Serie
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro

Non sempre avere gli stessi obiettivi significa percorrere la medesima strada. Non sempre percorrere la stessa strada significa aver fatto le medesime scelte. Qualche volta un’unica strada può condurre in luoghi differenti.La storia di Severus Piton e Marlene Mckinnon.

rn

Appena ho letto il nome Marlene McKinnon nell'Ordine della Fenice, ho sentito subito che un nome così bello doveva per forza avere una sua storia. Almeno fino a HBP (non ho letto The Deathly Hallows), di Marlene (che per inspiegabili motivi ho sentito da subito come legata a Severus Piton) si sa ben poco, tranne la fine delle sue vicende. E' da lì che per me è partito tutto, dal finale, che ho inizialmente provato a raccontare in "Broken road", one-shot che poteva benissimo rimanere come racconto a se stante.
E invece no! Mi sono fatta prendere la mano e non sono più riuscita a staccarmi da questi personaggi,come sempre mi accade quando si tratta di Severus!
Mancava l'inizio della storia, e così è nato "L'alleanza", poi, pian piano, immaginare Piton negli anni della scuola si è rivelato per me imprescindibile dalla comprensione dell'uomo che è diventato, quindi sentivo il bisogno di immaginare i motivi alla base delle sue scelte, di vederle germogliare e di indagare nel passato il perché delle sue azioni future.
E' ovvio che si tratta solo di ipotesi ma ho cercato di rendere il tutto più verosimile possibile, a livello psicologico innanzitutto. E possibilmente anche più legato che potevo al canon, anche se non ho idea di come TDH farà evolvere le cose. Visto che ancora non riesco a staccarmi da questa storia con Piton e Marlene, vado avanti per la mia strada, sperando che quello che qui immagino non risulti alla luce di TDH completamente OOC! Vedremo!

rn

Non mi resta che augurarvi...buona lettura!(Se siete sopravvissuti alla premessa, of course)

Indice della serie

I - L'alleanza
II - Il bivio
III - Fiducia
IV - Nuove possibilità
(V - in lavorazione...)
Ultimo - Broken road

( parole, pubblicata )
Alcune mie fanfiction sui malandrini.. ( parole, pubblicata )

La storia, le storie e le storie nelle storie della coppia più litigiosa e scarsamente votata al romanticismo del Potterverse. Perchè al nostro, personale divertimento nel torturare Sirius non poniamo mai fine.

( parole, pubblicata )