Aberforth Silente
Storie

Chiedimi se sono felice di pingui79

Seguito di Conversazioni Notturne.

"E si rese conto, per la prima volta, che il mondo di dolore in cui si era rifugiato non era più soltanto una difesa. Impedirsi di provare emozioni per non soffrire ancora. Era diventato una trappola da cui non era più capace di uscire."  Aberforth Silente e Severus Piton hanno in comune una vita di dolore. Uno è ben deciso a superarlo e lasciarselo alle spalle, l'altro invece si tiene la sofferenza stretta al cuore, impedendosi di vivere. Storia di un'amicizia sincera.

(10932 parole, pubblicata 13/05/12)

La fotografia di Fri Rapace

Minerva riceve via gufo una misteriosa fotografia.


(4156 parole, pubblicata 16/08/12)

Conversazioni Notturne di pingui79

"Questa notte di fine agosto è la notte delle assoluzioni, ho deciso. Notte di cambiamento, notte di lacrime da versare, notte in cui finalmente voltare pagina."

Il regalo della vita talvolta può risultare incomprensibile per chi ha vissuto un’intera esistenza nel rimorso e nel rimpianto. Aberfoth Silente e Severus Piton impareranno a vicenda ad accettarlo, per ricominciare a vivere, per superare il dolore.

(2898 parole, pubblicata 02/05/12)

Dalla storia: "Siete appena usciti. Questo venerdì andate a fare un giro in un paesino babbano molto tranquillo. Lei sorride, felice. Ogni tanto si allontana da te per intraprendere una strana danza che ti fa ridere, poi torna indietro e si stringe al tuo braccio, come un koala alla sua mamma, e ride, senza che tu sappia il perché: forse l’essere fuori da quella casa, o forse non c’è neanche un motivo, però ride."

(708 parole, pubblicata 17/07/11)

Cappuccino e brioche di Ida59

Una colazione, un premio, un ringraziamento.

(653 parole, pubblicata 27/07/10)

Sopravvivere di Slytherin Nikla

Sopravvivere non č mai facile, quando qualcuno che ami non ce l'ha fatta. Minerva lo sa bene, ma non č l'unica a sapere come ci si sente. (1267 parole, pubblicata 09/12/08)