Charlie è entrato a far parte dell’Ordine della Fenice e, per la prima volta in vita sua, si trova a riflettere sulla sua vita e su quella di chi gli sta attorno.
(5627 parole, pubblicata 27/06/11)Il momento in cui sirius passò dal mondo dei Vivi a quello dei Morti.
(438 parole, pubblicata 16/07/11)Siamo alla fine del primo anno e Silente decide di fare un regalo un po’ particolare a Neville: un ricordo di sua madre.
(1997 parole, pubblicata 17/07/11)Sirius ha deciso di prendere in mano la situazione: l'Evans ha bisogno di qualcuno che le apra gli occhi su Ramoso!
(770 parole, pubblicata 29/05/11)Ma prima che potesse proseguire mi sorse un dubbio e la interruppi: - Si è cacciato in qualche guaio?. Quell'idea mi fece accapponare la pelle.
- Oh, sì. Un grosso guaio. - confermò Hermione.
Dentro di me avanzò il panico e la paura, ma cercai di controllarmi, o almeno, di non esternare quei sentimenti.
Mi venne un groppo in gola che cercai di demolire con la domanda: -Cos'ha fatto stavolta? -
- Oh, nulla che abbia a che fare con draghi, ragni enormi e con Tu-Sai-Chi. Forse con qualcosa di più grosso, di più difficile da gestire.
Per un momento, sospirai di sollievo, ma quando poi aggiunse "qualcosa di più grosso", l'ansia s'impadronì di me e allora esclamai: - Per la Barba di Merlino, suvvia, non mi tenere così sulle spine!
- Si è innamorato. - sorrise infine, lieta di poter dare la dolce novella.
Pensieri segreti, sguardi che s’incrociano, comprensione e promesse.
(617 parole, pubblicata 19/06/11)Harry è alla ricerca degli Horcrux; quando tutto sembra essere contro di lui, si rivolge all'unica persona che gli sarà sempre vicino e avrà una gradita sorpresa.
(1929 parole, pubblicata 09/06/11)Solo vivendo, imparando dai propri errori e soffrendo si diventa uomini. E Severus Piton ha molto sbagliato e sofferto...
(753 parole, pubblicata 12/06/11)Regulus Black, visto attraverso gli occhi di Rabastan Lestrange. Perché questo giovane odia tanto il secondo genito dei Black? Perché tanto risentimento nei suoi confronti?
(7260 parole, pubblicata 03/05/11)Un piccolo gesto da parte di Severus, per offrire ciò che lui stesso non ha mai avuto, ma che ha desiderato per tutta la vita.
(756 parole, pubblicata 22/05/11)Mentre era assorto in tutti questi pensieri, vide due bambine camminare per strada e passare proprio davanti a casa sua.
(333 parole, pubblicata 01/05/11)