«Ragazzi, non vi ho chiesto una cosa».
Nessuno dei tre aprì bocca, ma guardarono Marius in attesa che continuasse a parlare.
«Harry Potter e i suoi due amici… a che casa appartenevano?».
«Grifondoro… casa dei coraggiosi», rispose Astrid.
Marius rifletté, cullato dal battello.
«Non so dove finirò, ma spero che ci siate anche voi», disse sereno.
«Oh beh, anche a me piacerebbe», concordò Noah.
«Non so se ti potrei sopportare a lungo, parli davvero un sacco», rifletté Ruben. «Ma potrei abituarmici», aggiunse in risposta al suo sguardo di rimprovero. «Forse», terminò, facendo ridacchiare i tre compagni.
«M-mi sono trovata bene con voi oggi… S-sarebbe bello, sì. E poi Wizzy non è male», affermò Astrid imbarazzata e pensierosa.
La guerra è finita, Voldemort ha vinto, il trio è in fuga da molto ormai. tutto sembra essersi stabilizzato.
Ma allora perché il Signore Oscuro ha bisogno di Diamonique Green? Perché le loro vite sono legate da una profezia?
Certo, la ragazza è una purosangue, la sua famiglia è rispettabile, ma cosa potrà volere Lord Voldemort da lei?
Dal testo:
Lord Voldemort era arrivato.
“Cosa devo fare per scambiare una parola con te Miss Green?” la veste verde scuro le aveva sfiorato le ginocchia premute contro il pavimento e la sottile silhouette di Tom Riddle era entrata nel suo campo visivo.
Non sapeva che dire, cosa inventarsi… non sapeva nemmeno perché volesse parlarle in primo luogo!
Insomma era stata prudente, nessuno l’aveva vista dare una mano ai sanguesporco, e se non fosse stato per quello, cosa avrebbe comunque voluto il Signore Oscuro da una ragazzina come lei?!
Ormai aveva vinto, Harry, Ron e Hermione erano stati dati per morti dopo la guerra, probabilmente Dio solo sapeva quanti altri horcrux aveva creato…"
"Improvvisamente, mentre stava per smistare un ragazzino il cui cognome iniziava con la T, si bloccò. In sala era entrato qualcuno. O qualcosa. Sentì non una, ma due voci. Una delle due non credeva di averla mai sentita, era solo il ricordo di un'altra voce. L'altra, però, l'aveva sentita una, due, tre volte. L'aveva sentita quando ancora era acerba, ma lui aveva capito subito che avrebbe portato a grandi imprese, terribili, sì, ma grandi.
L'aveva sentita flebile, senza riconoscerla, dentro un altro.
L'aveva sentita quest'estate, oscura e confusa, dentro all'oggetto che sapeva pensare portato all'interno dello studio del preside.
Per la prima volta, si sentì quasi andare a fuoco. Il bambino sotto di lui si tolse velocemente gridando, davanti a una sbigottita professoressa McGranitt. In quel momento, il silenzio scese nella Sala Grande, e il cappello lo percepì poiché tutti i pensieri erano silenziosamente rivolti a lui. Ma il cappello aveva attenzioni solo per colui che possedeva due voci."
La storia di un giardino segreto, dei suoi fiori e dei suoi dolori. Un ricordo nascosto nel giardino del presente, dove tutto, infine, è mutato e i colori inneggiano all'amore.
(3986 parole, pubblicata 27/05/19)La notte di Halloween: scherzi, incubi, ricordi o sorrisi?
(372 parole, pubblicata 01/02/19)L'Espresso per Hogwarts sta partendo. Nuvole bianche di vapore e sua figlia è lì, imbronciata come non mai.
(2407 parole, pubblicata 03/01/19)I suoi occhi scintillanti sono le prime stelle di questa notte di sogno. In un altro sogno.
Capitolo della storia "Invito a sorpresa" scritta per l'omonima iniziativa del Calderone di Severus.
Capitolo della storia "Invito a sorpresa" scritta per l'omonima iniziativa del Calderone di Severus.
(1334 parole, pubblicata 21/11/18)Prima Guerra Magica: James e Lily sono costretti a nascondersi per proteggere il piccolo Harry da Voldemort e dai Mangiamorte.
Ma non sono gli unici a nascondersi.
In Finlandia, Azzurra Helena Fitzroy, l’unica persona che sia mai riuscita a conquistare il cuore di Sirius Black, è costretta a nascondersi e vivere in solitudine per proteggere un segreto più grande di lei.
Tra incomprensioni e litigi, amori impossibili e amicizie fraterne, seguiremo la storia del Bambino che è sopravvissuto e parallelamente vi racconterò la difficile, ma intensa storia d’amore di Azzurra Fitzroy e Sirius Black.
(2798 parole, pubblicata 30/09/18)
E se Severus non fosse un personaggio di carta ma una persona in carne e ossa?
Cosa faresti se un giorno ricevessi un invito a sorpresa per Hogwarts, con allegata una Passaporta?
Un invito ripetuto. Un invito accorato. Un invito a incontrare il futuro.
Si tratta del prequel della mia fiction "Temperance", cui sono molto affezionata. In effetti, "Temperance" è stata scritta parecchio tempo prima di "Invito per Halloween", pur se è ambientata pochi giorni dopo questa storia.
Colori negli occhi, sorrisi nel cuore.
(302 parole, pubblicata 15/07/18)Dubbi, sensazioni dolorose, angoscia… e il mondo dove la realtà incontra i sogni svanisce…
(4247 parole, pubblicata 03/06/18)