Occhi nocciola, felici, che incontrano i miei in un istante d’eternità…
(298 parole, pubblicata 20/05/12)"La porta si spalancò ed entrò un ragazzo con arruffati capelli neri, viso sottile e grandi occhi color nocciola. ‘James’ pensò immediatamente Sirius, ma James non poteva essere lì, sulla porta, era lì sotto il mantello assieme a lui."
I Malandrini (Peter escluso) si ritrovano nel futuro, all'epoca della Next Generation. Forse scoprendo cosa li attende riusciranno a cambiare il futuro ( o il passato, a seconda dei punti di vista).
(969 parole, pubblicata 04/03/12)Tutto ciò che mi è concesso tenere in questa cella è una scacchiera.
«Sei venuto per giocare ancora?»
«Sì» confermò Silente. «Ma prima ho una confessione da fare».
Quando i vincoli del passato impediscono di sognare un sogno d’amore, l’unica possibilità è vivere il presente cogliendone il meraviglioso istante.
(3047 parole, pubblicata 11/12/11)
Un’intera vita per odiare… e solo la morte per amare.
(2658 parole, pubblicata 30/10/11)
Ricordati di noi, Ted Remus Lupin, sempre.
(692 parole, pubblicata 13/09/11)
Brevi frasi sulla vita dei due Lupin: Remus e Teddy. Sprazzi della loro vita messi a confronto.
(413 parole, pubblicata 09/09/11)Si alzò e percorse l'ufficio a lunghi passi per due, tre, cinque volte, la testa turbinante di ricordi e congetture, finchè non si fermò davanti ad una credenza e aprì le ante per estrarne il Pensatoio. [...] Si chinò sul bacile fino ad immergervi il viso, e subito venne catapultato nel ricordo.
(797 parole, pubblicata 23/08/11)Cinque momenti della vita di Vernon Dursley.
Quarta classificata al contest "Happy drabble to you - the return" di Erica Weasley
Songfic scritta intrecciando tre storie diverse che hanno in comune il tema della solitudine, della malinconia e dell’amore. [Severus/Lily - Draco/Pansy - Albus Severus/Scorpius]
Seconda classificata all'AVRIL LAVIGNE CONTEST indetto da adamantina sul forum di EFP.
Solo vivendo, imparando dai propri errori e soffrendo si diventa uomini. E Severus Piton ha molto sbagliato e sofferto...
(753 parole, pubblicata 12/06/11)Quattordici Febbraio: San Valentino. Un appuntamento importante, per ricordare e continuare ad amare. Sempre.
(1126 parole, pubblicata 30/05/11)E se Harry riuscisse a cambiare il corso della storia?
(550 parole, pubblicata 07/05/11)E chi l'ha detto, vecchio, che non ci sia un'incredibile euforia, nell'ebbrezza dell'oscurità? O che non ci sia gioia, calore, gelo, pentimento, coraggio, dolore, sacrificio, nella mia crudeltà?
Io non credo nel male, o nel bene. Non credo nella trappola delle parole. Sai a cosa credo? Al brivido di quel giorno. Il giorno in cui ho scoperto di essere diverso. Lo vedi? Il mio spirito. Non è. Misero.
Silente. Silente si sbagliava.
(6553 parole, pubblicata 25/12/10)