James e Scorpius si incontrano in un momento molto difficile e, insieme, affronteranno cose del tutto inaspettate. Riuscirà l'amore a superare la morte?
[James x Scorpius] - [ALERT: morte di un personaggio principale]
«Ragazzi, non vi ho chiesto una cosa».
Nessuno dei tre aprì bocca, ma guardarono Marius in attesa che continuasse a parlare.
«Harry Potter e i suoi due amici… a che casa appartenevano?».
«Grifondoro… casa dei coraggiosi», rispose Astrid.
Marius rifletté, cullato dal battello.
«Non so dove finirò, ma spero che ci siate anche voi», disse sereno.
«Oh beh, anche a me piacerebbe», concordò Noah.
«Non so se ti potrei sopportare a lungo, parli davvero un sacco», rifletté Ruben. «Ma potrei abituarmici», aggiunse in risposta al suo sguardo di rimprovero. «Forse», terminò, facendo ridacchiare i tre compagni.
«M-mi sono trovata bene con voi oggi… S-sarebbe bello, sì. E poi Wizzy non è male», affermò Astrid imbarazzata e pensierosa.
“Tutto ebbe inizio una sera d'inverno, forse l'anno successivo a quell'incontro fuori dai Tre Manici di Scopa. Non ricordava bene."
Questa storia non è stata scritta da me, ma è strettamente collegata alle mie: "Come i fiocchi di neve" e "L'avvelenata" delle quali consiglio la lettura preventiva.
La pubblico qui previo consenso dell'autore originale.
(4366 parole, pubblicata 01/03/18)
Questa storia è stata scritta a quattro mani da me e da Madame_Padfoot.
"Draco Malfoy percorse a grandi passi la distanza, ormai breve, che lo separava dalla sua meta.
Aprì bruscamente la porta di un ufficio e vi si fiondò all'interno. Giunto al centro della stanza, sbatté il pugno della mano destra, con estrema rabbia, sul piano in mogano di una pregiata scrivania, lasciandovi sopra un oggetto: sembrava un semplice fazzoletto di cotone, color panna, su di un angolo del quale si potevano scorgere le lettere "H.P.", ricamate con un dozzinale filo bordeaux."
[Drastoria - Hinny - Romione - Sorpresa!]
E ricordate, si fa per ridere!
(6311 parole, pubblicata 26/02/18)Una lettera dal futuro per il giovane Draco Malfoy.
Consiglio la lettura preventiva di "Come i fiocchi di neve"
"Sei molto giovane, hai da poco compiuto sedici anni e sei solo un ragazzino troppo sicuro delle cose sbagliate, credi ancora sia tutto giusto, credi che gli ideali anacronistici che t'ha inculcato la tua famiglia siano quelli giusti, o forse non lo credi già quasi più?"
"La neve, quando cade, ricopre silenziosamente tutte le nefandezze di questo mondo donando alla vista una parvenza di soffice candore, quasi a voler risanare ogni ferita e ripulire ogni lordura."
Una one-shot su Astoria Greengrass, personaggio che io apprezzo particolarmente. Qui vi propongo la mia personale versione di Astoria, spero apprezziate!
Ho scritto questa storia ispirata dal tema di un contest indetto sul forum di Efp, potete trovarla anche su Efp stesso e Wattpad.
Fanfiction partecipante al contest di SteviaCookies e Mary Black su EFP: "L'equilibrio delle macerie".
“E la morte?”
“Ancora, Tom?”
“Ancora.”
A separarci c'è un muro più spesso del tempo, ma meno visibile, eppure lo evito come se il suo tocco potesse davvero sfiorarmi.
Niente può più farlo, ormai.
Harry e Draco, Auror professionisti, sono costretti a cooperare in una delicata missione che porterà sentimenti repressi per anni ad uscire allo scoperto in modo improvviso ed inaspettato.
Riusciranno i due a trovare un punto di equilibro o verranno sopraffatti dalle loro stesse emozioni?
Cosa si nasconde realmente dietro l’alone di mistero che avvolge “La casa delle bambole”?
Beh, non resta che scoprirlo.
(3288 parole, pubblicata 13/05/15)Harry, giovane scrittore, evita miracolosamente un incidente che lo porta a cambiare stile di vita e a darsi ai locali notturni.
Sarà proprio in uno di questi che farà una piacevole conoscenza, ma a chi appartengono le voci che continuano a tormentare il suo sonno?
(843 parole, pubblicata 13/05/15)In un universo alternativo Severus tenta di dimenticare Lily sposando un'altra donna. Da questa unione nasce Polaris Snape. Inizia a frequentare Hogwarts nello stesso anno dei gemelli Weasley, come si comporteranno tra loro? Con lo scoppiare della guerra Polaris dovrà fare una scelta, rimanere se stessa o lasciare che il potere l'avvolga?
(1888 parole, pubblicata 26/10/15)Anno Scolastico 1944/45: mentre la guerra contro Grindewald imperversa nel Mondo Magico, i Prefetti di Hogwarts, Scuola di Magia e Stregoneria, cercano di venire a capo del mistero che circonda una ragazza che compare dal nulla e nel nulla scompare. Non hanno alcuna informazione su di lei, solo che non è né una studentessa né un fantasma, che ha i capelli rossi e che compare al secondo piano a notte inoltrata, tanto da essere stata soprannominata la Rossa di Mezzanotte: chi è? Che cosa vuole? Come ha fatto a penetrare le morigerate mura del castello? E soprattutto, perché sembra avere un conto in sospeso con il Caposcuola, Tom Riddle?
{Questa storia partecipa al contest "The first time" di Mary Black}
"Sono davvero un mostro? Ho fatto qualcosa di orribile e imperdonabile? Non lo so. È così sbagliato sognare una vita diversa?
È così sbagliato sognare di vivere accanto all'uomo che si ama?"
Gli ultimi istanti di vita di una ragazza che sognava una vita piena d'amore, ma che ha visto il suo sogno scontrarsi con la realtà.
Sulle note di "I dreamed a dream" dal musical Les Misérables.
Il foglio bianco che rimane ostinatamente vuoto, il nemico che ogni fanwriter si ritrova prima o poi ad affrontare, parecchie idee originali che si sono date alla latitanza ed allo sciopero, la testardaggine di una scrittrice in erba che desidera a tutti i costi regalare un sorriso a Severus Piton. Chi vincerà?
(2389 parole, pubblicata 04/07/13)Tutti sanno che Lord Voldemort è incapace di amare; ma se lo fosse stato?
(11099 parole, pubblicata 03/12/10)