Serie
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
La vita di Draco ed Harry che vivono sotto lo stesso tetto. ( parole, pubblicata )

L'idea della raccolta "A tavola con Severus" è nata sul Forum Magie Sinister (http://magiesinister.forumcommunity.net/) dove è pubblicata l'intera raccolta (http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=5108303) e dove è spiegato il modo in cui è nata. Contiene brevi storie scritte da più persone sul tema "Il rapporto di Severus Piton con il cibo e le bevande".
 
Le storie da me scritte per questa raccolta sono:
 
Colazione in Sala Grande (sezione Colazione)
Materne preoccupazioni (sezione Pranzo)
Richiamo paterno (sezione Cena)
Riflessi di sangue (sezione Relax dopo Cena)
Brindisi per un amico (sezione Relax dopo Cena)
Premio di mezzanotte (sezione Spuntino di Mezzanotte)

( parole, pubblicata )

Brevi fiction nate per gioco o, meglio, per svolgere i compiti dell’Aula di Scrittura  nel Calderone di Severus.

rn

23-27/4/09 - Perdono

rn

4/1/10 - Cappuccino e brioche

rn

10/5/13 - Sarebbe bastato solo… (298)

rn

17/4/14 - L’anima di Severus Piton  (419)

( parole, pubblicata )
La trilogia di Cristallo Nero è composta da

"Luci e ombre del Cristallo - ovvero - La studentessa" "Forza e resistenza del Cristallo - ovvero - L'innamorata"
"Trasparenza e purezza del Cristallo - ovvero - La compagna"

Questi titoli, apparentemente complessi, hanno delle spiegazioni molto semplici.

Cristallo Nero, sono gli occhi di Piton, ovviamente, profondamente neri eppure intensamente luminosi; ma vi è anche il richiamo al nome di Crystal e, cosa più complessa, il riferimento alle caratteristiche fisiche del cristallo, rapportate a quelle del personaggio di Piton. Luci e ombre, riflesse e assorbite dalle tante facce del cristallo, così come Severus è apparenza di oscurità in fondo alla quale risplende vivida la luce, per chi ha il coraggio di affacciarsi sulla sua anima.

Forza e resistenza sono altre caratteristiche dei cristalli, duri a scalfirsi, ma sono anche le caratteristiche di Piton che, pur nell'infernale situazione in cui si trova, osannato dai Mangiamorte e odiato da coloro per i quali, invece, continua a rischiare la vita, prosegue a fronte alta compiendo ogni giorno il suo dovere.

Trasparenza e purezza, infine, sono due caratteristiche che rendono particolarmente prezioso il cristallo, e qui stanno a significare che, finalmente, anche Piton può togliersi la gelida maschera d'impassibilità e mostrarsi trasparente alla donna che ama e, progressivamente, anche ai vari personaggi della saga e ai lettori, rivelando la reale purezza e integrità della sua anima.

Molto più facile, invece, comprendere la seconda parte del titolo: Studentessa, Innamorata e Compagna sono le fasi attraverso cui passa Crystal che, da impertinente studentessa, tramite la via indubbiamente dolorosa dell'innamoramento, arriva a essere la vera, affidabile e insostituibile compagna di Severus Piton. Per sempre.

 

( parole, pubblicata )

Un doloroso percorso, dalle lacrime disperate di una giovinezza bruciata da una scelta sbagliata, lungo il corso di un'intera esistenza, condannato a vivere senza più poter sognare, fino alla maturità, votata al più completo sacrificio per espiare lontane colpe che ancora sembrano impedire di poter afferrare i sogni.

rn

"L'ultima lacrima"

rn

"Condannato a vivere"

rn

"Sfumature di sorriso"

( parole, pubblicata )
I diari di due sorelle mangiamorte davvero stupide, alle prese con gli avvenimenti del sesto e del settimo libro. ( parole, pubblicata )

Non sempre avere gli stessi obiettivi significa percorrere la medesima strada. Non sempre percorrere la stessa strada significa aver fatto le medesime scelte. Qualche volta un’unica strada può condurre in luoghi differenti.La storia di Severus Piton e Marlene Mckinnon.

rn

Appena ho letto il nome Marlene McKinnon nell'Ordine della Fenice, ho sentito subito che un nome così bello doveva per forza avere una sua storia. Almeno fino a HBP (non ho letto The Deathly Hallows), di Marlene (che per inspiegabili motivi ho sentito da subito come legata a Severus Piton) si sa ben poco, tranne la fine delle sue vicende. E' da lì che per me è partito tutto, dal finale, che ho inizialmente provato a raccontare in "Broken road", one-shot che poteva benissimo rimanere come racconto a se stante.
E invece no! Mi sono fatta prendere la mano e non sono più riuscita a staccarmi da questi personaggi,come sempre mi accade quando si tratta di Severus!
Mancava l'inizio della storia, e così è nato "L'alleanza", poi, pian piano, immaginare Piton negli anni della scuola si è rivelato per me imprescindibile dalla comprensione dell'uomo che è diventato, quindi sentivo il bisogno di immaginare i motivi alla base delle sue scelte, di vederle germogliare e di indagare nel passato il perché delle sue azioni future.
E' ovvio che si tratta solo di ipotesi ma ho cercato di rendere il tutto più verosimile possibile, a livello psicologico innanzitutto. E possibilmente anche più legato che potevo al canon, anche se non ho idea di come TDH farà evolvere le cose. Visto che ancora non riesco a staccarmi da questa storia con Piton e Marlene, vado avanti per la mia strada, sperando che quello che qui immagino non risulti alla luce di TDH completamente OOC! Vedremo!

rn

Non mi resta che augurarvi...buona lettura!(Se siete sopravvissuti alla premessa, of course)

Indice della serie

I - L'alleanza
II - Il bivio
III - Fiducia
IV - Nuove possibilità
(V - in lavorazione...)
Ultimo - Broken road

( parole, pubblicata )
Si tratta di storie scritte per il Concorso Lotta all'Ultimo Inchiostro indetto sul Forum di Magie Sinister. Ogni storia ha come protagonista Severus Piton associato ai temi pių diversi, proposti di turno in turno dal giudice del concorso. ( parole, pubblicata )

Una piccola raccolta di 3 brevissime one-shot, che fanno parte anche della più estesa raccolta  “Le parole del cuore”, per raccontare il sogno d’amore di Kelly Stevenson, giornalista inviata a Hogwarts dalla Gazzetta del Profeta per intervistare il Preside, il discusso Severus Piton.

rn

Incontro notturno

rn

Appuntamento all’alba

rn

Il sogno di Kelly

( parole, pubblicata )
Il Tempio (marzo 2014- settembre 2015)rn

Due brevi storie a capitoli per celebrare il sensuale Signore del Tempio dei Bottoncini che Tirano ; scritte nell’ambito della Severus House Cup  lanciata dal “Il Calderone di Severus” per farvi conoscere tutti i meravigliosi segreti de Il Sensuale Tempio dei Bottoncini che tirano e le sue Vestali. ;-)

rn

Il luogo dei sogni (long-fic)

rn

Non sei sola (long-fic)

( parole, pubblicata )

Dalle profondità dell’abisso di un tremendo incubo di sangue che di nuovo ritorna, più lacerante di prima, nel malvagio richiamo d’un oscuro sortilegio indelebilmente marchiato sulla pelle, tra tormento ed estasi, un sentiero d’implacabile desiderio conduce Severus a una impensata realtà.

Si tratta di due storie scritte fra l'aprile 2009 e il giugno 2010:
Incubo di sangue: one-shot
Implacabile desiderio: long fic

( parole, pubblicata )

La mia raccolta di one-shots "In difesa di Severus Piton" nasce dalle dolorose emozioni provate leggendo HP6. Ho avuto, e avrò ancora bisogno, di scrivere diverse storie per assorbire e cercare di neutralizzare il dolore nato dalla lettura del finale di HP6, per cercare di spiegare a me stessa, e a chi altro vuole stare ad ascoltare, quali sono stati i motivi che hanno spinto Piton a compiere determinati gesti e quali sino stati i sentimenti e le emozioni che ha provato.
E che, soprattutto, Severus Piton continua lealmente e dolorosamente ad obbedire agli ordini di Silente.
Ovviamente tutte queste storie contengono rilevanti spoiler del 6° libro.
"Solo il mio dovere"
"Un uomo che sa uccidere gli amici"
"Non era odio"
"Scelte"
"Maschere di sangue"
"Luci e ombre del cristallo - ovvero - La studentessa"
"Condannato a vivere"
"Riflessi di sangue"
"Brindisi per un amico"
"Sfumature di sorriso"
"Premio di mezzanotte"
"Un sogno nell'oscurità"
"Forza e resistenza del cristallo - ovvero - L'Innamorata."
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

( parole, pubblicata )

8 brevi one-shot scritte per i diversi turni del concorso "La prosa ispira la poesia" del Magie Sinister Forum, ognuna ispirata dalla lirica di un grande poeta e tutte con Severus quale protagonista principale.

rn

Morire per amare (Odi et amo – Gaio Valerio Catullo) – 1° posto pari merito
La luce dei tuoi occhi (Verrà la morte e avrà i tuoi occhi – Cesare Pavese) - 3° posto
Risveglio (Come posso ritrovare la mia pace -Sonetto 28 – William Shakespeare) – 3° posto
Fuoco Oscuro (Il dolore che ho dimenticato - Tagore) -  5° posto
Meraviglioso istante (Il mio passato – Alda Merini) - 1° posto pari merito
Temperance (Sera – Garçia Lorca) – 6° posto
Pace – (La sua immagine - Heinrich Heine) – 4° posto pari merito
Fiori “dal” male – (Il nemico – Charles Baudelaire) – 1° posto

rn

 

( parole, pubblicata )
Cosa sarebbe successo se Lord Voldemort avesse risparmiato Lily? ( parole, pubblicata )

 Raccolta “Le Parole del cuore (Severus”) (21 marzo – 18 aprile 2011)

rn

Dodici one-shot sul mio amato Severus, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test (Le parole del cuore) di Kijoka (che ringrazio tantissimo per avermi fornito l’ispirazione) sul Forum “Libertà di sognare”.
Con le brevi one-shot di questa raccolta ho finalmente voluto regalare la felicità e l’amore al mio adorato Severus. Questo non significa che le storie non contengano elevate dosi di drammaticità e dolore, ma, in un percorso introspettivo che racconta la sofferenza della vita di Severus, si arriva sempre ad una conclusione di serenità ed amore, più o meno marcate.
Le storie sono elencate nell’ordine cronologico in cui sono state scritte, dal 21 marzo al 18 aprile 2011.

1 Dipingere il futuro(one-shot - domanda n. 5 - La stanza è piena di sole. La luce danza sulla tela bianca, il pulviscolo dorato accarezza i colori sparsi sulla tavolozza di legno chiaro. Le linee sono sicure e le pennellate rapide. E’ il ritratto del vostro amore che state componendo.)
2 Stagioni d’amore(one-shot – domanda n.4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
3 Dal gelo al fuoco (one-shot – domanda n. 6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?)
4 Incontro notturno (one-shot – domanda n. 12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…)
5 Lo so… (one-shot – domanda n. 2 - Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?)
6 Occhi che ardono nella notte(one-shot – domanda n. 7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.)
7 Distillato d’amore (one-shot – domanda n. 3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...)
8 Le parole del cuore (one-shot – domanda n. 9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?)
9 Appuntamento all’alba(one-shot – domanda n. 8 - Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…)
10 Nero di morte, nero di vita(one-shot – domanda n. 11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...)
11 Il sogno di Kelly (one-shot – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
12 Anelito di sogno (one-shot – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)

( parole, pubblicata )