Serie
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
Ce la farà Ron Weasley, coraggioso Grifondoro ma ragazzo innamorato e impaurito a rivelare il suo amore ad Hermione Granger? ( parole, pubblicata )

L'idea della raccolta "A tavola con Severus" è nata sul Forum Magie Sinister (http://magiesinister.forumcommunity.net/) dove è pubblicata l'intera raccolta (http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=5108303) e dove è spiegato il modo in cui è nata. Contiene brevi storie scritte da più persone sul tema "Il rapporto di Severus Piton con il cibo e le bevande".
 
Le storie da me scritte per questa raccolta sono:
 
Colazione in Sala Grande (sezione Colazione)
Materne preoccupazioni (sezione Pranzo)
Richiamo paterno (sezione Cena)
Riflessi di sangue (sezione Relax dopo Cena)
Brindisi per un amico (sezione Relax dopo Cena)
Premio di mezzanotte (sezione Spuntino di Mezzanotte)

( parole, pubblicata )
Un angelo nato da un demone. Un angelo uscito dal mondo del peccato e dell'inganno. Un angelo che non può fare a meno di combattere sé stesso. ( parole, pubblicata )
Un universo alternativo (Alternate Universe), ma neanche tanto. Una storia impegnata socialmente, ma più impegnata a non prendersi troppo sul serio. Una storia demenziale, ma che inaspettatamente mostra il suo lato tragico e la sua delicata poesia. E poi sesso e violenza a palate, che altrimenti qui non si vende e poi lo sponsor chi lo sente?? ;-) ( parole, pubblicata )
Raccolta di Drabble e Flash Fiction dove ho voluto richiamare l'attenzione ad alcuni personaggi della saga potteriana... diciamo quelli che secondo me sono stati un pò messi in disparte, insomma, "bistrattati". Ma non saranno gli unici protagonisti.rnBuona lettura... ( parole, pubblicata )
Dodici Natali, dodici diversi episodi. Piccoli quadretti di vita natalizia di diversi personaggi in diversi tempi e situazioni. ( parole, pubblicata )
Breve serie di drabbles (racconti di 100 parole esatte) il cui unico filo conduttore sono le conseguenze delle proprie scelte. Attenzione: tra i vari drabble non ci sarà continuità di trama, di tempo e nemmeno di pairing. ( parole, pubblicata )
La trilogia di Cristallo Nero è composta da

"Luci e ombre del Cristallo - ovvero - La studentessa" "Forza e resistenza del Cristallo - ovvero - L'innamorata"
"Trasparenza e purezza del Cristallo - ovvero - La compagna"

Questi titoli, apparentemente complessi, hanno delle spiegazioni molto semplici.

Cristallo Nero, sono gli occhi di Piton, ovviamente, profondamente neri eppure intensamente luminosi; ma vi è anche il richiamo al nome di Crystal e, cosa più complessa, il riferimento alle caratteristiche fisiche del cristallo, rapportate a quelle del personaggio di Piton. Luci e ombre, riflesse e assorbite dalle tante facce del cristallo, così come Severus è apparenza di oscurità in fondo alla quale risplende vivida la luce, per chi ha il coraggio di affacciarsi sulla sua anima.

Forza e resistenza sono altre caratteristiche dei cristalli, duri a scalfirsi, ma sono anche le caratteristiche di Piton che, pur nell'infernale situazione in cui si trova, osannato dai Mangiamorte e odiato da coloro per i quali, invece, continua a rischiare la vita, prosegue a fronte alta compiendo ogni giorno il suo dovere.

Trasparenza e purezza, infine, sono due caratteristiche che rendono particolarmente prezioso il cristallo, e qui stanno a significare che, finalmente, anche Piton può togliersi la gelida maschera d'impassibilità e mostrarsi trasparente alla donna che ama e, progressivamente, anche ai vari personaggi della saga e ai lettori, rivelando la reale purezza e integrità della sua anima.

Molto più facile, invece, comprendere la seconda parte del titolo: Studentessa, Innamorata e Compagna sono le fasi attraverso cui passa Crystal che, da impertinente studentessa, tramite la via indubbiamente dolorosa dell'innamoramento, arriva a essere la vera, affidabile e insostituibile compagna di Severus Piton. Per sempre.

 

( parole, pubblicata )

Un doloroso percorso, dalle lacrime disperate di una giovinezza bruciata da una scelta sbagliata, lungo il corso di un'intera esistenza, condannato a vivere senza più poter sognare, fino alla maturità, votata al più completo sacrificio per espiare lontane colpe che ancora sembrano impedire di poter afferrare i sogni.

rn

"L'ultima lacrima"

rn

"Condannato a vivere"

rn

"Sfumature di sorriso"

( parole, pubblicata )
Una serie, appunto, di Drabble che hanno come protagonisti i svariati personaggi e che trattano i diversi generi... dal comico, al drammatico ;) ( parole, pubblicata )
I diari di due sorelle mangiamorte davvero stupide, alle prese con gli avvenimenti del sesto e del settimo libro. ( parole, pubblicata )

Non sempre avere gli stessi obiettivi significa percorrere la medesima strada. Non sempre percorrere la stessa strada significa aver fatto le medesime scelte. Qualche volta un’unica strada può condurre in luoghi differenti.La storia di Severus Piton e Marlene Mckinnon.

rn

Appena ho letto il nome Marlene McKinnon nell'Ordine della Fenice, ho sentito subito che un nome così bello doveva per forza avere una sua storia. Almeno fino a HBP (non ho letto The Deathly Hallows), di Marlene (che per inspiegabili motivi ho sentito da subito come legata a Severus Piton) si sa ben poco, tranne la fine delle sue vicende. E' da lì che per me è partito tutto, dal finale, che ho inizialmente provato a raccontare in "Broken road", one-shot che poteva benissimo rimanere come racconto a se stante.
E invece no! Mi sono fatta prendere la mano e non sono più riuscita a staccarmi da questi personaggi,come sempre mi accade quando si tratta di Severus!
Mancava l'inizio della storia, e così è nato "L'alleanza", poi, pian piano, immaginare Piton negli anni della scuola si è rivelato per me imprescindibile dalla comprensione dell'uomo che è diventato, quindi sentivo il bisogno di immaginare i motivi alla base delle sue scelte, di vederle germogliare e di indagare nel passato il perché delle sue azioni future.
E' ovvio che si tratta solo di ipotesi ma ho cercato di rendere il tutto più verosimile possibile, a livello psicologico innanzitutto. E possibilmente anche più legato che potevo al canon, anche se non ho idea di come TDH farà evolvere le cose. Visto che ancora non riesco a staccarmi da questa storia con Piton e Marlene, vado avanti per la mia strada, sperando che quello che qui immagino non risulti alla luce di TDH completamente OOC! Vedremo!

rn

Non mi resta che augurarvi...buona lettura!(Se siete sopravvissuti alla premessa, of course)

Indice della serie

I - L'alleanza
II - Il bivio
III - Fiducia
IV - Nuove possibilità
(V - in lavorazione...)
Ultimo - Broken road

( parole, pubblicata )
Dal momento che scrivere della famiglia Malfoy mi piace tanto, e che una discreto numero dei miei lavori riguarda proprio loro, ho pensato di propormi come "biografa ufficiale" dei più illustri seguaci del Signore Oscuro... Non c'è consequenzialità tra le singole storie, anche se volendo alcune di esse possono (a discrezione del lettore) essere collegate. ( parole, pubblicata )

Alexia è un personaggio da me inventato, figlia di Harry e Ginny, gemella di Albus. Racconta la sua storia e la sua vita a Hogwarts attraverso le pagine del suo diario segreto

( parole, pubblicata )
mi sono sempre sbagliata su piton. spoiler settimo libro.rn> ( parole, pubblicata )