Avvertimenti: Informazioni JKR
Altri risultati: 10 Serie
Storie

At the end of July di Annaf85

[...]Neville lo guardò come se improvvisamente si fosse trasformato in un ragno gigante: «Che giorno è oggi?» domandò dopo qualche secondo.
«Il 25 luglio», rispose pronto Harry, ma non capendo dove Neville volesse andare a parare.
«Bene, vedo che non confondi un giorno per l’altro. Comunque di solito a quest’ora avevo la casa decorata da cima a fondo in vista del mio compleanno», spiegò tranquillamente l’altro, iniziando a sorseggiare la bevanda che aveva davanti.[...]
(7539 parole, pubblicata 06/08/09)

La gatta volante di Rowena

Scorpius Malfoy si è inimicato la persona sbagliata, l'ormai vecchissimo ma sempre più che fastidioso custode Gazza. Per un incantesimo andato male rischia di non poter attraversare un corridoio senza subire un agguato o una perquisizione, e non sa davvero come risolvere la situazione, quando un'amica gli consiglia una soluzione: un Incantesimo di Memoria. Gazza non può punirlo per una cosa che non si ricorda, no? Ma forse c'è un modo più semplice per tirarsi fuori dai guai, con un piccolo aiuto inaspettato... (4724 parole, pubblicata 16/02/11)
Avevano avvertito Harry, sapeva che il maestro Morgan Fisher odiava le macchine fotografiche e le loro produzioni, convinto come era che la superba arte della pittura, la sua arte, non potesse essere equiparata ad un’immagine creata in meno di due mesi.

Storia iscritta al contest: "Mestieri e faccende!" di Acciofanfiction. (1132 parole, pubblicata 25/01/11)
Due gemelli maghi, Babbani di nascita, vengono trasportati indietro nel tempo dal 2148 al 2017 per un incidente magico.
Sarà la loro presenza a rivelare un'antica maledizione che dai tempi delle leggende greche ricade, una volta per ogni generazione, sui maghi nati lo stesso giorno dalla stessa madre.
Riusciranno Albus Potter, Rose Weasley, Fred Weasley junior e Francisca Prieto a risolvere il mistero di Jake e Tommy?
(2825 parole, pubblicata 25/09/10)
Hermione, tornata ad Hogwarts dopo la guerra, riceve un'inaspettata sorpresa: una promessa di normalità in mezzo a giornate di dolore silenzioso. (1234 parole, pubblicata 12/09/10)

Sky Blue di ginnyred

Per un attimo, Astoria pensò che il piano di Pansy fosse quello di farla inzuppare fino all'osso, poi ricordò di chi stava parlando e scosse la testa con vigore: le vendette di Pansy erano molto più sottili. E per questo molto più temibili. (2170 parole, pubblicata 14/07/10)

Per un cammello in più di Annaf85

I tacchi alti picchiettavano ritmicamente sul selciato di Diagon Alley. Come ogni mattina, la loro proprietaria si stava dirigendo verso la redazione di Strega3000, il tabloid che teneva sempre aggiornate le streghe inglesi sui principali gossip dei personaggi più in vista del mondo magico.[...] (2864 parole, pubblicata 01/06/10)

Stelle d'estate di Sleeping Beauty

La guerra è finita da poco tempo, ma per Draco Malfoy ancora il segno del male fatto durante quell’anno è indelebile. Arriva poi dal nulla Astoria, una ragazza semplice e umile, pronta a ribellarsi al suo destino.

(988 parole, pubblicata 12/06/10)
Con I Doni della Morte la saga è terminata... il mondo di Hogwarts, però, continua ad esistere.
Per questo ho desiderato ripartire dall'Epilogo per raccontarvi ciò che potrebbe accadere dopo... perchè, d'altronde, ciò che JKR ci ha lasciato non è una fine, bensì un nuovo inizio, nuovi personaggi e, sicuramente, nuove avventure: dopo ogni guerra, la vita continua.
Perciò, a tutti quelli che sono dispiaciuti dopo la fine della saga, e vorrebbero continuare a leggere del mondo di Hogwarts, vorrei regalare questa longfic senza pretese, per raccontarvi, dal mio punto di vista, le avventure hogwartsiane di Al, James, Rose, Scorpius, Teddy, Victoire e tutti gli altri ragazzi della Next - Gen!
(81643 parole, pubblicata 11/10/07)
Ormai è ufficiale, Mary Sue si è impossessata del Calice, trasformandolo in uno specchio per le sue meravigliose brame. Cosa accadrà? Come verrà stravolta la trama del romanzo chiave della saga? Ecco a voi l'apoteosi della cara Mary, in un esilarante, almeno nelle intenzioni, e alquanto demente, sicuramente, racconto a capitoli. (6635 parole, pubblicata 13/06/09)

Crazy for December di Annaf85

Entrò in cucina quasi saltellando allegro, salutò Angelina con un bacio facendole fare una giravolta e poi si sedette al suo posto a tavola.[...] (109 parole, pubblicata 25/01/10)
O Morte, vecchio capitano, è tempo, leviamo l'ancora. Questa terra ci annoia, Morte. Salpiamo. (Ilviaggio,C.Baudelaire)
"Cosa nasconde il velo all'interno della stanza della Morte? Il Regno dei Morti, dove la Morte regna incontrastata dal suo palazzo di rovi e veleno di Serpente...
Nelle lande desolate dei suoi possedimenti, si aggira un enorme cane nero, solo e disperato in quella sua terra di morte e creature dannate...
Chi sentirà le sue richieste d'aiuto e a quale prezzo egli verrà liberato?
La potente congrega dei Negromanti deve prendere una difficile decisione, durante la prima ascesa di Lord Voldemort molti di loro vennero torturati e uccisi,per carpirne i segreti.
Adesso che tutto ha di nuovo inizio, devono mettere da parte gli asti interni e allersi all'Ordine della Fenice.
Una lotta contro il tempo,per riuscire a dare alla Morte quello che vuole e per riuscire a vincere Colui che non devevessere nominato, e questa volta per sempre.
(6430 parole, pubblicata 21/01/10)

La Chiave del Tempo di Moony3

Vent'anni dopo la Battaglia di Hogwarts il giovane Teddy, cresciuto nel Mondo Migliore che i suoi genitori avevano contribuito a conquistare per lui, decide di utilizzare un oggetto leggendario - donato decenni prima a nonna Andromeda dall'originale zio Alphard - per tentare di rendere quel mondo ancora migliore.

Una piccola storia dedicata a chi, come me, non ha proprio digerito una certa scelta di J.K. Rowling, ma è troppo legato al Canon per riuscire a ignorarla e a buttarsi in fantasiosi AU.

(32007 parole, pubblicata 27/09/09)

Dopo aver assistito a una rappresentazione de "Peter Pan: il Musical", J. K. Rowling ha una brillante (e per certi versi catastrofica) idea; chiama così all'appello tutti i suoi personaggi e... Un omaggio a questo grande musical (con Manuel Frattini, Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e Riccardo Peroni)

(7494 parole, pubblicata 02/06/08)
« … Il tuo santissimo padre e i suoi amici hanno fatto uno scherzo davvero spiritoso che si sarebbe concluso con la mia morte se tuo padre all'ultimo momento non avesse avuto paura. Non ci fu niente di coraggioso in quello che fece. Fu solo per salvare la sua pelle quanto la mia. Se lo scherzo fosse riuscito, sarebbe stato espulso da Hogwarts». (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban).
E se Piton si vendicasse? Seconda classificata al "Double drabbles for a Marauder in troubles!" su EFP. (204 parole, pubblicata 07/10/09)