Pairing: Harry/Luna
Storie

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)

Sempre avanti agli altri di Meissa

Piccola flashfic, un minuscolo missing moment del quinto libro che si colloca nell'ultimo capitolo, precisamente subito dopo l'ultima scena a Hogwarts. Il breve colloquio con Luna per intenderci.
She walked away from him and, as he watched her go, he found that the terrible weight in his stomach seemed to have lessened slightly.
Luna si fermò nel mezzo del corridoio, si girò e tornò lentamente indietro, come se non avesse nient’altro da fare, con la sua aria sempre persa, le calze di due colori diversi.
[...]
Harry realizzò che Luna non era strana e nemmeno stramba.
Luna era, semplicemente, sempre avanti agli altri.

Harry/Luna platonica, dolcemente malinconica. (451 parole, pubblicata 09/02/09)

Mission Impossible di ginnyred

Tiger e Goyle sono in missione speciale per conto del loro capo. No, non si tratta di Draco. O meglio, non solo di lui. (2318 parole, pubblicata 24/09/07)

Sei felice? di Doralice

Non tutti mali vengono per nuocere, e Harry se ne renderà conto grazie all'aiuto di un'amica. (1403 parole, pubblicata 30/08/06)