Accioforum
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 08, 2010, 11:56:58
14070 Posts in 1287 Topics da 615 Utenti
Ultimo Utente: vannagio
Accioforum  |  Leggere, Scrivere e...  |  Concorsi Sfide Iniziative  |  Accio-Minisfida: 31 ottobre « precedente successivo »
Pagine: [1]
Autore Topic: Accio-Minisfida: 31 ottobre  (Letto 1475 volte)
Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Settembre 28, 2009, 22:15:30 »

Halloween si avvicina... Qui su Acciofanfiction abbiamo deciso di festeggiarlo con una piccola sfida!
Il tema sarà ovviamente il 31 ottobre, che potrà essere inteso sia come festa di Halloween sia come anniversario dei tragici eventi accaduti in questa data (la morte di Lily e James, per esempio, o la prima caduta di Voldemort se preferite).

Possono partecipare storie (ovviamente di fandom harrypotteriano) di qualsiasi lunghezza, rating e paring, scritte per l'occasione o già edite. Sono accettati sia tutti gli Avvertimenti (AU e OOC compresi). Condizione essenziale è la pubblicazione nell'archivio di Acciofanfiction (il che include ovviamente il rispetto del regolamento del sito).
Le storie partecipanti dovranno essere segnalate entro i termini in questo spazio del forum seguendo questo schema:
- Titolo della storia e link
- Autore
- Breve descrizione/presentazione della storia ed eventuale commento
Le segnalazioni potranno essere fatte sia dall'autore che da appassionati lettori (in caso sarà nostra cura inviare una e-mail a tutti gli autori delle storie partecipanti); non ci sono limiti di numero (ogni autore o lettore può quindi segnalare più storie)

La sfida si apre oggi - 28 settembre - e si chiuderà il 28 ottobre; con il 29 ottobre sarà aperto un sondaggio pubblico per votare le storie in lista. E il 31 ottobre sarà proclamata la storia vincitrice.
Onore e gloria a tutti i partecipanti ^^
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 09:38:44 da Amrlide » Loggato
Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2009, 22:21:45 »

Inizio subito con un esempio pratico:

Vorrei segnalare:
- Cosa accadde veramente la notte del 31 ottobre 1981
- CharlotteDoyle
- Breve descrizione: una possibile versione comica dei fatti accaduti in casa Potter la notte del 31 ottobre, quando Voldemort bussò alla porta della casa a Godrick Hollow con intenzioni poco amichevoli...
« Ultima modifica: Settembre 28, 2009, 22:23:54 da Amrlide » Loggato
bic
Studente
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2009, 13:52:48 »

E' possibile votare una storia già partecipante ad un'altra sfida?
Loggato

Tutti gli eventi sono concatenati nel migliore dei mondi possibili

Voltaire Le Candide
Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2009, 14:03:08 »

Sì ^^ possono essere proposte storie anche partecipanti ad altri contest.

E segnalo:
- Una lacrima per Lily
- di Ida59
- "Uno sguardo, un fuggevole istante, in cui il dolore riconosce il dolore", due personaggi distanti ricordano di avere qualcosa in comune per cui piangere in quella notte: una storia dolce e molto triste scritta con la magistrale attenzione al dettaglio di Ida.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 11:50:13 da Amrlide » Loggato
Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2009, 22:06:01 »

- Serpenti. Se di gomma sono i migliori!
- di Selena Malfoy
- Draco bambino e un nonno musone, uno scherzetto durante la festa di Halloween: tutto questo nel quadretto familiare offerto in questa piccola flash fiction ^.^
Loggato
bic
Studente
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2009, 21:32:09 »

spero di riuscire a postare la mia entro il 28
baci
Loggato

Tutti gli eventi sono concatenati nel migliore dei mondi possibili

Voltaire Le Candide
Eruannë
Studente
*

annaf85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2009, 21:37:19 »

spero di riuscire a postare la mia entro il 28
baci
Anch'io spero di postare...
Loggato

Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2009, 13:03:53 »

Bic, Annaf85: vi aspetto con trepidazione  Grin (la mattina del 29 però devo necessariamente aprire le votazioni, quindi non posso concedervi proroghe, se non di qualche ora nella notte del 28 ^^)

Intanto propongo altre storie:
- The Reason
- di Caro
- Song-fic sugli ultimi pensieri di Lily, prima della sua morte per mano di Voldemort: molto romantica sulle note di "The Reason" degli Hoobastank.
e
- The Halloween's Trick - L'Imprevisto
- di FreackledMiks
- "31 Ottobre 1981. Lord Voldemort è diretto a casa Potter per portare a compimento la profezia. Ma siamo prorpio sicuri che nulla potrà fermarlo?"; divertente AU partecipante all'iniziativa "Estate degli universi Alternativi": se la storia fosse andata veramente così, la Rowling avrebbe risparmiato sette libri!
e
- Come lo scorpione fu punto il giorno di Halloween
- di Lady Carol
- La famiglia Malfoy ha sempre avuto un gusto strambo per scegliere i nomi, e scherzarci è quasi d'obbligo!
e
- Tre per tre - L'ultimo Halloween
- di VeryHermy
- Una storia dolce-amara sull'Halloween dei tre protagonisti, l'ultimo prima della guerra
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2009, 13:08:32 da Amrlide » Loggato
Sofy
Studente
*

cioppi94@email.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2009, 23:45:30 »

Ok, ho mandato una storia in moderazione che forse potrebbe partecipare, tutto sta nel vedere se sarà pubblicata in tempo (o se, come immagino, dovrò fare qualche modifica e poi ri-postare).
Bye
Loggato

(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste Bunny into your signature to help him gain world domination.
(")_(")
Sofy
Studente
*

cioppi94@email.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2009, 15:34:26 »

Grazie ad Amrlide che è stata così gentile da moderare il miodelirio in tempo per il contest, mi aggrego e partecipo con la fan fiction "Wild West"
http://www.acciofanfiction.com/viewstory.php?sid=3737

Non ho speranza contro le fantastiche ff che ci sono, ma è la prima volta che partecipo ad una sfida e sono elettrizzata! Grin
Loggato

(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste Bunny into your signature to help him gain world domination.
(")_(")
Nymphy Lupin
Studente
*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2009, 18:15:44 »

Non so se riesce a rientrare nei limiti di tempo, perché ho avuto problemi al computer e l'ho potuta inviare solo oggi... Spero che qualche moderatore riesca ad approvarla in tempo...

Se ce la fa, il titolo è Continua a tenere duro - I pensieri di James la sera del 31 ottobre (by Nymphy Lupin, ovviamente)

« Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 18:27:40 da Nymphy Lupin » Loggato

Amrlide
AccioStaff
Studente
*

amrlide-@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2009, 12:07:53 »

Dunque, ecco le storie partecipanti alla "Accio-Minisfida: 31 ottobre"!

Ho aperto in un nuovo topic il sondaggio!
Dopo aver votato, segnalate in risposta a questo messaggio la vostra partecipazione e il vostro sostegno alla storia preferita (anche con un semplice "mi è piaciuta" ^^)
Ci risentiamo il 31 sera per congratularci con i vincitori!
Loggato
Pagine: [1]
Accioforum  |  Leggere, Scrivere e...  |  Concorsi Sfide Iniziative  |  Accio-Minisfida: 31 ottobre « precedente successivo »
    Salta a: