolo, Tu dici di non sopportare Fleur, problema al quale rimedierò alla svelta (tanto Fleur non rientrava più di tanto nei miei piani!). Per adesso la dovevo citare quasi per forza, ma ora che la storia prenderà finalmente l'avvio (con il prossimo capitolo, intendo!) toglierò di mezzo tutte quelle figure inutili. come Fleur appunto. Ti toccherà sentirla solo una volta ogni tanto, sai con Bill... Perciò ti invito a seguire la vicenda perchè, a parte il prossimo capitolo (che uscirà a giorni!) che purtroppo è ancora di attesa e probabilmente di noia, prenderà velocità e spero coivolgerà in positivo la tua attenzione e forse anche quelle degli altri. Tra due capitoli inizierà la vera storia e apparirà l'Harry che dico io, come lo vedo io... rnQuindi, se ti va, continua a seguirmi! rnCiao!
  • Alektos
  • 19/02/07 - 10:06 pm
  • Capitolo 4: Al Ministero
Stupendo Harry che ribatte alle parole di Scrimgeour e comunque non è solo lui che vorrebbe spaccare la faccia a quel damerino di Percy... E con Ronnino il prefettino possiamo proprio dire che Harry è finalmente a casa! Molto belli questi primi quattro capitoli, mi piace il tuo stile. E adesso sono curiosa...

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio per i complimenti e soprattutto per averli letti (anche se spero non tutti in una botta sola, è un'ammazzata!).. ti farò sapere per il seguito. ciao e grazie ancora...
  • Alektos
  • 19/02/07 - 09:46 pm
  • Capitolo 3 - Tra Passato e Presente
"è inutile vivere nel passato e scordarsi di vivere ne presente." Quanto è vera sta frase. Mi ha colpito molto.

Risposta dell'Autore: Bella, eh?! Modestamente posso dire di essere un dispensatore di perle di saggezza... per qualsiasi ordinazione, chiamare il n° 320.....
  • Alektos
  • 19/02/07 - 09:39 pm
  • Capitolo 2 - Lacrime e rimpianti
Che Petunia fosse stata invidiosa di Lily l'ho sempre pensato. Mi sono commossa quando Harry è arrivato dalle tombe dei suoi... ç_ç e come far mancare i vecchietti impiccioni? "Ti aspettavo?" Adesso sì che sono curiosa. Bravo, bellissimo capitolo.

Risposta dell'Autore: ecco mi sto emozionando, e non va bene...
  • Alektos
  • 19/02/07 - 09:35 pm
  • Capitolo 1- L'attesa
Eccomi qui, anche se un po' in ritardo. Mi piace come scrivi e descrivi la situazione di questo primo capitolo. Harry non aspettava altro che di essere libero e di avere "carta bianca" sia contro Voldemort ma suppongoi anche sulla sua vita. Primo capitolo molto interessante...

Risposta dell'Autore: Grazie Alektos per essere venuta, per averlo letto tutto e per i commenti lasciati. Hai ragione, finalmente Harry è diventato padrone della propria esistenza.. e mò so c**** sua! Grazie..
  • jin
  • 30/01/07 - 02:11 pm
  • Capitolo 4: Al Ministero
Assolutamente... sì! E' ovvio! Devi scervellarti e, affaticarti, il più possibile e darci il finale!
Scherzo.. oppure no?! (Mmmh..!)

Risposta dell'Autore: A quanto pare non stai scherzando... cercherò di adempiere alle tue "gentili" richieste. Ciao
  • jin
  • 25/01/07 - 10:22 pm
  • Capitolo 4: Al Ministero
Ti faccio i complimenti!
Mi piaciono molto il tuo modo di scrivere e, l'impegno, che hai messo nel presentarci una ff dettagliata e approfondita. Si vede che è molto curata!
Come ogni lettore della saga, ho pensato chiaramente ad un finale del 7° libro e tu stai veramente riuscendo a farlo!
L'unica "pecca" che posso aver trovato (ma è ovviamente una cosa del tutto personale).. nel 3° capitolo ho trovato troppo lungo il "discorso" di Silente.. insomma non si arrivava mai a sapere che cosa fosse.. se fantasma.. o altro!

Aspetto il seguito ok!?

Risposta dell'Autore: Ah ciao jin. Anche a me hanno fatto molto piacere i tuoi complimenti e in particolar modo la tua osservazione riguardo a quella che tu hai definito la mia "unica (?) pecca": si, hai ragione, sapevo anch'io che il discorso che faceva Silente era troppo lungo, ma per mia dimenticanza (e anche x noia..) l'ho lasciato invariato, così come mi era venuto, senza fare tagli o accorgimenti. Quindi grazie jin, per aver letto e per avermi fatto sapere la tua. P.S. l'ultima riga era una "minaccia"?
  • momy
  • 20/01/07 - 01:41 pm
  • Capitolo 4: Al Ministero
Niente da dire se non che la storia si fa sempre più interessante e particolare..
Mi devi solo chiarire un paio di cosucce: hai detto intanto che Harry ha compiuto 18 anni.. Ma tu hai scritto che la fic è ambientata negli anni in cui Harry è a Hogwarts, e non ci arriva a compierli i 18.. ne ha 17, e oltretutto mi sembrava di aver capito nel primo chap che si trattava dell'estate tra il 6° e il 7° anno.
Poi nell'ultimo dialogo, quello che si svolge in casa Weasley, chi è che dice "Signora Weasley, dove ha..?" Forse Hermione..? Non si capisce.. può darsi che si capirà nel prossimo chap, in questo caso ti chiedo scusa ^^.
Ma comunque complimenti lo stesso, e aspetto il seguito. Ciao!

Risposta dell'Autore: Ciao momy! Allora passiamo ai chiarimenti: poichè non ho voglia di ritornare indietro e ricontrollare i capitoli uno per uno, mi potresti dire dove ho scritto che Harry compie 18 anni? Mi faresti un gran favore, dato che io non ricordo di aver detto una cosa del genere. E' vero, ho scritto che la storia è ambientata negli anni in cui lui è a Hogwarts perchè, se lui decidesse di andarci, frequenterebbe il 7°anno. Infatti come tu hai detto, questi primi capitoli parlano del primo giorno da maggiorenne di Harry e più precisamente dell'estate tra il 6° e 7° anno. Veramente non ricordo dove ho scritto che Harry compia 18 anni e poichè tu l'hai trovato, me lo puoi far presente così io provvederò subito a correggerlo? Mi faresti un gran favore... Per quanto riguarda l'ultimo dialogo, beh so di essermi espresso male ma comunque nel prossimo capitolo si chiariranno meglio le idee. In conclusione, grazie mille momy per aver commentato e soprattutto per avermi lasciato tue domande riguardo al capitolo, perchè mi ha fatto molto piacere constatare che ti stia appassionando alla storia e che addirittura l'abbia ricontrollata. Grazie mille momy... P.S. Poichè so che tu sei una persona coerente e per nulla banale, aspetto di conseguenza una tua risposta dettagliata! Ciao!
  • Macnair
  • 14/11/06 - 08:57 am
  • Capitolo 2 - Lacrime e rimpianti
Davvero molto bello questo capitolo,mi è piaciuto soprattutto perchè in tutte le altre fanfiction che ho letto sei stata l'unico/a a far sapere che Lor Voldemort è vivo e che si sta divertendo a distuggere tutto.
Al prossimo capitolo.

Risposta dell'Autore: Originale la tua recensione ma anche un tantino inquietante. Grazie per aver letto e commentato Macnair. A presto!!
  • momy
  • 04/11/06 - 07:54 pm
  • Capitolo 3 - Tra Passato e Presente
Continuala al più presto e posta! Sono curiosa.. anche se pensavo che Aberforth avrebbe avuto un ruolo.. ehm.. più lungo.. Cmq complimenti, ciao!

Risposta dell'Autore: Mi fa piacere che ti stia piacendo ma mi dispiace che in un certo qual modo ti abbia deluso. Aberforth è un personaggio interessante, che però purtroppo non rientrava nel mio disegno. Scusami, ma cmq ha recitato una bella parte, a mio avviso molto toccante... non credi? Fammelo sapere, casomai inviandomi qualche consiglio su come l'avresti trattato tu e... grazie per i complimenti!!! P.S. Mi raccomando, io accetto a braccia aperte i consigli, ma nello stesso modo anche, anzi SOPRATTUTTO, le critiche... Ciao e grazie per aver lasciato questo commento..
Devi fare il login (registrati) per recensire.