Serie
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro

Mischiare Potter e 007 è stato un mio sogno fin da quando ho cominciato a scrivere fanfiction. Sono quindi più che lieto di presentarvi questa serie di storie.

rn

rn

rn

1999. Un abbattuto Draco Malfoy accetta l'offerta di Adrian Sharpmind, capo del servizio segreto, di lasciare Hogwarts, diplomarsi in un'altra scuola inglese dove si insegnano anche materie Babbane e poi entrare nel servizio segreto. E' l'inizio di un percorso che lo porterà a diventare il miglior agente segreto d'Inghilterra, in tripletta con lo scrittore Fletus Chattongue e la combattiva rossa Alyx Slaydrake.

rn

rn

rn

2010. Dopo una brillante carriera da Auror, Harry Potter accetta a sua volta l'offerta di Sharpmind di diventare capo del servizio al posto suo. Questo vuole dire reincontrare la sua nemesi, ora però divenuta un agente segreto rispettato e un uomo profondamente diverso. E proprio mentre nuovi nemici e pericolosi giochi politici si profilano all'orizzonte...

( parole, pubblicata )

Brevi fiction nate per gioco o, meglio, per svolgere i compiti dell’Aula di Scrittura  nel Calderone di Severus.

rn

23-27/4/09 - Perdono

rn

4/1/10 - Cappuccino e brioche

rn

10/5/13 - Sarebbe bastato solo… (298)

rn

17/4/14 - L’anima di Severus Piton  (419)

( parole, pubblicata )

Serie nata dopo aver scritto "Margherite", ripercorre i momenti principali della storia di Remus e Tonks, dal primo incontro fino al (lieto) epilogo. Ad ogni momento, sarà collegato un particolare sapore o un particolare fiore (da qui il titolo della serie) che darà il titolo alla storia.

 

NOTA: Ho messo AU tra gli avvenimenti perché, mentre seguirò abbastanza fedelmente OOP (le prime storie potranno quindi essere considerate dei missing moments a tutti gli effetti), a partire da HBP inizierò a discostarmi dagli avvenimenti descritti dalla Rowling (in particolare, non troverete traccia di quanto successo in DH).

 

I Episodio: Mint Chocolate

II Episodio: Cherry Blossom

III Episodio: Coffee

( parole, pubblicata )
Questa raccolta di fic vuole essere un omaggio ad una delle più grandi serie televisive, Friends, accuratamente riveduta in chiave potteriana ( parole, pubblicata )
La storia di Tonks e Lupin, come è presente nei libri della Rowling, è un grande e unico momento mancante. In questa serie ci sono one shot su quelli che ritengo siano i momenti mancanti più... mancanti in assoluto. I personaggi principali sono ovviamente Remus e Tonks; Sirius, i Weasley e, in generale, i membri dell'Ordine della Fenice sono quelli che ritornano più spesso insieme a loro. ( parole, pubblicata )

La mia raccolta di one-shots "In difesa di Severus Piton" nasce dalle dolorose emozioni provate leggendo HP6. Ho avuto, e avrò ancora bisogno, di scrivere diverse storie per assorbire e cercare di neutralizzare il dolore nato dalla lettura del finale di HP6, per cercare di spiegare a me stessa, e a chi altro vuole stare ad ascoltare, quali sono stati i motivi che hanno spinto Piton a compiere determinati gesti e quali sino stati i sentimenti e le emozioni che ha provato.
E che, soprattutto, Severus Piton continua lealmente e dolorosamente ad obbedire agli ordini di Silente.
Ovviamente tutte queste storie contengono rilevanti spoiler del 6° libro.
"Solo il mio dovere"
"Un uomo che sa uccidere gli amici"
"Non era odio"
"Scelte"
"Maschere di sangue"
"Luci e ombre del cristallo - ovvero - La studentessa"
"Condannato a vivere"
"Riflessi di sangue"
"Brindisi per un amico"
"Sfumature di sorriso"
"Premio di mezzanotte"
"Un sogno nell'oscurità"
"Forza e resistenza del cristallo - ovvero - L'Innamorata."
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

( parole, pubblicata )

In una storia alternativa, dove Remus e Tonks non sono periti, ecco le loro esperienze di genitori!

( parole, pubblicata )
Questa raccolta nasce per evidenziare le mie storie legate da un filo comune, ovvero la coppia Remus/Tonks.
Il titolo dell'opera di Ovidio, preso a sua volta da quella Apuleio e già prestato a Kafka, si adatta più che mai alle vicissitudini della coppia.
Lei è in grado di apparire una persona diversa secondo i suoi desideri, lui vive il dramma della trasformazione in un mostro.
Si incontrano, si innamorano e muoiono in un'epoca che vede stravolto il mondo dei maghi dalla ricomparsa di Voldemort e dal suo ritorno al potere.

Le storie sono e saranno disposte in senso narrativo, vale a dire che da quando i due sono più giovani fino all'epoca della loro morte.
Confido di restare fedele al Canon e di presentare per lo più o esclusivamente missing moment. ( parole, pubblicata )

rn

Sedici storie (5 drabble e 9 flash fiction e 2 one-shot), quattro ognuno per i personaggi di Lucius, Remus, Voldemort e Sirius, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test (Le parole del cuore) di Kijoka sul Forum “Libertà di sognare”
Le storie sono elencate nell’ordine cronologico in cui sono state scritte, dal 1° febbraio al 18 marzo 2011.

1 Inverno regale(Lucius – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
2 Dolce malinconia d'autunno(Remus – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
3 Estate bruciata(Voldemort – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
4 L'irruenza della primavera(Sirius – drabble – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
5 Acqua(Sirius – drabble – domanda n. 6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?)
6 L'emozione di vivere(Sirius – drabble – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)
7 Occhi(Sirius – drabble – domanda n. 11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...)
8 Lacrime d'umanità(Remus – flash-fic – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
9 Bruciare di passione(Voldemort – doppia drabble – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
10 Bruciante possesso(Voldemort – flash-fic – domanda n. 7 - Siete riusciti a conoscerlo. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.)
11 Bruciare(Voldemort – flash-fic – domanda n. 12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…)
12 Orgoglio e amore(Remus – one-shot – domanda n. 8 - Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…)
13 Un istante d’eternità(Remus – flash-fic – domanda n. 11 – Il colore dei suoi occhi vi ricorda…)
14 Apparenza(Lucius - flash-fic – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)
15 Negli occhi, una vita(Lucius - flash-fic – domanda n. 3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...)
16 Melodie(Lucius - one-shot – domanda n. 9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?)

( parole, pubblicata )

Brevi storie (flash fic o one-shot)  scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” del Magie Sinister Forum, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.

Ecco le storie scritte a partire dall'ottobre 2010:

rn

Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 4° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)

( parole, pubblicata )
    • 0
    • 0
Durante la guerra di Hogwarts, tra speranze e lutti, Tonks e Lupin si dimostreranno il loro amore, forse per l'ultima volta... ( parole, pubblicata )

Jillian, una Babbana, lavora al Ministero della Magia. Come vede i suoi colleghi maghi? E cosa deve affrontare una come lei?

( parole, pubblicata )
Lui è un Lupo Mannaro piuttosto riservato e triste, che vive nel ricordo dei tempi d'oro in cui scombussolava l'intera Hogwarts con i suoi grandi amici. Lei è una Metamorphmagus pasticciona e maldestra, dolce e testarda, e si è innamorata di lui. Remus e Tonks per sempre...

Attenzione, alcune storie contengono spoiler! ( parole, pubblicata )
    • 1
    • 6
La storia di Tonks e Lupin con quei retroscena che Mrs Rowling ci ha taciuto... almeno secondo il mio punto di vista! ( parole, pubblicata )

S&H di Ely79

Sirius Black e Hestia Jones. Amore o odio? O meglio, amore e odio?

( parole, pubblicata )