Severus Piton
Severus Snape
Altri risultati: 31 Serie
Storie

Come il suo nome di Ida59

Un sorriso. Dolcissimo, proprio come il suo nome. E’ il seguito di “Per lui”

(310 parole, pubblicata 04/05/14)

Battiti racchiusi in antri che espletano essenze; la forma delle cose si crea in base alla missione destinata. Il mio problema è sempre stato quello di detestare gli Eroi; aprire un libro e avere la consapevolezza che, la mia persona, si sarebbe scontrata contro un agglomerato di perfezione idilliaca creata dalle speranze dell’uomo. Perché ricercare una perfezione stereotipata quando, nella nostra imperfezione, potremmo tessere quelle particelle che, solo noi, siamo in grado di creare? La gente riflette spesso sulla perfezione e poco sull’unicità.

(705 parole, pubblicata 22/04/14)

Per lui di Ida59

Un sorriso ed una lacrima. Per lui.

(327 parole, pubblicata 20/04/14)

L'altro Lupin di Fri Rapace

Sono passati undici anni dalla fine della Seconda Guerra Magica. A Hermione, impiegata al Ministero della Magia, viene affidato il caso di Donny, un lupo mannaro sedicenne.
Il ragazzo è stato catturato dagli Auror in quello che un tempo era stato il territorio del branco di Fenrir Greyback.
Hermione, desiderosa di offrire un'opportunità al ragazzo, propone ai coniugi Lupin di accoglierlo nella loro famiglia, anche se il passato e l'identità di Donny sono ancora un'incognita.

(49168 parole, pubblicata 26/06/13)

Dietro la maschera di Ida59

L’uomo, dietro la maschera, con tutto il suo dolore, il suo coraggio, la sua determinazione. Ecco perché anche Severus Piton può vestirsi da Babbo Natale la notte della vigilia.

(3971 parole, pubblicata 22/12/13)

Occhi verdi di Ida59

La vita scambiata con la morte, per amore, poi la fine dei sogni e la caduta delle illusioni, per costruire con dolorosa fatica una nuova realtà, scoprendo infine tutta la verità e il potere insito nella magia più arcana: l’amore!

(80967 parole, pubblicata 26/05/13)

Come l'amicizia tra Lily e Severus Piton si è conclusa veramente.

Buona lettura!

(1952 parole, pubblicata 01/10/13)

"Nei momenti di rabbia, quando lo sconforto prendeva il sopravvento anche sulla ragione obbligata a rimanere lucida e sotto controllo perenne, in quei momenti il mago si sentiva come un naufrago alla deriva, in balia di onde mostruose e nere come la pece, solo e sperduto in un oceano di preoccupazioni, senza più la sua stella polare a guidare la sua rotta. Era allora che il ritratto interveniva."

(1918 parole, pubblicata 22/08/13)

"Hai desiderato per tutta la vita essere guardato con occhi diversi, Severus."

(3018 parole, pubblicata 16/08/13)

Il foglio bianco che rimane ostinatamente vuoto, il nemico che ogni fanwriter si ritrova prima o poi ad affrontare, parecchie idee originali che si sono date alla latitanza ed allo sciopero, la testardaggine di una scrittrice in erba che desidera a tutti i costi regalare un sorriso a Severus Piton. Chi vincerà?

(2389 parole, pubblicata 04/07/13)

Coraggio di pingui79

Il senso di una vita può essere racchiuso in otto semplici lettere.

(1232 parole, pubblicata 04/07/13)

Trittico di pingui79

"Davanti a lui la libertà di una strada vuota che si diramava in altre vie, altri percorsi di vita. E per quelle strade avrebbe dovuto risanare ciò che le cure magiche non avevano potuto: la sua anima ancora ferita in cerca di un posto nel mondo."

Tre quadri, tre racconti di un unico momento: quello dell'inizio di un nuovo cammino per Severus Piton.

(5640 parole, pubblicata 07/05/13)

Speranze di pingui79

Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano. (A. De Saint-Exupéry)

Questo vale anche per Severus Piton

(547 parole, pubblicata 24/05/13)

Chiedimi se sono felice di pingui79

Seguito di Conversazioni Notturne.

"E si rese conto, per la prima volta, che il mondo di dolore in cui si era rifugiato non era più soltanto una difesa. Impedirsi di provare emozioni per non soffrire ancora. Era diventato una trappola da cui non era più capace di uscire."  Aberforth Silente e Severus Piton hanno in comune una vita di dolore. Uno è ben deciso a superarlo e lasciarselo alle spalle, l'altro invece si tiene la sofferenza stretta al cuore, impedendosi di vivere. Storia di un'amicizia sincera.

(10932 parole, pubblicata 13/05/12)

Piton non viene colpito dall'Expelliarmus di Harry, Ron e Hermione, cattura Black e Lupin e li conduce verso il castello.
Terza classificata al Contest di Rosmary 'Ad ogni citazione una storia'.

(689 parole, pubblicata 03/05/13)