La notte di Halloween: scherzi, incubi, ricordi o sorrisi?
(372 parole, pubblicata 01/02/19)Colori negli occhi, sorrisi nel cuore.
(302 parole, pubblicata 15/07/18)Una carezza, lieve e intensa; e il tocco d’amore è riconosciuto e ricambiato.
(723 parole, pubblicata 10/03/18)Un Sirius incastrato tra il passato e il presente in modo talmente irreparabile da arrivare a confondere le due realtà... Uno sguardo nella sua mente confusa eppure nitida in ogni ricordo
(368 parole, pubblicata 26/08/16)"[...]Gideon Prewett, ci sono voluti cinque Mangiamorte per uccidere lui e suo fratello Fabian, hanno combattuto da eroi" questo è ciò che, nel quinto libro, Malocchio ci dice su questi due personaggi i quali, come tanti altri, hanno dato la vita per una pace che non hanno mai conosciuto. Non mi addentrerò sui dettagli di come questi due uomini sono arrivati a scontrarsi con i loro carnefici e su come hanno tenuto loro testa. Parlerò di come Fabian Prewett non volle essere un Eroe ma un giovane disposto a sacrificare la sua vita per il futuro dei suoi nipoti. Voleva essere semplicemente uno zio ma divenne un eroe ai nostri occhi. Ma in fondo, chi può essere un eroe più d’un fratello amorevole che ha avuto a cuore la famiglia di sua sorella più della propria vita?
FABIAN PREWETT
(487 parole, pubblicata 24/08/16)Una piccola riflessione sulla coppia più significativa di questa saga, la colonna portante. Un mio ipotetico dialogo indiretto con Lily, a descriverla, a parlare di ciò che cerca ma non sa vedere.
Una riflessione che ha luogo sul binario 9 3/4 alla fine del loro 6° anno
Siamo al quinto anno del trio d'oro.
Hermione ha la stranissima sensazione di essere seguita, Ginny le dice che molto probabilmente ha un ammiratore segreto.
Infatti una mattina la riccia riceve una lettera ed un peluche e la cosa continua per un intera settimana mandandola su tutte le furie.
Chi sarà mai il suo misterioso ammiratore segreto?
George è molto annoiato, tanto.
Suo fratello Fred è finito in punizione con la Umbridge e lui lo sta aspettando buono buono in sala comune, quando ecco che arriva Hermione e con lei un idea geniale per divertirsi alle spalle della ragazza e del gemello.
Perché lui è George Weasly ed essere buono non è nel suo DNA.
Con questa storia ho provato ad immaginare i pensieri e i sentimenti di George quando vede il corpo morto del gemello nella sala grande.
(155 parole, pubblicata 05/08/16)Io so tutto, ora, e posso finalmente vedere la luce nascosta nella tua anima!
(429 parole, pubblicata 06/03/16)Sarebbe bastato solo un po’ d’amore e di comprensione…
(305 parole, pubblicata 18/02/16)Nuova vita di Ida59
Un miracolo incredibile, che va oltre la più potente magia. È il seguito di “ Per tutta la vita”.
(627 parole, pubblicata 30/11/15)Per tutti arriva il momento delle scelte, e se il sole risplende nel cielo azzurro… È il seguito di "Notte d’argento”.
(665 parole, pubblicata 23/11/15)Un San Valentino finalmente del tutto diverso per Severus, anche se stelle e luna non vogliono collaborare a inargentare la notte. È il seguito di “Il regalo più desiderato”.
(976 parole, pubblicata 16/11/15)