Avvertimenti: Informazioni JKR
Altri risultati: 10 Serie
Storie

Prima Guerra Magica: James e Lily sono costretti a nascondersi per proteggere il piccolo Harry da Voldemort e dai Mangiamorte.
Ma non sono gli unici a nascondersi.
In Finlandia, Azzurra Helena Fitzroy, l’unica persona che sia mai riuscita a conquistare il cuore di Sirius Black, è costretta a nascondersi e vivere in solitudine per proteggere un segreto più grande di lei.
Tra incomprensioni e litigi, amori impossibili e amicizie fraterne, seguiremo la storia del Bambino che è sopravvissuto e parallelamente vi racconterò la difficile, ma intensa storia d’amore di Azzurra Fitzroy e Sirius Black.

 

 

(2798 parole, pubblicata 30/09/18)

Una Finestra sul Tempo di SendyMalfoy

 

“Tutto ebbe inizio una sera d'inverno, forse l'anno successivo a quell'incontro fuori dai Tre Manici di Scopa. Non ricordava bene."

Questa storia non è stata scritta da me, ma è strettamente collegata alle mie: "Come i fiocchi di neve" e "L'avvelenata" delle quali consiglio la lettura preventiva.

La pubblico qui previo consenso dell'autore originale.

 

(4366 parole, pubblicata 01/03/18)

L'avvelenata di SendyMalfoy

Una lettera dal futuro per il giovane Draco Malfoy.

Consiglio la lettura preventiva di "Come i fiocchi di neve"

"Sei molto giovane, hai da poco compiuto sedici anni e sei solo un ragazzino troppo sicuro delle cose sbagliate, credi ancora sia tutto giusto, credi che gli ideali anacronistici che t'ha inculcato la tua famiglia siano quelli giusti, o forse non lo credi già quasi più?"

(1557 parole, pubblicata 26/02/18)

Come i fiocchi di neve di SendyMalfoy

"La neve, quando cade, ricopre silenziosamente tutte le nefandezze di questo mondo donando alla vista una parvenza di soffice candore, quasi a voler risanare ogni ferita e ripulire ogni lordura."

Una one-shot su Astoria Greengrass, personaggio che io apprezzo particolarmente. Qui vi propongo la mia personale versione di Astoria, spero apprezziate!

Ho scritto questa storia ispirata dal tema di un contest indetto sul forum di Efp, potete trovarla anche su Efp stesso e Wattpad.

(2802 parole, pubblicata 26/02/18)

Conosciamo tutti la storia del maghetto più famoso di tutti i tempi, ma qui non si parla del ragazzo che è sopravvissuto. Questa è la storia della strega più brillante della sua età, Hermione Jean Granger, da ciò che già sappiamo, come l'indissolubile amicizia con Harry Potter e Ronald Weasley, a ciò che non ci è stato dato sapere: il suo arrivo a Hogwarts, le sue conquiste, le sue emozioni e le sue insicurezze.
[...]Ma era proprio questo il punto: Hermione non era una persona "normale" [...]Il suo problema non era tanto quel bisogno di imparare a memoria tutti i libri prima ancora dell'inizio dell'anno scolastico, ma il fatto che senza volerlo, delle volte, faceva accadere cose strane; cose che proprio non si sapeva spiegare
Questa fanfiction è liberamente ispirata ai libri di Harry Potter, scritti da J.K. Rowling. La grande maggioranza dei personaggi è dunque di sua proprietà, così come la maggioranza dei temi e delle ambientazioni. Per ulteriori informazioni leggere la nota posta all'inizio del primo capitolo. Grazie.

(3228 parole, pubblicata 26/01/17)

“Remus scrutò con disappunto il contenuto dell'armadio: quella sera avrebbe svolto il turno di guardia per l'Ordine della Fenice in compagnia di Ninfadora Tonks, motivo per cui non stava semplicemente frugando alla cieca all'interno del mobile.”
Seconda classificata al contest 'I mille volti dell'insicurezza' di Rosmary

(1724 parole, pubblicata 05/09/16)

E se Snape fosse stato salvato dal morso di Nagini..? What if/AU narrata in terza persona ma dal punto di vista di Snape, il che consente un grosso lavoro di introspezione del personaggio. Il personaggio evolverà significativamente lungo la storia, ma è mia intenzione EVITARE il più possibile OOC, quindi i cambiamenti avverranno gradatamente (e sarà una long-fic).

Grande spazio nella storia avrà il rapporto con Minerva McGonagall e con Lily Luna Potter (quest'ultimo però molto avanti, prevedo non prima del cap 20); spazio minore ma comunque importante avrà il rapporto Harry/Snape e Hermione/Snape

(2138 parole, pubblicata 22/10/14)

Inviti di Sleeping Beauty

Però, tra i mucchietti di buste, ce n’era una incompleta. Rimasta bianca, nella parte del destinatario. Lily la guardò sospirando. Non le erano mai piaciute le cose incomplete. Mai. Così, scarabocchiò il nome del destinatario sul davanti della busta, e corse fuori casa.

Si diresse verso quella strada, che dava sulla ciminiera, poco distante dal parco giochi, che ormai conosceva bene. Non c’era mai andata, malgrado il suo vecchio amico abitasse là. Le aveva sempre messo paura, Spinner’s End.

(887 parole, pubblicata 03/07/13)

Senza voce di Fri Rapace

“Quirinus Raptor!” decise infine la McGranitt, mozzando il respiro al ragazzo.
Un lamento straziato si levò dal fondo dell'aula.
“No! Tutti ma non lui!” gemette tragicamente James Potter. "Ci vorranno ore per tirargli fuori ogni singola lettera..."

Prima classificata della Casa di Corvonero al Contest: Ad ogni Casa un Vincitore! di Ginevra Corvino.

(506 parole, pubblicata 03/05/13)

Red notes di Rowena

Affrontare la novità della maledizione non è semplice, per un Licantropo morso da poco e Remus Lupin lo sa meglio di tanti altri. (5664 parole, pubblicata 27/02/13)
Minerva McGranitt è stata ferita e portata al San Mungo cercando d'impedire che gli Auror portassero via Hagrid. Albus Silente è ancora latitante dopo essere scomparso da Hogwarts, vorrebbe raggiungerla ma non sa come. E la tragedia del Ministero sta per abbattersi su tutto l'Ordine della Fenice. (2303 parole, pubblicata 27/02/13)
La Serpe Argentata è un circolo esclusivo dove solo i maghi ricchi e purosangue possono accedervi.
In quel luogo si consumano tè, pranzi e cene tra i maggiori esponenti purosangue di tutta la Gran Bretagna.
Da secoli che il circolo ospita solo ed esclusivamente i discendenti degli antichi membri che decisero di fondarlo.
Ma ora, dopo quattro anni dalla distruzione di Voldemort, (31801 parole, pubblicata 25/07/08)

Dimentica Marsiglia! di martin miggs

Un racconto corale sullo sfondo di una rimpatriata tra vecchi compagni di dormitorio. Con intriganti informazioni sul destino di Seamus Finnigan, e soprattutto di Dean Thomas.

(32216 parole, pubblicata 24/08/11)
Primo settembre 2017: una volta che i nipoti grandi sono partiti con l’Espresso per Hogwarts, Molly chiama a raccolta figli, generi e nuore per mettere in moto un piano tutto suo; Charlie sta per tornare dalla Romania per un breve soggiorno a casa, come la mamma lo ha pregato, e la famiglia deve agire. Molly, infatti, non sopporta l’idea che il suo secondogenito non si preoccupi di crearsi una famiglia e vuole rimediare forzando la sorte: la sua strategia prevede fargli incontrare qualche strega nella speranza che cambi idea. Quello che Molly ancora non sa è che Charlie ha già incontrato una ragazza davvero fuori dal comune… (80673 parole, pubblicata 14/04/08)

Questo Antefatto di "La Chiave del Tempo" è nato con lo scopo di spiegare come mai Teddy Remus Lupin si sia ritrovato in possesso di una Chiave del Tempo.

Mentre scrivevo, però, la storia mi ha un pochino preso la mano, così mi son ritrovata a scrivere una vera e propria genesi di tale curioso oggetto.

E ad affrontare non solo personaggi poco noti, ma persino epoche remote che mai mi sarei immaginata di affrontare.

Un racconto che, attraversando 20 secoli di storia umana, tenta di spiegare cosa unisce un ragazzino romano vissuto nella Britannia del I secolo D.C a un giovane mago inglese del XXI secolo.

(74208 parole, pubblicata 06/11/11)