James Sirius Potter
Primogenito di Harry e Ginny Potter.
Altri risultati: 1 Serie
Storie

Dal primo capitolo:


Jeanette Reynolds sospirò guardando l'enorme orologio che stava appeso alla parete della Biblioteca, con un movimento fluido liberò i lunghi capelli castano dorati, fino a quel momento trattenuti dalla bacchetta, e li mosse più volte, cercando di separare gli eventuali nodi che si erano andati formando durante il lungo corso della sua sessione di studi. Diventare Medimaga si stava dimostrando molto più duro di quanto prospettato, ma la sua passione era aiutare la gente, e quindi, per nulla al mondo avrebbe mollato. La sessione di esami si stava avvicinando, e ovviamente Jeanette si era rinchiusa in biblioteca e aveva quasi completamente dimenticato amici e famigliari. Si tolse gli occhiali e li poggiò sopra il librone aperto, massaggiandosi poi le tempie e cercando di rillasare gli occhi nocciola, ormai stanchi per il troppo studio. Sospirò ancora. Era in ritardo, per l'ennesima volta, al compleanno di sua cugina Maggie e queta volta, ne era quasi completamente sicura, Maggie non gliel'avrebbe fatta passare liscia tanto facilmente. Era dicembre, la neve era caduta pesantemente nei giorni precedenti e l'aria fredda la costrinse a indossare il cappello di lana che tanto odiava, mentre si dirigeva verso quella che si sarebbe dimostrata -anche se ancora non lo sapeva -la notte più importante della sua vita. 

(592 parole, pubblicata 13/09/14)

How to save a life di Eveine

A volte, quando tutto sembra andare storto, quando sei sull'orlo di un baratro, le uniche persone che possono salvarti sono i tuoi amici.
Charlotte Paciock, Noah Baston e James Potter: tre amici, una storia.

(4618 parole, pubblicata 27/04/14)

Vivere nell'ombra dei genitori è sicuramente difficile, ma nuove avventure aspettano la next generation!

(564 parole, pubblicata 22/03/14)

La prima partita di Sennaretta

James S. Potter durante la sua prima partita di Quidditch.

(348 parole, pubblicata 21/08/11)

La prima magia accidentale di Lily Luna Potter. Non esattamente quello che ci si potrebbe aspettare.

 

(1204 parole, pubblicata 02/08/11)

L'Archimaga di Ely79

Harry è Auror e vive a Grimmauld Place con la sua famiglia, ma il palazzo cade a pezzi e le memorie dei Black ingombrano ancora le stanze. Ginny, preoccupata per James e Albus e per la figlioletta in arrivo, decide di rivolgersi a chi può dar loro una mano.

Storia iscritta al contest: "Mestieri e faccende!" di Acciofanfiction

(32437 parole, pubblicata 18/10/10)

Puffola Pigmea di Nasreen

Questa è una fanfiction un po' diversa da tutte quelle che ho scritte fino ad ora. Ho provato a giocare un po' con un nuovo stile. La mia Beta dice che ci sono riuscita, non lo so. Spero ma attendo il vostro giudizio.

La morte è una cosa difficile da accettare, forse più difficile che viverla. Forse. Noi, ovviamente questo non possiamo saperlo. Tutto quello che ci resta da fare è sperare e continuare ad avere freddo.

(1438 parole, pubblicata 30/05/10)

Una vigilia di Natale un po' particolare per Harry e Teddy. All'insegna di ricordi, Pensatoi e lettere piuttosto inquietanti. Perché, a volte, un regalo può essere molto più speciale di quanto sembri a prima vista...

(3663 parole, pubblicata 15/05/10)

Fregata! di Malika

Piccolo momento familiare caratterizzato da un James tutto pepe e una Ginny poco combattiva.
Per quattro risate.^^ (292 parole, pubblicata 11/03/10)

All I Want For Christmas di PiperHG

Si ritrovò in mano una di quelle sfere natalizie Babbane contenenti della neve finta che cadeva su un pupazzo di neve, o su quel tale Nicholas... Questa volta, però, al centro della sfera c’erano due figurine con la divisa di Hogwarts: una con lunghi capelli biondi e una sciarpa blu e bronzo, l’altra con una chioma castana scompigliata e i colori di Grifondoro.

(895 parole, pubblicata 07/01/10)
Lily Luna Potter ha fatto del ritratto del fu Severus Piton un amico. Di conseguenza, venendo a sapere che forse è possibile liberarlo dalla sua progione di tela e colore farà tutto ciò che è in suo potere per salvarlo. La domanda è: ci riuscirà la nostra giovane eroina, al suo primo anno ad Hogwarts? (3958 parole, pubblicata 19/12/09)

Corrispondenza di Ram

Harry e Ginny Potter hanno promesso ai figli una fitta corrispondena. Ma la vita ha il suo particolare modo di essere crudele e l’esperienza cambia profondamente le persone. (898 parole, pubblicata 03/10/09)

Si fidava molto di Al e James, e perciò pensava che avrebbero badato a ciò che Lily stava combinando nella camera matrimoniale. Purtroppo si sbagliava.

 Infatti un urlo sovrumano di Albus indicò che qualcosa andava storto. “MAMMA!”

 

(963 parole, pubblicata 29/08/09)

Every Song Ends di Deneb

L'idea nasce da un sogno.
Mi ha sempre affascinato la parte della Giratempo scritta dalla Rownling, e ho deciso di mettere su "carta" i pensieri che sono andati formandosi meglio notte dopo notte.
Non voglio anticiparvi troppo sulla trama, voglio che si delinei piano piano e che il lettore si senta coinvolto.
Il punto di vista è di un personaggio immaginato da me, ma può cambiare. (1088 parole, pubblicata 16/08/09)

An Impossible Love di Hermione_95

Rose Weasley è pronta per il suo secondo anno ad Hogwarts insieme al fratellino Hugo e ai cugini Albus, Lily e James. Questa volta però, qualcosa sconvolgerà la vita della ragazza o meglio, dei suoi genitori. (2312 parole, pubblicata 10/07/09)