Avvertimenti: Momento Mancante
Altri risultati: 21 Serie
Storie

"Nei momenti di rabbia, quando lo sconforto prendeva il sopravvento anche sulla ragione obbligata a rimanere lucida e sotto controllo perenne, in quei momenti il mago si sentiva come un naufrago alla deriva, in balia di onde mostruose e nere come la pece, solo e sperduto in un oceano di preoccupazioni, senza più la sua stella polare a guidare la sua rotta. Era allora che il ritratto interveniva."

(1918 parole, pubblicata 22/08/13)

Questione di Sangue di Greta Weasley

Hermione parla con una ragazzina, la quale è stata offesa da Malfoy, sul fatto che essere un mezzosangue non è poi così male...

 

(777 parole, pubblicata 01/05/13)

Red notes di Rowena

Affrontare la novità della maledizione non è semplice, per un Licantropo morso da poco e Remus Lupin lo sa meglio di tanti altri. (5664 parole, pubblicata 27/02/13)

Marauders di Ram

Le esperienze dei giovani Malandrini e la storia di un'amicizia indimenticabile

(17440 parole, pubblicata 17/08/09)

Tutti conosciamo le avventure che Harry Potter ha vissuto durante in suo primo anno ad Hogwarts. Quello che è rimasto nascosto è che, nello stesso anno, anche una Serpeverde del quinto anno, diventata inaspettatamente Prefetto, ne ha viste di tutti i colori; goffe figuracce, gatti impertinenti e punizioni con la McGranitt. A coronare il tutto, una non proprio segreta cotta per un professore. Qual'é il migliore incantesimo per riuscire a sopravvivere?

(823 parole, pubblicata 28/12/12)

Conta fino a dieci, Ginny. Di questi tempi non puoi permetterti di crollare a terra nel primo corridoio che capita. Sei forte, dannazione! Ed è questo che ci si aspetta da te…

(518 parole, pubblicata 04/03/13)

Kiss The Rain di Black Dahlia

"Sai, a volte desidero ardentemente avere una seconda possibilità, rivivere la mia vita in modo da poter cambiare tutto.
Mi avresti mai scelto? Se avessi avuto il coraggio di dichiararti il mio amore, avresti scelto me?

One-Shot su Severus Piton e Lily Evans ambientata il 31 dicembre 1997, l'ultimo capodanno di Piton.

(1260 parole, pubblicata 20/02/13)

Bugiardo di pingui79

"A me spetta soltanto lasciare la vita e passare oltre. A te spetterà il coraggio di vivere, ancora una volta." Qualche riflessione di Albus Silente, dopo aver rivelato a Severus che Harry deve morire.

(706 parole, pubblicata 03/02/13)

Caro quindicenne me di NotFadeAway

Cosa succederebbe se Severus Piton adulto prendesse in mano una piuma e iniziasse a scrivere al sé più giovane?

(597 parole, pubblicata 22/12/12)
Un momento mancante ci mostra il più intenso desiderio di Severus Piton, preside di Hogwarts (1258 parole, pubblicata 10/10/12)

Non aveva capito nulla. Ecco quello che aveva temuto per lei Silente, ciò che la donna aveva creduto di poter affrontare era solo un pallida imitazione dell’umiliazione e del dramma che stava vivendo. Sarebbe stata punita per quello che aveva sostenuto, per le sue idee.
«Sì… La professoressa Burbage insegnava tutto sui Babbani ai figli di maghi e streghe… spiegava che non sono poi tanto diversi da noi…»
Le espressioni degli uomini che la circondavano erano minacciose e piene di odio, uno addirittura sputò per terra. Sarebbe morta, e l’unico che la poteva salvare era Piton. Quando si trovò di nuovo di fronte a lui era ormai alle lacrime. «Severus… ti prego… ti prego…»
L’ultimo respiro di Charity Burbage.

(3167 parole, pubblicata 02/06/12)

Questo Antefatto di "La Chiave del Tempo" è nato con lo scopo di spiegare come mai Teddy Remus Lupin si sia ritrovato in possesso di una Chiave del Tempo.

Mentre scrivevo, però, la storia mi ha un pochino preso la mano, così mi son ritrovata a scrivere una vera e propria genesi di tale curioso oggetto.

E ad affrontare non solo personaggi poco noti, ma persino epoche remote che mai mi sarei immaginata di affrontare.

Un racconto che, attraversando 20 secoli di storia umana, tenta di spiegare cosa unisce un ragazzino romano vissuto nella Britannia del I secolo D.C a un giovane mago inglese del XXI secolo.

(74208 parole, pubblicata 06/11/11)

Due amanti, inebriati dall'attesa snervante della morte, sono certi sopra ogni cosa che, quando il loro triste momento giungerà, si aspetteranno anche dopo, oltre la vita, qualsiasi cosa ci sia al di là. Qualsiasi cosa, fosse anche solo luce.

(114 parole, pubblicata 05/05/12)

Lacrime d’umanità di Ida59

Un incubo illuminato dalla maligna luce della luna.

(400 parole, pubblicata 06/05/12)

Behind blue eyes di Rowena

Avrebbe potuto fingere d’inciampare e farle cadere lo strumento di Divinazione dalle mani, avrebbe potuto stordirla con un rapido movimento della bacchetta e convincerla, al suo risveglio, che fosse svenuta… Remus invece scelse la fuga, com’era abituato a fare da sempre. Non poteva permettere che quella donna vedesse la sua tristezza, quella che era abituato a nascondere con cura, che notasse quanto fossero vuoti i suoi sogni, o quanto fosse solo. (2616 parole, pubblicata 25/03/12)