Generi: Commedia
Altri risultati: 28 Serie
Storie

Coraggio di pingui79

Il senso di una vita può essere racchiuso in otto semplici lettere.

(1232 parole, pubblicata 04/07/13)

Speranze di pingui79

Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano. (A. De Saint-Exupéry)

Questo vale anche per Severus Piton

(547 parole, pubblicata 24/05/13)

Questione di Sangue di Greta Weasley

Hermione parla con una ragazzina, la quale è stata offesa da Malfoy, sul fatto che essere un mezzosangue non è poi così male...

 

(777 parole, pubblicata 01/05/13)

Senza voce di Fri Rapace

“Quirinus Raptor!” decise infine la McGranitt, mozzando il respiro al ragazzo.
Un lamento straziato si levò dal fondo dell'aula.
“No! Tutti ma non lui!” gemette tragicamente James Potter. "Ci vorranno ore per tirargli fuori ogni singola lettera..."

Prima classificata della Casa di Corvonero al Contest: Ad ogni Casa un Vincitore! di Ginevra Corvino.

(506 parole, pubblicata 03/05/13)

Tutti conosciamo le avventure che Harry Potter ha vissuto durante in suo primo anno ad Hogwarts. Quello che è rimasto nascosto è che, nello stesso anno, anche una Serpeverde del quinto anno, diventata inaspettatamente Prefetto, ne ha viste di tutti i colori; goffe figuracce, gatti impertinenti e punizioni con la McGranitt. A coronare il tutto, una non proprio segreta cotta per un professore. Qual'é il migliore incantesimo per riuscire a sopravvivere?

(823 parole, pubblicata 28/12/12)

Una sera a teatro di exHogwarts

A Londra, c'è un'attrazione nuova. Nel pieno centro di Diagon Alley, un famoso ex direttore d'orchestra ha aperto un teatro d'opera, dove si rappresentano le opere liriche dei musicisti Babbani. I cantanti sono maghi, la regista è una strega, e anche uno dei due direttori d'orchestra è un mago: Draco Malfoy, che tenta di ripulire il suo passato attraverso questa attività. Il che non manca di attirare sulla compagnia le attenzioni degli Auror... Ma la musica, si sa, è capace di fare miracoli. Allora, qualcuno vuole comprare un biglietto?

(2135 parole, pubblicata 20/03/13)

Dalla storia: "«ORA BASTA! » Gridò Draco, quasi paonazzo in volto, con una mano sulla bocca dell'elfo e la bacchetta nell'altra. «Facciamo quello che dico io, cioè apriamo quella porta, ci smaterializziamo a Diagon Alley e lì decideremo cosa fare.» Poi, sotto gli sguardi perplessi di tutti, si rivolse all'elfo.

«E per quanto riguarda te, sei libero tutto il giorno. Non avremo bisogno dei tuoi servigi,» Lucius, di sottofondo, non riuscì a reprimere un verso ironico «fa quello che vuoi. Chiaro?!»

(3870 parole, pubblicata 05/03/13)

All'altare con... di Fri Rapace

Harry capì che, se non fosse riuscito a risolvere velocemente quel guaio, sarebbe stato lui a sposarsi con Lupin al posto di Tonks!

(4252 parole, pubblicata 06/03/13)

Sette minuti in paradiso di Ekija

“Ma che cosa si aspetta…” pensò Hermione”…che Ron chiuda i libri, si alzi e vada con lei dentro quello squallido sga…..?”
Proprio in quel momento Ron poggiò il libro sul prato e si alzò in piedi. (1947 parole, pubblicata 09/12/06)

Dimentica Marsiglia! di martin miggs

Un racconto corale sullo sfondo di una rimpatriata tra vecchi compagni di dormitorio. Con intriganti informazioni sul destino di Seamus Finnigan, e soprattutto di Dean Thomas.

(32216 parole, pubblicata 24/08/11)

In un mondo alternativo, in cui la guerra è finita nel 1981 e più o meno a fin di bene per parecchi, Sirius Black è un mago che vive sereno e a piede libero. Che potrebbe succedere però se incontrasse nuovamente una delle sue vecchie fiamme scolastiche, tale Cornelia Lethifold, con cui i rapporti erano finiti in maniera piuttosto burrascosa? Solamente un mare di guai…

(124732 parole, pubblicata 12/03/09)

"Qualcosa cominciò a cambiare: il ritmo della musica divenne più serrato, e con essi i passi del danzatore davanti a loro; il ragazzo si muoveva leggero, saltando e facendo piroette quasi come se stesse volando...."

(3638 parole, pubblicata 05/06/12)

Il regalo di Teddy di Fri Rapace

Teddy fa un regalo orribile al papà

(1124 parole, pubblicata 06/07/12)

Primo giorno di lavoro per Remus e Teddy Lupin

(1291 parole, pubblicata 06/07/12)

Pensieri ad alta voce di Jojo

"Mentre l’intera scuola si dava alla pazza gioia, due giovani Grifondoro se ne stavano seduti in disparte, le espressioni malinconiche, a guardarsi le scarpe e a riflettere sul senso della vita."

(435 parole, pubblicata 25/04/12)