Generi: Generale
Altri risultati: 30 Serie
Storie

Una questione di (s)Vista di pingui79

Hagrid è alle prese con un piccolo problema e l’unico in grado di aiutarlo è Severus Piton. Cosa succederà quando Sibilla Cooman deciderà di dare il proprio personale contributo? Storia scritta per il terzo turno del concorso “Sei personaggi in cerca d’autore” indetto dal Magie Sinister Forum.

(2762 parole, pubblicata 07/09/12)

In un mondo alternativo, in cui la guerra è finita nel 1981 e più o meno a fin di bene per parecchi, Sirius Black è un mago che vive sereno e a piede libero. Che potrebbe succedere però se incontrasse nuovamente una delle sue vecchie fiamme scolastiche, tale Cornelia Lethifold, con cui i rapporti erano finiti in maniera piuttosto burrascosa? Solamente un mare di guai…

(124732 parole, pubblicata 12/03/09)

Hero di pingui79

"Neville guardò il professore colmare la distanza che li separava con lunghi ed eleganti passi. Lo ammirò con profonda sincerità e commozione. Mai, nemmeno dopo cent’anni di pratica, lui avrebbe avuto la sua statura morale: Piton era un vero eroe. Era l’esempio di come si potesse cadere e rialzarsi una spanna sopra tutti gli altri."
Severus Piton e Neville Paciock: due eroi, due mondi a confronto alla fine della guerra, uniti da un unico filo sottile, poiché "esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
Storia scritta per l'ultimo turno del concorso "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" del Magie Sinister Forum.

(3003 parole, pubblicata 01/07/12)

Panta Rei di pingui79

"Aveva pianto troppo su se stesso e non gli erano rimaste più lacrime. Aveva finalmente bisogno di vedere il sereno."

Severus e la filosofia: due mondi non così lontani. Cosa potrà mai avere in comune il Potion Master con Eraclito ed il Taoismo? E' l'inizio di un viaggio, per riscoprire se stessi, per ricominciare a vivere. Ed avverrà grazie ad un incontro tanto particolare quanto inaspettato.

(2611 parole, pubblicata 05/05/12)

Conversazioni Notturne di pingui79

"Questa notte di fine agosto è la notte delle assoluzioni, ho deciso. Notte di cambiamento, notte di lacrime da versare, notte in cui finalmente voltare pagina."

Il regalo della vita talvolta può risultare incomprensibile per chi ha vissuto un’intera esistenza nel rimorso e nel rimpianto. Aberfoth Silente e Severus Piton impareranno a vicenda ad accettarlo, per ricominciare a vivere, per superare il dolore.

(2898 parole, pubblicata 02/05/12)

Butterfly di pingui79

A volte, per capire veramente come vanno le cose, è sufficiente guardarle in un modo diverso. Luna Lovegood e Severus Piton: una storia, due punti di vista.

(2988 parole, pubblicata 17/04/12)

Ronda Notturna di Ladyhawke

Passeggiare per Hogwarts di notte equivale, per Argus Gazza, ad una bella battuta di caccia. Con la sua gatta non resta che fiutare la preda, inseguirla e stanarla. Eppure, in certe notti, tutto quello che si può stanare è una notizia sensazionale.
Storia terza classificata al Contest di Writers Arena Rewind "That night" (511 parole, pubblicata 27/12/11)

Raggio di sole di sophie

Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.

(1061 parole, pubblicata 23/11/11)

Blood Pudding di vannagio

Mentre Eldred borbottava tra sé e sé su quanto fossero ridicole certe misure di sicurezza e ottusi certi dipendenti del Ministero, Sanguini tenne ben all’erta i sensi da vampiro. Più avanzava verso i cancelli dorati oltre i quali si trovavano gli ascensori, più il prurito alla nuca aumentava di intensità.
Sanguini non aveva dubbi.
Proprio lì, al Ministero della Magia, un Fratello di Sangue si aggirava indisturbato.

(4053 parole, pubblicata 02/11/11)

Draco Malfoy ed Hermione Granger si ritrovano innamorati l'uno dell'altra durante il sesto anno ad Hogwarts; Harry fa i suoi incontri con Silente ma non può parlarne con nessuno; durante le vacanze di Natale a Draco viene affidato un compito che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, ma Hermione lo aiuterà a scegliere cosa fare, la giusta strada e le giuste compagnie.

Storia a capitoli, cercherò di pubblicarli abbastanza regolarmente, baciii!

(1607 parole, pubblicata 04/09/11)

Dopo l'ultima battaglia, Harry si trova ad avere una strana conversazione con i Malfoy.

(741 parole, pubblicata 08/10/11)

James, Peter e Sirius hanno scoperto che Remus è un Licantropo. Come reagirà il loro amico quando gli diranno che sanno?

“Darà di MATTO!” commentò Peter. “Forse penserà che lo consideriamo un mostro e non ci vorrà più parlare. E’ capace di scrivere ai suoi per tornare a casa.” Loro tre non lo consideravano un mostro, forse perché avevano imparato a conoscerlo.
O forse perché, alla fine, era una cosa da adulti che ancora non erano riusciti a comprendere del tutto.
Il ragazzino grassoccio guardò l’amico. “Certo che ne è capace, E' Remus” gli rispose Sirius. “Ma non preoccuparti, lo faremo rinsavire, è stupido lasciare un posto come Hogwarts per un motivo così… così… TRASCURABILE” concluse con un sorriso poco rassicurante.

(751 parole, pubblicata 07/08/11)

Padre e figlio di titty_smile

Brevi frasi sulla vita dei due Lupin: Remus e Teddy. Sprazzi della loro vita messi a confronto.

(413 parole, pubblicata 09/09/11)

Ron ha finalmente comprato l'album per la sua collezione di figurine 'Streghe e maghi famosi', quelle che si trovano nelle Cioccorane. E scopre che, in realtà, gliene manca una.

(1067 parole, pubblicata 29/08/11)

L'odore del male di sophie

Harry, Hermione e Ron si trovano in qualche luogo lontano alla ricerca degli Horcrux e Ron è fortemente preoccupato per la tendenza di Hermione alla preparazione di pozioni troppo pericolose.

(302 parole, pubblicata 18/08/11)