[+] Docenti e staff
Storie

Harry nasconde un segreto ai suoi amici, e un pezzo di questo segreto non lo conosce nemmeno lui.

(2513 parole, pubblicata 18/04/17)

Conosciamo tutti la storia del maghetto più famoso di tutti i tempi, ma qui non si parla del ragazzo che è sopravvissuto. Questa è la storia della strega più brillante della sua età, Hermione Jean Granger, da ciò che già sappiamo, come l'indissolubile amicizia con Harry Potter e Ronald Weasley, a ciò che non ci è stato dato sapere: il suo arrivo a Hogwarts, le sue conquiste, le sue emozioni e le sue insicurezze.
[...]Ma era proprio questo il punto: Hermione non era una persona "normale" [...]Il suo problema non era tanto quel bisogno di imparare a memoria tutti i libri prima ancora dell'inizio dell'anno scolastico, ma il fatto che senza volerlo, delle volte, faceva accadere cose strane; cose che proprio non si sapeva spiegare
Questa fanfiction è liberamente ispirata ai libri di Harry Potter, scritti da J.K. Rowling. La grande maggioranza dei personaggi è dunque di sua proprietà, così come la maggioranza dei temi e delle ambientazioni. Per ulteriori informazioni leggere la nota posta all'inizio del primo capitolo. Grazie.

(3228 parole, pubblicata 26/01/17)

Sfilata di sorrisi di Ida59

La galleria degli imbarazzati sorrisi dispiaciuti dei suoi colleghi, con i quali nel pomeriggio aveva parlato a lungo in presidenza, cominciò a sfilare davanti ai suoi occhi.
È il seguito di “Applauso”.

(1674 parole, pubblicata 26/08/15)

Applauso di Ida59

Il primo giorno da Preside di Severus, dopo il suo ritorno, si conclude con la cena in Sala Grande. È il seguito di “Severus Piton, preside di Hogwarts”.

(1144 parole, pubblicata 18/08/15)

Per amore del potere di Hel

Tutti sanno che Lord Voldemort è incapace di amare; ma se lo fosse stato?

(11099 parole, pubblicata 03/12/10)

Marauders di Ram

Le esperienze dei giovani Malandrini e la storia di un'amicizia indimenticabile

(17440 parole, pubblicata 17/08/09)
O Morte, vecchio capitano, è tempo, leviamo l'ancora. Questa terra ci annoia, Morte. Salpiamo. (Ilviaggio,C.Baudelaire)
"Cosa nasconde il velo all'interno della stanza della Morte? Il Regno dei Morti, dove la Morte regna incontrastata dal suo palazzo di rovi e veleno di Serpente...
Nelle lande desolate dei suoi possedimenti, si aggira un enorme cane nero, solo e disperato in quella sua terra di morte e creature dannate...
Chi sentirà le sue richieste d'aiuto e a quale prezzo egli verrà liberato?
La potente congrega dei Negromanti deve prendere una difficile decisione, durante la prima ascesa di Lord Voldemort molti di loro vennero torturati e uccisi,per carpirne i segreti.
Adesso che tutto ha di nuovo inizio, devono mettere da parte gli asti interni e allersi all'Ordine della Fenice.
Una lotta contro il tempo,per riuscire a dare alla Morte quello che vuole e per riuscire a vincere Colui che non devevessere nominato, e questa volta per sempre.
(6430 parole, pubblicata 21/01/10)
[...] Silente, al sentire il suo nome completo, si alzò di scatto a sedere come se il letto fosse diventato bollente, gli occhi spalancati fissi sulla persona che aveva cercato in tutti i modi di svegliarlo.
«Oh, andiamo, Minerva,» disse una volta focalizzata la Vicepreside. «cosa vuoi che sia successo?»
«È successo che Hagrid, quando ha portato Thor a fare la sua passeggiata mattutina, ha trovato il cadavere di qualcuno. Mi sembra quanto mai opportuno che tu, Preside di questa scuola, faccia un salto nella Foresta per vedere… il corpo» [...]

Una fanfiction gialla ambientata nel mondo di Harry Potter... [aggiornata] (8975 parole, pubblicata 06/12/08)

Tresche fantasmagoriche di Despina

I fantasmi che accompagnano gli studenti delle quattro case di Hogwarts sembrano distaccati e freddi, non solo fisicamente ma sopratutto tra di loro.Ma, cosa accadrebbe se, in una tetra notte di un venerdì, si venisse a scoprire che due di questi fantasmi nascondono un segreto che non vogliono svelare agli altri? (1275 parole, pubblicata 01/04/09)
"Vedi, ragazzo mio, al mondo ci sono due categorie di persone: gli uomini e i Malandrini. Tu quale sceglieresti?" (22098 parole, pubblicata 24/09/08)

The heart of everything di MelKaine

Il piccolo Harry Potter ha sei anni e non ha assolutamente idea di cosa significhi essere felice. Quando viene portato via dalla famiglia dei suoi zii la sua vita è destinata ad intrecciarsi con quella di Severus Snape, giovane maestro di Pozioni. Una storia sulla compassione e l'affetto, il cuore di tutto ciò che è amore. (67326 parole, pubblicata 06/12/07)
Questa Flash Finction narra della decisione che spinse Dolores Umbridge a diventare "Inquisitore Supremo". (835 parole, pubblicata 04/09/08)

Il patto di Igraine di Nimue_Le_Fay

"La storia di Igraine Elettra Caleb ha inizio a Novembre, in una serata tetra ed uggiosa del quinto anno di studi, quando Elsa godeva dei benefici di Prefetto e le sue amiche di una maggiore libertà.
Questa storia iniziò nelle Tenebre e nelle Tenebre terminò". (4745 parole, pubblicata 12/01/08)

Quello che non immaginavo di smile

"La ragazza non ebbe neanche il tempo di ribattere, che un essere a quattro zampe balzò loro davanti, rendendo impossibile la fuga. La giovane strillò alla vista della bestia che le stava di fronte e. Un Lupo Mannaro le ringhiava contro." (6606 parole, pubblicata 26/01/07)