Lavanda Brown
Storie

Le vite di centinaia di studenti tornano ad intrecciarsi fra le grigia mura di Hogwarts. Quale segreto si cela sotto il mantello di colui che siede, ora, dietro al posto un tempo occupato da Silente? Diciannove anni dopo la storia ricomincia. Il canto di un fenice tesserà le trame di una storia  sepolta  ormai pronta a riaffiorare. Quando la mano del passato stringerà nel suo palmo la vita del giovane Albus Severus Potter egli sarà costretto a svelare i segreti che si celano dietro a quel nome: Severus.

(1368 parole, pubblicata 15/06/17)

Sette minuti in paradiso di Ekija

“Ma che cosa si aspetta…” pensò Hermione”…che Ron chiuda i libri, si alzi e vada con lei dentro quello squallido sga…..?”
Proprio in quel momento Ron poggiò il libro sul prato e si alzò in piedi. (1947 parole, pubblicata 09/12/06)

Un pugno di sabbia di Chicca293

«Ron spostò lo sguardo sul suo migliore amico che si era interposto fra lui e Ginny cercando di evitare Merlino sapeva cosa – forse che sua sorella gli scagliasse addosso una fattura Orcovolante».

Fatidica sera in cui Ron si ritrova a fronteggiare l'evidenza che sua sorella è cresciuta, che Hermione è cresciuta... che lui stesso è cresciuto.

(535 parole, pubblicata 04/01/12)

Why do I love you? di Pikky91

Harry, Ron, Hermione e Ginny sono dei normali adoloscenti, che vivono in un mondo in cui né la magia né Voldemort sono mai esistiti. Sono ragazzi come tanti altri, alle prese con la loro adolescenza, alle prese con l'amore.
Ron ed Hermione hanno capito da tempo che la loro non è una semplice amicizia, ma non trovano il coraggio di confessarsi ciò che provano l'uno per l'altra.
Riuscirà Ron a trovarlo? Ed Hermione? Avranno altra pazienza? E riusciranno entrambi a tenere a freno la gelosia, evitando che vada a sfociare in situazioni complicate?

(51344 parole, pubblicata 24/10/07)

Cioccolatini al Liquore di bic

Ecco cosa succede quando non si regge l'alcool... (1251 parole, pubblicata 16/01/08)

Gomenasai di VeryHermy

"“Perché non gli ho mandato una lettera?” si chiese la ragazza per la centesima volta in poche ore, il volto corrucciato e indeciso che si rifletteva nello specchio di fronte a lei.

“Dunque,” le rispose la sua migliore amica, a mò di coscienza, ripassando il mascara glitterato sulle lunghe ciglia. “Mi sembra che fosse perché ti avevo consigliato di non farlo.”

“Oh accidenti perché lo hai fatto?” disse di rimando l’altra." (1336 parole, pubblicata 08/12/07)

Spleen di Andrew

"Il cielo di Hogwarts era plumbeo e carico di pioggia e tristezza. Sembrava protendersi opprimente, come un coperchio, verso le torri più alte, pronte per avvolgere nelle tenebre notturne la popolazione scolastica del castello, anche se prima del tempo. Tuonò, e la pioggia riprese più violenta di prima quando il portone della Sala Grande si aprì per far entrare i nuovi studenti di Hogwarts. I loro sguardi, timidi e quasi impauriti, andavano di qua e di là, illuminati dalle candele libranti, per poi dileguarsi oltre le finestre."
Quel che succederebbe se lui non ci fosse più. (466 parole, pubblicata 08/04/07)

Non si gioca con il fuoco. di Kicchan

"Era stanca di piangere, di sentirsi il cuore trasfigurato in un Bolide impazzito, di cambiare direzione ogni volta che scorgeva Ron e Lavanda insieme... Maledettamente stanca.
Non avrebbe permesso a nessuno, neanche al suo ormai ex migliore amico, di farla sentire così... così... umiliata. E persa.."




Una piccola oneshot che spiega come mai, secondo me, Hermione è arrivata ad invitare Cormac McLaggen alla festa di Lumacorno XD (1368 parole, pubblicata 02/02/07)

Baci alla Burrobirra di ginnyred

Come è nata la relazione tra Ron e Lavanda? (730 parole, pubblicata 01/02/07)

Sei solo tu. di Kicchan

Un piccolo drabble Ron/Hermione.


Perchè a volte anche i sogni di avverano =) (110 parole, pubblicata 23/01/07)

Latin lover di ginnyred

"Cosa ci facevi lassù con lei?" (761 parole, pubblicata 31/08/06)
Calì e Lavanda discutono del grande amore di quest'ultima. (457 parole, pubblicata 25/06/06)