Era: Altra Era (?-?)
Altri risultati: 8 Serie
Storie

Tu non puoi di vannagio

"Voglio fare il mago!".
Può un semplice e innocente desiderio scatenare un caos tale, da fare invidia perfino a un tornado?

One-shot ambientata qualche anno prima che Harry riceva la lettera da Hogwarts. (2772 parole, pubblicata 20/09/10)

Mémoires di Dals

La nipote di Severus si è sempre sentita dire che assomiglia incredibilmente alla nonna, ma nessuno le ha mai veramente parlato di lei. Suo nonno ha qualcosa da nascondere e la sua curiosità si risveglia.

Capitolo I: Guardandolo come lei quando lo voleva convincere a fare qualcosa. Dannazione.L’uomo si passò più volte le mani sugli occhi prima di alzarsi e farle strada nuovamente verso il salotto. Si sedettero vicino al caminetto, lui sulla sua poltrona preferita e lei su quella di Hermione.

(1960 parole, pubblicata 23/08/10)

Fatto il misfatto... again di xela182

Un nuovo trio in vena di malandrinate scorrazza tra i banchi di Hogwarts! (1349 parole, pubblicata 14/06/10)

Odora di drago di Ely79

La Foresta Proibita è abitata da molte creature magiche e fra queste i Centauri, esseri mistici e sfuggenti. Fiorenzo, uno di loro, aggirandosi fra i tronchi assiste ad un evento che infrange le leggi della sua gente. Tutto ciò a causa di un mago, uno studente di Hogwarts. Questo studente è Charlie Weasley.

(2023 parole, pubblicata 24/05/10)

Segui il tuo cuore... di Malika

"Segui il tuo cuore...
Il cervello ti complica le cose."
Cosa sarebbe successo se Merope Gaunt avesse avuto il coraggio di vivere per suo figlio? (8055 parole, pubblicata 17/12/09)
Ventiquattro anni, disoccupata, un quasi-fidanzato deprimente e una civetta socialmente inaccettabile.
Gwen ci sta pensando, a prendere la sua patetica vita da precaria in fase discendente e buttarla nel cesso.
Ma c'è sempre una porta da aprire, anche solo per curiosare e vedere cosa c'è oltre. E l'oltre non è necessariamente uno schifo.
Nuovo esperimento: ambientazione trasposta nel presente più attuale e tutti personaggi nuovi. E vediamo come va! (11779 parole, pubblicata 13/03/10)

Appuntamento al buio di Annaf85

Era una giornata qualsiasi, come ne aveva trascorse a centinaia, eppure le sue amiche Abigayle e Clarinda avevano pensato bene di prepararle quell’appuntamento. Aveva sempre odiato gli appuntamenti al buio, soprattutto se si svolgevano da Madama Piediburro.[...] (426 parole, pubblicata 30/11/09)

Dopo aver assistito a una rappresentazione de "Peter Pan: il Musical", J. K. Rowling ha una brillante (e per certi versi catastrofica) idea; chiama così all'appello tutti i suoi personaggi e... Un omaggio a questo grande musical (con Manuel Frattini, Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e Riccardo Peroni)

(7494 parole, pubblicata 02/06/08)

Ah, sì. L'odore così maledettamente familiare, ti sembra ieri. Non sei tanto sorpreso, di ritrovare tutto com'era una volta. La mano invisibile degli elfi giace ancora una volta intorno a te. Ti guardi in giro, non fatichi a ricordare ogni minimo particolare di quella casa, che un tempo è stata anche la tua. Provi a far rinascere nella tua mente momenti, immagini, attimi e non c'è nemmeno bisogno che ti sforzi.

(1690 parole, pubblicata 03/09/09)

Vita a Hogwarts di bic

Le lezioni sono tante ed interessanti e le cose da imparare sono un mucchio, è solo che sono molto preoccupata perché ho paura che il nonno sia arrabbiato con me per via dello Smistamento.

(976 parole, pubblicata 22/09/09)

 

Tonks strinse ancora di più la mano sulla bacchetta, furibonda, e fissò con astio malcelato la sua schiena che si allontanava. Era ufficiale, ormai: odiava Bill Weasley. Tanto. Ma davvero, davvero tanto.

Fu questione di un attimo: senza quasi rendersene conto, la sua mano corse alla bacchetta, e un attimo dopo stava urlando uno Schiantesimo in direzione di quell’odioso Grifondoro.

 


Scritta da Ladyhawke e RobyLupin per il compleanno di Alektos.

(3224 parole, pubblicata 12/09/09)

Oblivion di Akanexx87

Buon giorno lettori. La mia prima fic Draco/Hermione. I nostri due protagonisti, dopo una breve ma intensa storia d'amore decidono di cancellare la loro memoria riguardante i loro sentimenti per paura di quello che potrebbe succedere con l'inizio di una guerra. Spero che sia di vostro gradimento.

(8973 parole, pubblicata 08/04/09)

A Spoonful of Sugar di Il Serpeverde, bic

Cosa succede quando si fallisce il G.U.F.O. (454 parole, pubblicata 26/08/09)
« Ha visto tutto quello che vedevo io? » chiese Harry, anche se non era sicuro di voler sentire la risposta.
« Delle immagini » rispose Piton, stringendo le labbra. « Di chi era il cane? »
« Di mia zia Marge » mormorò Harry, odiandolo.


[J.K. Rowling, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” – Capitolo 24, pagina 504] (908 parole, pubblicata 20/08/09)

Spelling di Anevay

« Quell’ultimo ricordo » disse Piton. « Che cos’era? »
« Non lo so » rispose Harry, alzandosi esausto. Trovava sempre più difficile sbrogliare ricordi distinti dal groviglio di immagini e suoni che Piton continuava a richiamare. « Vuol dire quello in cui mio cugino cercava di farmi entrare in piedi nel water? »


[J.K. Rowling, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” – Capitolo 26, pagina 553] (1066 parole, pubblicata 18/08/09)