Era: Altra Era (?-?)
Altri risultati: 8 Serie
Storie
Nell'Ungheria del 1300 essere una strega o un mago non è impossibile, ma decisamente complicato. Bisogna nascondersi, fingere di non avere niente a che fare con pratiche considerate demoniace e bisogna farla franca davanti ad Inquisitori e ministri di Dio. Di uno Statuto di Segretezza si continua a parlare, ma niente è stato deciso. In questo clima è cresciuta una bambina che, da adulta, verrà ricordata come Guengalina la Guercia, colei che finì sul rogo ben trentasette volte. (15429 parole, pubblicata 04/11/11)

Dark love di Sofy

Un incontro-scontro dra due amanti dopo molti anni; Silente, Grindelwald e la battaglia per la prima guerra magica.

(887 parole, pubblicata 14/12/11)

Morte! di Sprauccia

Ascolta!
È tuo il nome che la sua arida lingua scandisce!

Drabble scritta per il contest: Drabble Me If You Can! indetto da _Mirtilla_94 su EFP. (105 parole, pubblicata 07/12/11)

Raggio di sole di sophie

Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.

(1061 parole, pubblicata 23/11/11)

Come back to me di Lyrael

 

Sarebbe bello se si potessero cambiare le cose solo scrivendo. Sarebbe magico.

(1956 parole, pubblicata 09/09/11)

La mia rosa è Rose di Mrs Weasley

Non sono brava a sintetizzare le storie, ma ci provo.
Rose Weasley è figlia di Ronald Weasley e Hermione Granger, nipote da parte di padre di Harry Potter e Ginevra Weasley. Ma nonostante i nomi importanti a cui viene associata, Rose è una ragazza ribelle, testarda, caparbia, che non accetta i suggerimenti e fa tutto ciò che gli dicono di non fare. Una "comune" adolescente. Che dovrà affrontare grosse conseguenze, sfidando la famiglia e le tradizioni dei maghi.
Sola contro tutti.

(2122 parole, pubblicata 19/07/11)

Mio padre di Malika

Mi sono spesso chiesta come Tom avesse effettivamente ucciso suo padre, perché fosse andato a cercare Orvoloson quell’estate. O meglio, cosa cercasse. Questa è una delle possibili spiegazioni.
[…]Buffo, veramente buffo come il mio cuore riesca a battere così tanto nonostante io, in tutti questi anni sia riuscito a renderlo freddo. No, di più: gelido. Sembro quasi… agitato, emozionato… ma so benissimo che non è per il vicino incontro con quell’essere – neanche il titolo di uomo si merita – di cui porto il nome, per mia immensa sfortuna e con mio immenso disgusto.[…] (2025 parole, pubblicata 30/07/11)

Dalla storia: "Siete appena usciti. Questo venerdì andate a fare un giro in un paesino babbano molto tranquillo. Lei sorride, felice. Ogni tanto si allontana da te per intraprendere una strana danza che ti fa ridere, poi torna indietro e si stringe al tuo braccio, come un koala alla sua mamma, e ride, senza che tu sappia il perché: forse l’essere fuori da quella casa, o forse non c’è neanche un motivo, però ride."

(708 parole, pubblicata 17/07/11)

Mentre era assorto in tutti questi pensieri, vide due bambine camminare per strada e passare proprio davanti a casa sua.

(333 parole, pubblicata 01/05/11)

La promessa di Severia

Il primo volo di Severus Piton a cavallo di una scopa. (506 parole, pubblicata 22/02/11)

Ciò che non sarà mai più di Severia

Un pomeriggio di Severus Piton bambino. (485 parole, pubblicata 17/02/11)

Scelte di Vita di _olly_

"Guardandosi intorno, Paige vedeva solo famiglie felici. Una in particolare attirò il suo sguardo.
La madre, lunghi capelli rossi raccolti in una treccia, stava facendo delle raccomandazioni alla figlia; un altro ragazzino, sicuramente più grande, si guardava intorno annoiato, probabilmente alla ricerca di qualche amico, e intanto rispondeva alle domande di una bambina, la più piccola; a breve distanza, un altro fratello, il maggiore, stava salutando la sua ragazza. Probabilmente era il primo anno che passavano separati. Era notevole come i figli, come per contrasto con i capelli rossi della madre, fossero tutti biondi." (5489 parole, pubblicata 24/01/11)
Ha solo tredici anni, eppure la sua vita sembra finita. Espulso da scuola e abbandonato al suo destino, Rubeus Hagrid vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, quando un incontro inaspettato cambierà la sua vita per sempre. (4929 parole, pubblicata 18/01/11)
Geraldine Fourner si è data allo studio dei Babbani come una pioniera per interesse personale e per delusioni professionali, di certo non per la gloria. Eppure, i suoi libri sono diventati presto dei Best Sellers nella comunità magica: qual è il segreto di questo successo, e cosa, i maghi, vogliono sapere da lei?
Storia partecipante all'Iniziativa Mestieri e Faccende di Accio e The one hundred prompt challenge! (2496 parole, pubblicata 05/01/11)
Due gemelli maghi, Babbani di nascita, vengono trasportati indietro nel tempo dal 2148 al 2017 per un incidente magico.
Sarà la loro presenza a rivelare un'antica maledizione che dai tempi delle leggende greche ricade, una volta per ogni generazione, sui maghi nati lo stesso giorno dalla stessa madre.
Riusciranno Albus Potter, Rose Weasley, Fred Weasley junior e Francisca Prieto a risolvere il mistero di Jake e Tommy?
(2825 parole, pubblicata 25/09/10)