Heaven on their minds by Erin
Summary:

In un paio di occasioni durante le sue interviste, JK Rowling ha paragonato Harry Potter a Gesù Cristo. Accostamento azzardato forse, ma non troppo quando ci si ricorda del celeberrimo musical Jesus Christ Superstar. Protagonista un Gesù molto più umano, e fino alla fine tormentato da sottili dubbi sul perchè della sua missione. Ma il personaggio che forse più si ricorda è Giuda. Giuda crede ancora nell'uomo Gesù, ma non è disposto a far altrettanto con il mito Gesù, con la sua natura divina e intoccabile. Teme che si sia montato la testa, e che la situazione gli stia rapidamente sfuggendo di mano, a danno di tutti. Questo è il tema di Heaven on their minds, la canzone che introduce il musical e che vi sottopongo per la sfida. A voi sviluppare l'eventuale parallelismo in chiave potteriana in una one shot.

Su http://testimania.leonardo.it/soundtracks/205/3076.html  troverete il testo della canzone. Genere che prediligo: Introspettivo.
Ho detto tutto, ora sta a voi. Enjoy!


Categories: Post-DH
Characters: [+] Tutti
[Segnala]

Ron sta pensando di abbandonare Harry e Hermione e di tornarsene a casa. I suoi pensieri ispirati alla canzone Heaven in their minds.

(1495 parole, pubblicata 17/09/10)