Generi: Sentimentale
Altri risultati: 18 Serie
Storie

Orgoglio e Coraggio di LyliRose

 

E se Harry Potter non fosse riuscito a trovare e distruggere tutti gli Horcrux in tempo? E se la battaglia di Hogwarts non avesse visto la vittoria degli eroi, ma solo la loro ritirata? E se le perdite fossero state molto più ingenti?

La nostra storia ha inizio sei anni dopo questo combattimento e vede come protagonista un'eroina sconfitta e disperata ed un Mangiamorte innamorato. La strada per la pace sarà lunga e dolorosa e la vittoria potrebbe richiedere altri sacrifici.

Dal capitolo sesto:

- Una volta per tutte, Malfoy, la dote tanto decantata dei Grifondoro è il coraggio, l'orgoglio purosangue è quello che distingue voi serpi - precisò Hermione.

- Perché pensi che siano così differenti? -

- Esattamente come lo sono Grifoni e Serpenti, inconciliabili - rispose lei.

- Orgoglio e coraggio sono più simili di quanto si pensi, Granger: entrambi rendono le persone stupide, entrambi sono sentimenti egoistici, entrambi ti portano a fare cose che normalmente non avresti fatto. Bene e male, bianco e nero, giusto e sbagliato: la linea di demarcazione tra queste cose è talmente labile che a volte mi chiedo se esista poi una differenza.Infondo noi ne siamo la dimostrazione giusto? Da che parte stiamo noi secondo te? Bene o male? -

 

(4987 parole, pubblicata 29/01/12)

La fotografia di Fri Rapace

Minerva riceve via gufo una misteriosa fotografia.


(4156 parole, pubblicata 16/08/12)

Hermione è in vacanza, fugge dal suo caotico mondo fatto di interviste e servizi fotografici per rifugiarsi nella tranquillità di un paesino Babbano sul mare. Mentre nuota, finisce al largo e non sa come tornare indietro. Chi la salverà? Sarà forse Harry? O Ron? Oppure il suo amore segreto Draco? Leggete e saprete.

(473 parole, pubblicata 10/09/12)

Beautiful Days di SallyBlackwater

"Qualcosa cominciò a cambiare: il ritmo della musica divenne più serrato, e con essi i passi del danzatore davanti a loro; il ragazzo si muoveva leggero, saltando e facendo piroette quasi come se stesse volando...."

(3638 parole, pubblicata 05/06/12)
Albus Severus Potter è sempre stato considerato in famiglia un bravo ragazzo, timido, tranquillo ed introverso. In realtà, nel corso dei suoi sette anni ad Hogwarts egli ha dato prova di essere altrettanto soggetto ai vizi dell'uomo, sperimentandoli tutti e sette nei confronti di un certo biondo scorpione ... (13435 parole, pubblicata 08/03/11)

Il mio unico amore di -_Ginny_-

Per Victoire il rapporto con Teddy non è più una semplice amicizia ma sembra che questa volta lo abbia perso per sempre! Riuscirà la nostra Victoire a riconquistare il ragazzo da lei tanto amato?

(1110 parole, pubblicata 25/01/12)

Noi ci apparteniamo di Vi_

James Potter, anche se perennemente rifiutato dall'ambiziosa Lily, ancora spera in un possibile amore.

(159 parole, pubblicata 16/02/12)

Sogno Irrealizzato di Vi_

L'amore di Harry e Ginny ha superato molto ostacoli. Ma non è sempre stato così. Cosa provava la piccola Ginny quando Harry non la considerava minimamente?

(96 parole, pubblicata 16/02/12)

Le stesse lacrime di Ida59

Parole e pensieri per un incontro che realizza i desideri, anche quelli inconsci.

(13012 parole, pubblicata 29/01/12)

Una serata normale dai risvolti imprevisti. 
[...]“Hermione… già. Mi ero dimenticato.” Gli era completamente passato di mente che la sua amica gli aveva chiesto le chiavi di casa sua quel pomeriggio, perché doveva fare non aveva capito cosa, e il suo appartamento aveva il forno rotto.
“Oh, Harry! Sei arrivato giusto in tempo!” si girò verso di lui con un mezzo sorriso, indicandogli una teglia di dolci. “Assaggiane uno e dimmi che ne pensi.” [...] 
Ambientata dopo la seconda guerra magica.

(4808 parole, pubblicata 05/02/12)

Una ragazza scopre di essere una strega a 21 anni; viene ammessa ad Hogwarts, dove inizierà un duro cammino di crescita, durante il quale incontrerà diverse persone che influiranno sulle sue decisioni di vita. Dovrà essere capace di scoprire il suo passato ed essere capace di affrontarne le conseguenze.

(2216 parole, pubblicata 17/01/12)

Pace di Ida59

Un dolce sogno, un altro mondo, senza colpe ed errori, dove perdono è amore.

(703 parole, pubblicata 15/01/12)

Neve d'inverno di Ida59

Delicati fiocchi di neve si sciolgono in lacrime d’amore e di dolore mentre i ricordi scorrono.

(5139 parole, pubblicata 18/12/11)

Settimo anno di Lily e James - l'anno in cui, come Sirius e Remus sapientemente raccontano a Harry, Lily inizia a frequentare un Potter con la testa (quasi) a posto. Una sera, Lily si scusa con James per un errore di giudizio del passato.

(592 parole, pubblicata 19/12/11)

Di fuoco e pietra di Winterfell

Quando una separazione è inevitabile, tante sono le incomprensioni, i sentimenti celati per anni, le parole mai dette che scivolano via, liberatori e dolorosi.

“Godric” sussurrò l’uomo dai capelli neri con un finto sorriso che lasciava trasparire odio, impotenza, dolore.
“Immaginavo che saresti venuto” L’uomo vestito di rosso lo guardò con i suoi profondi occhi castani, il viso corrugato in un espressione tesa, implorante. “Salazar”

(1592 parole, pubblicata 18/10/11)