Serie
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
In ogni famiglia esiste, purtroppo, quel parente che tutti si passano man mano, come se fosse mortalmente infettivo. Una creatura mostruosa, quasi disumana con cui nessuno vuole avere a che fare.
rnPer i Weasley questa croce è zia Muriel ( parole, pubblicata )
Questa raccolta nasce per evidenziare le mie storie legate da un filo comune, ovvero la coppia Remus/Tonks.
Il titolo dell'opera di Ovidio, preso a sua volta da quella Apuleio e già prestato a Kafka, si adatta più che mai alle vicissitudini della coppia.
Lei è in grado di apparire una persona diversa secondo i suoi desideri, lui vive il dramma della trasformazione in un mostro.
Si incontrano, si innamorano e muoiono in un'epoca che vede stravolto il mondo dei maghi dalla ricomparsa di Voldemort e dal suo ritorno al potere.

Le storie sono e saranno disposte in senso narrativo, vale a dire che da quando i due sono più giovani fino all'epoca della loro morte.
Confido di restare fedele al Canon e di presentare per lo più o esclusivamente missing moment. ( parole, pubblicata )

 

rn

rn

rn

Sedici storie (5 drabble e 9 flash fiction e 2 one-shot), quattro ognuno per i personaggi di Lucius, Remus, Voldemort e Sirius, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test (Le parole del cuore) di Kijoka sul Forum “Libertà di sognare” ora inserito ne "Il Calderone di Severus Piton"
Le storie sono elencate nell’ordine cronologico in cui sono state scritte, dal 1° febbraio al 18 marzo 2011.

1 Inverno regale(Lucius – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
2 Dolce malinconia d'autunno(Remus – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
3 Estate bruciata(Voldemort – flash-fic – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
4 L'irruenza della primavera(Sirius – drabble – domanda n. 4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
5 Acqua(Sirius – drabble – domanda n. 6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?)
6 L'emozione di vivere(Sirius – drabble – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)
7 Occhi(Sirius – drabble – domanda n. 11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...)
8 Lacrime d'umanità(Remus – flash-fic – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
9 Bruciare di passione(Voldemort – doppia drabble – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
10 Bruciante possesso(Voldemort – flash-fic – domanda n. 7 - Siete riusciti a conoscerlo. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.)
11 Bruciare(Voldemort – flash-fic – domanda n. 12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…)
12 Orgoglio e amore(Remus – one-shot – domanda n. 8 - Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…)
13 Un istante d’eternità(Remus – flash-fic – domanda n. 11 – Il colore dei suoi occhi vi ricorda…)
14 Apparenza(Lucius - flash-fic – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)
15 Negli occhi, una vita(Lucius - flash-fic – domanda n. 3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...)
16 Melodie(Lucius - one-shot – domanda n. 9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?)

( parole, pubblicata )

 Raccolta “Le Parole del cuore (Severus”) (21 marzo – 18 aprile 2011)

rn

Dodici one-shot sul mio amato Severus, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test (Le parole del cuore) di Kijoka (che ringrazio tantissimo per avermi fornito l’ispirazione) sul Forum “Libertà di sognare”.
Con le brevi one-shot di questa raccolta ho finalmente voluto regalare la felicità e l’amore al mio adorato Severus. Questo non significa che le storie non contengano elevate dosi di drammaticità e dolore, ma, in un percorso introspettivo che racconta la sofferenza della vita di Severus, si arriva sempre ad una conclusione di serenità ed amore, più o meno marcate.
Le storie sono elencate nell’ordine cronologico in cui sono state scritte, dal 21 marzo al 18 aprile 2011.

1 Dipingere il futuro(one-shot - domanda n. 5 - La stanza è piena di sole. La luce danza sulla tela bianca, il pulviscolo dorato accarezza i colori sparsi sulla tavolozza di legno chiaro. Le linee sono sicure e le pennellate rapide. E’ il ritratto del vostro amore che state componendo.)
2 Stagioni d’amore(one-shot – domanda n.4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?)
3 Dal gelo al fuoco (one-shot – domanda n. 6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?)
4 Incontro notturno (one-shot – domanda n. 12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…)
5 Lo so… (one-shot – domanda n. 2 - Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?)
6 Occhi che ardono nella notte(one-shot – domanda n. 7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.)
7 Distillato d’amore (one-shot – domanda n. 3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...)
8 Le parole del cuore (one-shot – domanda n. 9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?)
9 Appuntamento all’alba(one-shot – domanda n. 8 - Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…)
10 Nero di morte, nero di vita(one-shot – domanda n. 11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...)
11 Il sogno di Kelly (one-shot – domanda n. 1 - Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...)
12 Anelito di sogno (one-shot – domanda n. 10 - Se fosse un’emozione sarebbe...)

( parole, pubblicata )

Serie di storie con a tema la notte e quella fulgida stella che per me è Severus Piton, valoroso Principe della Notte e uomo che ha saputo affrontare con coraggio il doloroso cammino della redenzione e vincere la sua personale battaglia.

( parole, pubblicata )

Dodici storie (1 drabble, 8 flash fiction e 3 brevissime one-shot) dall’argomento più disparato ma tutte sul filo condutture del mio amore per il tenebroso e affascinante personaggio di Severus Piton, collegate tra loro dai sogni ad occhi aperti stimolati dalle domande di un intrigante test di Mariacarla e Gwillion sul loro Forum “Dragonfly in Amber”
(http://zugunruhe.forumfree.net/?t=32494095&st=0#entry270580573 )
Il vento della sera (flash-fiction)
Ovunque e in nessun luogo  (flash-fiction)
Arcobaleno (one-shot)
Obsession (flash-fiction)
Solo una promessa (flash-fiction)
Sogno di una notte (di mezza estate)  (flash-fiction)
L'impossibile magia (one-shot)
Inganno d'amore (flash-fiction)
Vapori scintillanti  (flash-fiction)
Riflessi d'argento (flash-fiction)
Retrogusto (one shot)
Delizie d'amore (one shot)

( parole, pubblicata )

Brevi storie (flash fic o one-shot)  scritte per i diversi turni del concorso “Lotta all’ultimo inchiostro” del Magie Sinister Forum, su un tema ogni volta diverso, ma sempre con Severus quale protagonista principale.

Ecco le storie scritte a partire dall'ottobre 2010:

rn

Morire dentro (1° turno – Una risata di Severus – 4° posto ex aqueo)
Riso amaro (1° turno – non presentata)
Finalmente (2° turno – Severus è ricoverato al San Mungo – 1° posto)
Incoraggiamento (4° turno - Severus assegna 10 punti a Grinfondoro – 6° posto)
No, non era un Grifondoro (5° turno - Una cravatta – 2° posto)
Marchio Nero (6° turno - Il Marchio Nero – 4° posto ex aqueo)
Brindisi alla Morte (7° turno – Un calice di vino elfico – 1° posto)
Un abbraccio - versione ridotta (9° turno – Severus e i morti di HP7 – 1° posto)
Ricordi perduti (11° turno - 3° posto ex aqueo)
Lezioni di vita (12° turno - 5° posto ex aqueo)
Nessuno può capire! (13° turno - 4° posto ex aqueo)
Il mio premio (14° turno - 4° posto ex aqueo)
La vita in un libro (15° turno - 2° posto ex aqueo)
Paura in un riflesso (16° turno - 2° posto ex aqueo)

( parole, pubblicata )
In questa serie ci sono le dieci fanfiction scritte per La mezza tabella meledetta!, basate su dieci prompt proposti. Tutte le storie hanno un filo conduttore e si possono inserire tra l'ultimo capitolo e il prologo di HPDH; hanno per protagonisti George Weasley e Angelina Johnson in alcuni momenti mancati della loro vita insieme. ( parole, pubblicata )

Estate 2017

rn

Sono passati 20 anni dalla caduta di Lord Voldemort e il mondo magico britannico vive un periodo di pace sotto la saggia guida di Kinglsey Shacklebolt in veste di Ministro della Magia. Tuttavia le cose sembrano destinate a cambiare, a causa di una pacco di lettere del passato, finite in mani sbagliate. 

rn

Una vicenda che andrà ad intaccare la vita di un giovane mago, cresciuto tra i Babbani e lontano parente di un eroe della Seconda Guerra Magica. La scoperta dei poteri magici sconvolgerà la sua adolescenza, ma avrà la possibilità di conoscere nuovi amici, vivere esperienze forti, trovandosi talvolta coinvolto in cose più grandi di lui. 

( parole, pubblicata )
I matrimoni di più coppie ( parole, pubblicata )

Jillian, una Babbana, lavora al Ministero della Magia. Come vede i suoi colleghi maghi? E cosa deve affrontare una come lei?

( parole, pubblicata )

Una piccola serie per raggruppare tutte le storie Neville/Luna che ho scritto e che scriverò.
Ci saranno le storie facenti parte anche di un'altra serie, la The Government Stole My Toad Little Trilogy e scritte per il Chocolate Trilogy Fest.

Piccola Nota: Le storie hanno l'ordine di lettura (ma non di scrittura e pubblicazione), quindi prima quelle della Trilogia, poi le altre^^

( parole, pubblicata )
Secondo me l'anno in cui Lupin ha insenato ad Hogwarts deve essere stato frustrante, per lui.rnVedere in continuazione, senza i suoi migliori amici, il luogo in cui ha passato i suoi anni migliori, vedere il figlio dei suoi migliori amici e doverlo trattare come un allievo qualunque. Sentire parlare cosi' spesso di un suo ex-migliore amico... deve essere stato orribile. ( parole, pubblicata )
Una serie storie brevi, rapide, per uno scorcio sui pensieri di personaggi diversi in momenti diversi della loro vita. ( parole, pubblicata )

Severus Piton e la notte dell'anima. Notte buia e profonda, da cui si può uscire solo con un lungo cammino, da fare talvolta in punta di piedi e talvolta in volata. Severus e la filosofia: dall'amore per la sapienza il "conosci te stesso" che conduce all'alba di una nuova vita. Da Kant al Taoismo, passando per Eraclito ed altri, una personale chiave di lettura del pensiero filosofico applicato e vissuto concretamente dal mio Principe della notte.

( parole, pubblicata )