Titoli - V
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
Storie

Victoire Weasley, figlia di Bill e Fleur, torna a casa dopo l'ultimo anno a Hogwarts...ma non c'è Teddy ad aspettarla alla stazione...

(1903 parole, pubblicata 07/11/11)

Veleno di Sophie Hatter

Per definizione, la passione è eccesso.
(Milan Kundera, L'ignoranza)

*

Questa storia ha partecipato all'Out Of Line Contest indetto da Honey_Fra sul forum di Efp, per il quale era richiesto di scrivere una fanfiction in cui un personaggio doveva essere portato all'IC estremo, enfatizzandone una caratteristica o un "difetto fatale". Perciò, se Lily Evans sembrerà a molti sull'orlo della pazzia, non preoccupatevi: è perfettamente normale. (8539 parole, pubblicata 25/09/11)

Una normale colazione a Hogwarts, narrata dal pdv di Remus, ambientata ad  durante il 7° anno dei Malandrini.

(1545 parole, pubblicata 17/09/11)

Vesper, l'imbrunire di Exelle

Un'altra allegra e spassosa storia sulle disgrazie, apparentemente senza fine, di Severus Piton. Tratta da una 'costola' del Dono.

(829 parole, pubblicata 27/04/11)

Viola di Alektos

Quarto anno: il giorno prima della terza prova la signora Weasley e suo figlio Bill si sono recati ad Hogwarts per assistere alla conclusione del torneo Tremaghi. Durante un giro per la scuola, al settimo piano, davanti all’entrata di Grifondoro che entrambi conoscevano molto bene, Bill fece un incontro inaspettato: Violet, l’amica della Signora Grassa, gli aveva fatto l’occhiolino. A parte lui nessuno se ne era accorto: sorrise al pensiero di Violet, con quel gesto gli aveva portato alla mente molti ricordi. (2129 parole, pubblicata 25/06/10)

Vapori scintillanti di Ida59

Amore e perfezione nei vapori scintillanti del calderone.

(269 parole, pubblicata 15/05/10)
Ventiquattro anni, disoccupata, un quasi-fidanzato deprimente e una civetta socialmente inaccettabile.
Gwen ci sta pensando, a prendere la sua patetica vita da precaria in fase discendente e buttarla nel cesso.
Ma c'è sempre una porta da aprire, anche solo per curiosare e vedere cosa c'è oltre. E l'oltre non è necessariamente uno schifo.
Nuovo esperimento: ambientazione trasposta nel presente più attuale e tutti personaggi nuovi. E vediamo come va! (11779 parole, pubblicata 13/03/10)

Vita a Hogwarts di bic

Le lezioni sono tante ed interessanti e le cose da imparare sono un mucchio, è solo che sono molto preoccupata perché ho paura che il nonno sia arrabbiato con me per via dello Smistamento.

(976 parole, pubblicata 22/09/09)

Questa songfiction è nata dopo un distratto ascolto della canzone "destinazione paradiso" di Gianluca Grignani.

Spero di riuscire a spiegare  cioè che ho sentito quando Fred è morto. 

(568 parole, pubblicata 02/05/09)

Valentine revolution di emmahp7

Ron ed Hermione sono solo amici, ma cosa succede se lui la trascina in gioco assurdo? A volte, ciò che si ritiene sbagliato, è in realtà, la cosa più giusta. (5852 parole, pubblicata 06/03/09)

Veritaserum di Annaf85

[...] Godric’s Hollow non era mai stata una cittadina particolarmente ricca di attrazioni – casa Potter a parte – quindi era strano vedere una giornalista del calibro di Rita Skeeter aggirarsi per il paese alla ricerca di qualcuno o, molto più probabilmente, di qualcosa; ma di sicuro doveva esserci un valido motivo se si trovava lì. [...] (1435 parole, pubblicata 19/01/09)

Va bene così di Calliste

Fic Next-gen, può essere considerata una continuazione di "Cosa altro si dovrbbe dire?" ma è nata come una storia a sè stante. 

“Voglio dire, se era così “potente” come ha fatto a morire… a farsi uccidere?”

“Ah.”

Scorpius osservò il padre che si era d’un tratto fermato, restando in silenzio, e che dopo qualche secondo rispose con tono leggero.

(3122 parole, pubblicata 07/01/09)

Vincitori e vinti di DameMinerva

"Ben presto nei libri di Storia della Magia sarebbe comparsa la pagina conclusiva di quel racconto di distruzione: il racconto della sua vita". (456 parole, pubblicata 17/01/09)

Verde e Argento... di gimmi14

Verde e Argento... fanno ricordare la casa Serpeverde ma non sempre è così... (74 parole, pubblicata 11/11/08)
Harry Potter è alla ricerca degli Horcrux e il mondo magico è in subbuglio. Ma cosa stanno facendo quei simpaticoni dei Mangiamorte? Gli avvenimenti del settimo libro filtrati da due narratori d'eccezione... le più stupide tra le file del Signore Oscuro. Forza Voldie!!! ATTENZIONE: PESANTI SPOILER DEL SETTIMO LIBRO! (21012 parole, pubblicata 04/06/08)