Rubeus Hagrid
Storie

Negotiation di Malfoy_flav0ur

Maledetto quel Macnair, e con lui il vecchio Sinister… era questo l’unico pensiero che ruotava nella testa di Rubeus Hagrid, Guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts quella rigida mattina di fine dicembre. Hagrid non beveva mai sul lavoro, e quella mattina per la prima volta da quando tutta quella assurda faccenda aveva avuto inizio… si era sentito seriamente tentato dalla bottiglia che teneva sotto il lavello della cucina.

(5921 parole, pubblicata 24/11/16)

A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.

***

Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.

(15167 parole, pubblicata 24/11/12)

Una questione di (s)Vista di pingui79

Hagrid è alle prese con un piccolo problema e l’unico in grado di aiutarlo è Severus Piton. Cosa succederà quando Sibilla Cooman deciderà di dare il proprio personale contributo? Storia scritta per il terzo turno del concorso “Sei personaggi in cerca d’autore” indetto dal Magie Sinister Forum.

(2762 parole, pubblicata 07/09/12)

Un giorno, a Hogwarts di xela182

Tre momenti vissuti tra le rassicuranti mura della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo

(2167 parole, pubblicata 07/08/11)

Il mondo magico ha una nuova riserva naturale per le creature magiche...

(1416 parole, pubblicata 26/01/11)
Ha solo tredici anni, eppure la sua vita sembra finita. Espulso da scuola e abbandonato al suo destino, Rubeus Hagrid vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, quando un incontro inaspettato cambierà la sua vita per sempre. (4929 parole, pubblicata 18/01/11)
“Tu sarai un grande mago!” gli aveva assicurato orgogliosa e raggiante la nonna. “Sì, un grande mago. Lo diceva anche tuo padre.”
“E mamma che diceva?”

L'arrivo del piccolo Teddy Lupin a Hogwarts. (1125 parole, pubblicata 15/10/10)

Odora di drago di Ely79

La Foresta Proibita è abitata da molte creature magiche e fra queste i Centauri, esseri mistici e sfuggenti. Fiorenzo, uno di loro, aggirandosi fra i tronchi assiste ad un evento che infrange le leggi della sua gente. Tutto ciò a causa di un mago, uno studente di Hogwarts. Questo studente è Charlie Weasley.

(2023 parole, pubblicata 24/05/10)

Corrispondenza di Ram

Harry e Ginny Potter hanno promesso ai figli una fitta corrispondena. Ma la vita ha il suo particolare modo di essere crudele e l’esperienza cambia profondamente le persone. (898 parole, pubblicata 03/10/09)

Hurt di Anduril

 

Ora sono qui, in mezzo ai Mangiamorte, nella mia foresta, mentre Colui-che-non-deve-essere-nominato attende avvolto dal silenzio l'arrivo di Harry. Illuso. Lo so che non verrà. Sono certo che Ron e Hermione gli impediranno di fare una sciocchezza del genere. Ne sono certo. Voglio esserne certo.

Ma non lo sono.

(1046 parole, pubblicata 07/08/08)
ecco una one-shot che decrive un missing moment: cosa è successo quando Sirius si è recato a casa dei Potter appena scoperto che Peter li ha traditi.. (567 parole, pubblicata 08/04/08)
Due piccoli momenti nella giovinezza di Rubeus Hagrid! (101 parole, pubblicata 08/02/08)
Passato e presente si intrecciano in un groviglio inestricabile.All'inizio.Poi,lentamente,appaiono i primi spiragli di luce.Assassinii,scelte difficili,ostilità,terribili verità verranno alla luce,lasciando un segno indelebile sui protagonisti. (32966 parole, pubblicata 10/11/04)