Recensioni Per Just Tonks
Devi fare il login (registrati) per recensire.
dico solo una parola: REALE. Io ho avuto una storia del genere ( più o meno XD ) e le mie reazioni erano esattamente quelle di Tonks in questa storia. Vuol dire che sai cogliere le sfumature della vita vera, indipendentemente dal contesto. Non è una cosa che sanno fare tutti. BRAVA!
angelikakiki
  • rik
  • 07/07/06 - 09:04 am
  • Just Tonks
Cara Evenstar, compagna di inattesi giudizi in merito alle nostre fanfiction, nonché di inenarrabili sfottò nei confronti della Giuria.
La premessa legittima della storia è che Remus è cotto marcio di Tonks e che la sua ostinazione, dovuta al troppo amore, nasconde un bruciante desiderio per la nostra cara Auror.
Questa premessa, che si coglie nel libro, forse non è ripresa a sufficienza all'inizio della tua storia. I successivi passi di Lupin sarebbero stati in conseguenza di questo più attesi da parte di noi lettori e meglio apprezzati.
"Almeno loro hanno vissuto" secondo me è il punto chiave che pone Lupin di fronte all'inconsistenza della sua premurosa(?) scelta e lo conduce prima a livello inconscio poi razionalmente verso Tonks. Una resa che l'Autrice ci accenna appena nel capitolo del funerale, ma che per quanto ne sappiamo è anche lo sviluppo più plausibile della loro vicenda personale.
Non affronti il problema che, stando con Tonks, Lupin dovrà a mio parere abbandonare il suo incarico presso i Mannari. Incarico del resto probabilmente non più gestibile dopo la morte di Silente.
Nel complesso una storia pienamente appagante per i fan di uno degli shipping che apprezzo di più.


Risposta dell'Autore: Che dirti... hai ragione. Molto spesso nelle mie storie sono forse un pò troppo concentrata sul cercare di capire i motivi della scelta di Remus da tralasciare, dandolo forse un pò troppo per scontato, i sentimenti che hanno portato ad essa. Per l'incarico di Remus ti dirò che non ci avevo neanche pensato, secondo me con l'attacco a Hogwarts e quindi con la battaglia che ha visto Greyback e Lupin affrontarsi su schieramenti opposti, anche la sua "copertura" è saltata e quindi, Tonks o meno, non avrebbe più potuto tornare a svolgere quell'incarico. Di sicuro sarebbe però interessante analizzare questa situazione. Grazie per l'attento commento, che mi è stato molto utile.
  • moony
  • 17/06/06 - 01:16 pm
  • Just Tonks
meravigliosa

Risposta dell'Autore: Wow addirittura meravigliosa, grazie!
Uno dei momenti mancanti più "mancanti", tutti ci siamo chiesti cosa sarebbe successo dopo fra i due maghi, ed ecco qui una fanfiction ben scritta e abbastanza originale nei contenuti; i personaggi sono ben caratterizzati anche se ti sei concentrata più su Remus che su Tonks, ma effettivamente forse è quello che ha più bisogno di chiarimenti dato che di quello che pensa della situazione non sappiamo proprio nulla. Ho trovato alcuni passaggi, al centro, un po' lenti, non molto scorrevoli ma per il resto la lettura scorre facilmente.Ben resi i pensieri di Lupin, i suoi stati d'animo li hai descritti realisticamente attenendoti alle indicazioni che abbiamo dai libri. Nel complesso la storia è ben sviluppata e non scontata, bello il finale improntato sul ripensamento di lui e, finalmente, sull'incontro dei due.


Risposta dell'Autore: Grazie per il commento
Avviso generico: nelle recensioni per questo contest ho puntato a evidenziare i punti deboli delle storie piuttosto che i punti forti, soprattutto in relazione all'aderenza con il Canon, lo sviluppo della storia e la caratterizzazione dei personaggi. Ricevere una recensione piena di lodi è sicuramente una cosa piacevole, ma più costruttivo è capire dove si trova l'errore e come migliorare la propria scrittura, IMHO. Non me ne volete a male quindi: alla fine rimane solo un'opinione.

Un momento mancante classico: Lupin si è convinto alla fine? Ora, quello che proprio non riesce a convincere me è il momento di svolta di questo personaggio. In genere - perché allo stesso modo in molte altre storie ho trovato lo stesso problema, e io stessa non riesco a immaginare una soluzione. Forse è proprio un problema di plot, chissà? Il fatto è che, tolta la morte di Silente, tutte le argomentazioni a favore la sua relazione con Tonks sono prettamente razionali e devono essersi ripetute nella testa del licantropo svariate volte. Manca un elemento. (Avrei inoltre evitato di riscrivere il dialogo dell'infermeria così com'è nel libro - sarebbe stato necessario aggiungere dell'altro: ovviamente non dei dialoghi, ma dei punti di vista, oppure maggiore gestualità nei personaggi, magari tagliando sulle battute che conosciamo tutti). Questo, per quanto riguarda la prima parte.
La seconda invece è decisamente migliore, perché si entra nel vivo della storia e abbiamo un dialogo, anche se un po' impacciato. La resa di Tonks l'ho trovata buona, soprattutto nel modo in cui rilancia l'accusa di egoismo al suo soon-to-be partner quando è lei la prima egoista (marca sicuramente il suo carattere infantile). La domanda ora è: come andrà a finire?

Risposta dell'Autore: L'ho sempre detto, il motivo che fa cambiare idea a Lupin, così come quello che spinge James a uscire con Lily, sono due degli aspetti che più stimolano la mia fantasia. Devo ammettere che un motivo ancora non l'ho trovato, quello di questa storia è uno, altre storie che ho scritto ne presentano altri, alla fine credo che ognuno di noi si troverà il suo. Il dialogo d'esordio l'ho riscritto uguale perchè mi serviva solo da collegamento, non era prevista come parte attiva della sotria, ma in effetti forse metterlo così risulta pesante, o lo tolgo, o lo cambio, hai ragione. Ho notato che hai interpretato diversamente da come avevo fatto io il comportamento di Tonks, per me non è affatto infantile, csì come non lo è Remus, lui ha paura e lei lo mette di fronte al fatto che sta cercando di proteggere se stesso quando lei, era questo il messaggio che voleva passare, senza molto successo purtroppo. Come andrà a finire?... bella domanda!! Io sono per un vissero tutti felici e contenti. Grazie per il commento e per i consigli che mi hai dato!
  • Minerva McGranitt
  • 28/05/06 - 10:38 am
  • Just Tonks
Bellissima, dico davvero, è molto dolce, ma al tempo stesso ti fa capire esattamante ciò che prova Remus. Complimenti

Risposta dell'Autore: ma grazie!! Mi fa sempre molto piacere sapere che sono riuscita a trasmettere qualcosa. ciao
  • AngelRei
  • 25/05/06 - 11:46 am
  • Just Tonks
Molto bella. Adoro Remus (lo vedo un pò come Ewan McGregor in Moulin Rouge)... Però Tonks non mi piace! La odio! Mi ha rubato Remus! Comunque molto bella la tua fanfiction! baci

Risposta dell'Autore: Grazie sono lusingata che tu l'abbia letta nonostante ci fosse Tonks che non ti piace come personaggio, il tuo giudizio positivo vale ancora di più allora! ciao
  • S0emme0S
  • 30/04/06 - 03:50 pm
  • Just Tonks
una cosa è certa, io AMO la Rowling per aver ideato la coppia Tonks e Remus! è la cosa più bella che varebbe potuto fare in tutta la sua illustre carriera!! Io adoro Tonks, e Remus insieme, però ho un problema, quando pensao a loro mi sembra di intrufolarmi in una cosa segreta, privata, e mi sento un po'...un po' scema a dirla tutta!! bho, se il mio cervello è così malato non posso farci nulla!! complimenti vivissimi!! è da tanto che non leggo una ff così ben scritta!!


Risposta dell'Autore: Innanzitutto grazie per il complimento, sono lusingata. Poi.. sai che anche a me capita qualcosa di simile, in fondo. Trovo che la loro storia sia così tenera e delicata che a scriverne alla fine non si può fare altro che rovinarla. D'altra parte non credo che nei libri (libro ormai) verrà mai in qualche modo ripresa e mi piace troppo per non cercare di immaginarla, l'unica cosa che posso fare e cercare di dare il mio meglio nel scriverla
  • Moony91
  • 13/04/06 - 09:14 am
  • Just Tonks
Wow!!Che dire questa ff mi piace....si, si, si...mi piace e tanto...scrivi bene e poi è la mia coppia prefrita!!!Io amo Remus e Amo Tonks!!Complimenti davvero!!!

Risposta dell'Autore: grazie
che bella! mi sembra molto aderente alla realtà dei personaggi, soprattutto poi nelle ultime battute con Lupin che rinuncia a suonare il campanello...tipico di lui. complimenti!

Risposta dell'Autore: grazie! Sono contenta che ti sembri aderente ai personaggi,soprattutto perchè la storia partecipa (spero) al contest in cui quello è uno dei requisiti
Devi fare il login (registrati) per recensire.