A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.
***
Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.
(15167 parole, pubblicata 24/11/12)La guerra è da poco finita, la famiglia è riunita alla Tana per un'occasione speciale... l'importanza della famiglia, si sa, per i Weasley è sacra!
(485 parole, pubblicata 01/06/12)Questi lo guardò con gli occhi sbarrati ed evitò un qualsiasi contatto con la mano di Sirius che cercava di afferrarlo per farlo smettere di tremare. Black lo aveva già visto così prima d’ora.
Passarono diversi secondi e come James si fu ripreso leggermente, non senza sforzo, parlò. (11770 parole, pubblicata 15/06/08)
Library Quiz di Hoel
Dopo aver assistito alla scena più orrorifica della loro giovane vita, James, Sirius, Remus e Peter sono costretti dalla McGranitt, assieme a Lily e a cinque altri Serpeverde, a sostenere la sfida più sadica della storia di Hogwarts: il Library Quiz. La posta in gioco è alta: pulire le fogne del castello per un anno intero. Solo una coppia, però, riuscirà a rispondere correttamente a tutte le domande e a salvarsi dall'orribile punizione. Ne scaturirà una lotta senza esclusione di colpi, preannunciando una notte molto lunga...
(20187 parole, pubblicata 18/11/09)Dopo aver assistito a una rappresentazione de "Peter Pan: il Musical", J. K. Rowling ha una brillante (e per certi versi catastrofica) idea; chiama così all'appello tutti i suoi personaggi e... Un omaggio a questo grande musical (con Manuel Frattini, Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e Riccardo Peroni)
(7494 parole, pubblicata 02/06/08)«Oh, andiamo, Minerva,» disse una volta focalizzata la Vicepreside. «cosa vuoi che sia successo?»
«È successo che Hagrid, quando ha portato Thor a fare la sua passeggiata mattutina, ha trovato il cadavere di qualcuno. Mi sembra quanto mai opportuno che tu, Preside di questa scuola, faccia un salto nella Foresta per vedere… il corpo» [...]
Una fanfiction gialla ambientata nel mondo di Harry Potter... [aggiornata] (8975 parole, pubblicata 06/12/08)
I nostri tre geni del male decidono di attuare un piano che riesca finalmente a far dimenticare Lily all'odiato Mocciosus, e cioè... trovargli una donna! Se considerate chi sono i nostri furbissimi eroi, non potrete che aspettarvi, e con ragione, una valanga di guai...
(10235 parole, pubblicata 06/06/08)I loro agenti camminano tra le mura antiche di Hogwarts. Dormono e mangiano con noi!
Come dite? I Mangiamorte? No, no, non ci siamo spiegati, credo. Ho detto di no! Niente mantelli neri e maschere tetre, niente cose pacchiane e -oh!- così poco chic come teschi verdi, serpenti, sangue e terrore. Siete rimasti indietro.
Il nuovo male indossa scarpe di marca, è bella e brillante, è in trasferta da un'altra scuola, ha un nome impronunciabile e attenterà alla virtù di tutti gli individui di sesso maschile in età accettabile nel raggio di venti miglia.
Avete capito di chi parlo?
Lei è giunta, e Hogwarts non è più un luogo sicuro. (14251 parole, pubblicata 14/12/08)