Pairing: Piton/Altro
Storie

Severus farebbe volentieri a meno di quelle visite.
Il problema principale, quando fai un doppio gioco come il suo é gestire al meglio tutte le maschere che si indossano, perché nessuna di queste collassi.
Severus farebbe volentieri a meno di quei pomeriggi estivi a Villa Malfoy. Soprattutto quando Narcissa Black non é in casa...

(12858 parole, pubblicata 27/11/15)

La visita di Ida59

Timori che s’infrangono alla ricerca del perdono. E l’affetto emerge, prepotente, finalmente libero d’essere rivelato . È il seguito di “L’attesa”.

(954 parole, pubblicata 18/02/15)

Quando la solitudine è tanto opprimente da rischiare di ghermirti l'anima, qualsiasi scusa è buona per sfuggirle, anche il passato. Ma alla fine, sarà sempre il presente a vincere. Così Lupin, recatosi da Piton per la pozione Antilupo, riuscirà a mostrargli come loro due siano simili.

(2775 parole, pubblicata 06/02/15)

E se Snape fosse stato salvato dal morso di Nagini..? What if/AU narrata in terza persona ma dal punto di vista di Snape, il che consente un grosso lavoro di introspezione del personaggio. Il personaggio evolverà significativamente lungo la storia, ma è mia intenzione EVITARE il più possibile OOC, quindi i cambiamenti avverranno gradatamente (e sarà una long-fic).

Grande spazio nella storia avrà il rapporto con Minerva McGonagall e con Lily Luna Potter (quest'ultimo però molto avanti, prevedo non prima del cap 20); spazio minore ma comunque importante avrà il rapporto Harry/Snape e Hermione/Snape

(2138 parole, pubblicata 22/10/14)

Indifference Snow di queenseptienna

Hogwarts sapeva essere la casa di qualunque studente, ma alle volte era persino in grado di renderti totalmente invisibile.

(438 parole, pubblicata 24/02/11)

Occhi neri così di Helena Velena

Severus Snape fa conquiste al Ballo del Ceppo (6921 parole, pubblicata 25/10/10)

Il sogno di una vita di Ida59

Siamo al punto in cui la Rowling ci ha lasciato, proprio alla fine del 5° libro. Severus è sempre il mio dolce Severus, affascinante gentiluomo d'altri tempi. Ma chi è la bella Narcissa, veramente? Chi si nasconde dietro quella sua aria fredda ed altezzosa? Questa è la storia di un dolce amore impossibile, di uno struggente ed irrealizzabile sogno che ha accompagnato Severus per tutta la sua vita. Poi, all'improvviso, un fatto imprevisto: cosa accadrebbe se Lucius, tentando di evadere da Azkaban, venisse ucciso?

(23664 parole, pubblicata 07/04/07)

Scelte di Ida59

Arriva un momento, nella vita, in cui occorre scegliere.
Quattro personaggi e quattro scelte, apparentemente diverse, eppure sorprendentemente uguali.
Ambientato dopo il 6° libro, contiene uno spoiler molto rilevante dello stesso.

(6859 parole, pubblicata 14/10/06)

Non solo Amicizia di Ida59

Il titolo assomiglia a quello della mia altra fiction, ma qui racconto TUTTA la verità sull'amicizia nata nel corso del 3° anno fra Severus e Remus. E su quello che è VERAMENTE successo appena finita la scuola.

(5618 parole, pubblicata 10/10/06)