Titoli - H
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
Storie

Hateful di howdigetsofaded

"Improvvisamente, mentre stava per smistare un ragazzino il cui cognome iniziava con la T, si bloccò. In sala era entrato qualcuno. O qualcosa. Sentì non una, ma due voci. Una delle due non credeva di averla mai sentita, era solo il ricordo di un'altra voce. L'altra, però, l'aveva sentita una, due, tre volte. L'aveva sentita quando ancora era acerba, ma lui aveva capito subito che avrebbe portato a grandi imprese, terribili, sì, ma grandi.
L'aveva sentita flebile, senza riconoscerla, dentro un altro.
L'aveva sentita quest'estate, oscura e confusa, dentro all'oggetto che sapeva pensare portato all'interno dello studio del preside.
Per la prima volta, si sentì quasi andare a fuoco. Il bambino sotto di lui si tolse velocemente gridando, davanti a una sbigottita professoressa McGranitt. In quel momento, il silenzio scese nella Sala Grande, e il cappello lo percepì poiché tutti i pensieri erano silenziosamente rivolti a lui. Ma il cappello aveva attenzioni solo per colui che possedeva due voci."

(8951 parole, pubblicata 08/01/18)

Harry Potter vs X-Men di uffa uffa uffa

Erano passati sei mesi dalla fine del conflitto e di Hermione e Neville non si sapeva più nulla. La cosa strana è che anche i genitori della ragazza sembravano svaniti. Tutti quelli che li conoscevano erano preoccupati. Molti credevano che i Mangiamorte sopravissuti fossero coinvolti nella sparizione dei due Grifondoro, ma dopo vari interrogatori fatti al Ministero con metodi più o meno legali, non si arrivò a nessuna conclusione.

(41920 parole, pubblicata 26/10/15)

Hopeless wanderer di Nefer

Erano molte le cose che un Black non poteva fare, e altrettante quelle che era obbligato a fare. Fondamentalmente un Black non poteva divertirsi, o almeno così la vedeva il figlio maggiore di Orion Black.
Sirius era la prova vivente che l’educazione della famiglia c’entrava poco con ciò che si diventava crescendo: alla fine era tutta questione di carattere. (2029 parole, pubblicata 22/08/16)

Cosa sarebbe accaduto se Sirius Black non fosse stato cresciuto da Walburga Black ma da un'altra donna?
Sarebbe stato lo stesso ragazzo ribelle che conosciamo tanto? Suo padre Orion avrebbe avuto più spazio di manovra nella sua educazione? Dove sarebbe finito, a Hogwarts?
Cercherò di dare una risposta a queste domande con questo mio "esperimento", che vede un Sirius Black diverso ma al tempo stesso simile a quello targato J.K. Rowling.
Spero possa piacervi.
Il titolo mi è stato ispirato da una canzone degli Opeth, e significa "Erede Legittimo". 

(6248 parole, pubblicata 13/09/14)

How to save a life di Eveine

A volte, quando tutto sembra andare storto, quando sei sull'orlo di un baratro, le uniche persone che possono salvarti sono i tuoi amici.
Charlotte Paciock, Noah Baston e James Potter: tre amici, una storia.

(4618 parole, pubblicata 27/04/14)

Hai baciato Viktor Krum! di Annaf85

Si chiuse la porta alle spalle sospirando e si addentrò nel bagno vuoto, silenzioso e buio. Una lacrima sfuggì al suo controllo e la tolse dalla guancia con forza. / Proprio non riusciva a capire perché Ron si comportasse in quel modo e perché lei non riuscisse a smettere di stare male per lui. [...]

(1664 parole, pubblicata 24/08/14)

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)

Hero di pingui79

"Neville guardò il professore colmare la distanza che li separava con lunghi ed eleganti passi. Lo ammirò con profonda sincerità e commozione. Mai, nemmeno dopo cent’anni di pratica, lui avrebbe avuto la sua statura morale: Piton era un vero eroe. Era l’esempio di come si potesse cadere e rialzarsi una spanna sopra tutti gli altri."
Severus Piton e Neville Paciock: due eroi, due mondi a confronto alla fine della guerra, uniti da un unico filo sottile, poiché "esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
Storia scritta per l'ultimo turno del concorso "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" del Magie Sinister Forum.

(3003 parole, pubblicata 01/07/12)

Hope di KevanStark

Il sesto anno è da poco iniziato. La minaccia peggiore però non è quella esterna, per quanto strano possa sembrare, ma quella interna. Interna ad Hogwarts, là dove non te l'aspetti. Soprattutto interna al cuore. Nonostante quanto accaduto nell'anno passato, il legame fra i nostri amici è lentamente scivolato dietro muri di incomprensioni, segreti e paure non confessate. Hermione in special modo sembra nascondere qualcosa di terribile. C'è ancora una speranza?

(8161 parole, pubblicata 16/12/11)

Holyhead Harpies di Sofy

"Prego signorina Weasley, si accomodi"

Ormai l'ultimo anno era a metà ed era giunto il momento dei colloqui per l'orientamento post-Hogwarts con i direttori della propria Casa.

(993 parole, pubblicata 02/11/11)

Ho sposato Sirius Black di Ely79

1 gennaio 1996. Sirius si sveglia dopo i bagordi del Capodanno e di un matrimonio. Il suo! Ma può uno scapolo impenitente come lui aver deciso d'impalmare Hestia Jones?

(4291 parole, pubblicata 19/04/11)

Hangover di titty_smile

I Malandrini si ubriacano. La loro sbornia vista da Remus (97 parole, pubblicata 05/04/11)
“Cercherò di arrivare direttamente al dunque. Come penso già saprete, la fabbrica di Cioccorane di Hogsmeade festeggerà tra poco i suoi cento anni di attività. Per celebrare nel migliore dei modi questa ricorrenza, il suo proprietario, il Signor Wonka, mi ha incaricato di informarvi circa il particolare concorso da lui indetto, riservato agli studenti della nostra scuola...”. (8671 parole, pubblicata 01/02/09)

Hai ancora un cuore? di Helena Velena

Severus Snape vaga per Hogwarts in cerca di ingredienti per le sue pozioni e si imbatte nello Specchio delle Brame. (2000 parole, pubblicata 27/06/10)

Hermione di Kukiness

Ginny voleva bene a Hermione, sul serio. Ma avrebbe tanto voluto che fosse morta.

(1477 parole, pubblicata 28/04/10)