Avvertimenti: Songfic
Altri risultati: 5 Serie
Storie

Ricordi e rimpianti di Ida59

Un mago scuro in una notte nera, con i suoi ricordi colmi d’ardente passione ed i suoi amari rimpianti.

(1906 parole, pubblicata 05/04/17)

Una sera a teatro di exHogwarts

A Londra, c'è un'attrazione nuova. Nel pieno centro di Diagon Alley, un famoso ex direttore d'orchestra ha aperto un teatro d'opera, dove si rappresentano le opere liriche dei musicisti Babbani. I cantanti sono maghi, la regista è una strega, e anche uno dei due direttori d'orchestra è un mago: Draco Malfoy, che tenta di ripulire il suo passato attraverso questa attività. Il che non manca di attirare sulla compagnia le attenzioni degli Auror... Ma la musica, si sa, è capace di fare miracoli. Allora, qualcuno vuole comprare un biglietto?

(2135 parole, pubblicata 20/03/13)

Non ho di pingui79

"È così che deve andare. Devo tornare al mio posto, nell’ombra che brulica di ricordi e rimpianti. Volente o nolente, io ora appartengo alla notte; mia è l’oscurità vellutata che porto sempre con me, nei miei occhi, nei miei capelli, nelle mie vesti che fluttuano al mio incedere che non conosce esitazione. Nel mio cuore marchiato a fuoco dal rimorso." Alcune riflessioni notturne di Severus davanti alla luna, in una delle notti più buie della sua vita: quella in cui ha saputo di dover dire addio anche al Ragazzo Sopravvissuto.

(969 parole, pubblicata 14/06/12)

Notte di pingui79

Nero è il mio colore, nero come e più del mio abito che mi avvolge, impenetrabile armatura con cui nascondo il mio vero io al mondo intero, ma non a me stesso. Nero come e più di questa notte senza stelle né luna, buia e profonda, grondante d’angoscia e colma di solitudine. I pensieri di Severus Piton, durante la sua prima notte da Preside Mangiamorte, sulle note della canzone "Notte" tratta dalla Divina Commedia Opera.

(958 parole, pubblicata 03/06/12)

A Very Stormy Love di SallyBlackwater

"A volte aveva l'impressione che lei lo seguisse, che lo osservasse da lontano, ma mai ne aveva avuto la conferma come quel giorno ad Hogsmeade. Era come se i suoi occhi fossero riusciti a scrutare dentro di lui, e aveva pronunciato quelle parole come se l'avesse conosciuto da sempre. Era riuscita ad arrivare là dove nemmeno lui era ancora arrivato."

(3420 parole, pubblicata 26/05/12)

Monster di Ele-Black

"Lo hai capito, ora. Non sei il cattivo, e non lo sei mai stato."

 

Remus combatte contro la sua maledizione.

(318 parole, pubblicata 18/02/12)

Non tornerai di PotionFang

Sirius è morto e non tornerà, e Harry pensa a tutto ciò che avrebbe voluto dirgli e a quanto ha significato per lui.

(482 parole, pubblicata 28/10/11)

Overkill di francici

La notte prima della partenza del trio per la ricerca degli Horcrux, vissuta da un'insonne Ginny Weasley.

(1036 parole, pubblicata 18/08/11)

Maledetta amica mia di francici

La reazione del povero Ron alle parole di Hermione riguardo il fascino del "Prescelto", aiutata dalle parole della canzone Maledetta amica mia di Marco Masini.

(1041 parole, pubblicata 25/08/11)

Amore. Ecco il tema principale di questa raccolta. Coppie canon? Certo, perchè no? Coppie che potevano esserci? Certo che sì. Coppie inventate dettatemi dai fan? Sempre bene accette. Personaggi da soli (non necessariamente che trattano d'amore)? Scontato, sono un must. Sono song-fic, canzoni per una buona parte prese dal mio repertorio, ma quando le avrò finite chiederò a voi, miei cari, attraverso le recensioni di consigliarmi canzoni per personaggi o coppie. Beh, che altro dire? Enjoy it! =D

(2018 parole, pubblicata 22/06/11)

Songfic scritta intrecciando tre storie diverse che hanno in comune il tema della solitudine, della malinconia e dell’amore. [Severus/Lily - Draco/Pansy - Albus Severus/Scorpius]
Seconda classificata all'AVRIL LAVIGNE CONTEST indetto da adamantina sul forum di EFP.

(2874 parole, pubblicata 04/07/11)

Un altro sì di Rowena

Il grande matrimonio di casa Weasley ha avuto un finale decisamente imprevisto... E nella sua nuova casa, la sposa raccoglie i pezzi della sua prima notte di nozze. (1192 parole, pubblicata 30/05/11)

Let me get what I want di Rowena

Ma questo non posso dirtelo, vecchio, non posso confessarti che ho distrutto uno degli oggetti a me più cari per orgoglio, né posso ammettere che mi sono già pentito di quello che ho fatto.
Sentiva con le dita i due monconi della bacchetta distrutta e la cosa lo faceva star male. Come avrebbe potuto accettare che Harry Potter gli restituisse la bacchetta in quel modo, in una generosità che Draco non si meritava – e questo il grande eroe l’aveva fatto ben intendere – per concedergli l’occasione di riscattarsi? (2242 parole, pubblicata 22/11/10)

Jonnie Walker di Rowena

Remus Lupin ha fallito, è stato scoperto e cacciato dalla comunità di Licantropi, ovviamente dopo aver pagato la sua colpa. Severus Piton si trova suo malgrado a prendersi cura di Lupin, per ordine di Silente. Ninfadora Tonks ha saputo del ritorno di Lupin e si è precipitata a casa sua. Situazione esplosiva? Oh, sì. [Seguito di Tullamore Dew] (13386 parole, pubblicata 26/05/10)

Billionaire di Sunrise

E invece sono l’ultimo maschio di sei fratelli, con un solo galeone nella camera della Gringott, ma che se ne sta ben nascosto in un angolo.

I wanna be a billionaire so frickin bad

(2158 parole, pubblicata 25/10/10)