Peter Minus
Peter Pettigrew
Altri risultati: 1 Serie
Storie

Lumos di Althea

"Aveva ricevuto una lettera e una copia della gazzetta del profeta solo un paio di giorni prima, quando un gufo niente meno che di Hogwarts aveva bussato al vetro della sua finestra. Arya era rimasta per un tempo indefinito a fissare la foto in prima pagina rendendosi conto che quell’uomo, quello a cui tredici anni prima aveva promesso amore eterno, probabilmente non esisteva più"
sospesi tra un passato tormentato ed un futuro incerto, non resta ad Arya e Sirius che aggrapparsi saldamente al presente, affidandosi l'uno all'altra. La loro storia (ri)comincia da qui, da una lettera e da una foto in prima pagina sulla gazzetta del profeta, il resto lo scoprirete leggendo e ora... LUMOS!

(2431 parole, pubblicata 30/08/17)

Rinnegati di Moonspell

Ogni scelta di Peter Minus nasconde molti lati oscuri e là, dove c'è buio, non si riesce mai ad afferrare la verità. Remus si rivolge ipoteticamente all'amico Peter, riflette su di lui e si pone il più grande quesito che, in sette appassionanti libri, non ha mai ricevuto risposta.

(110 parole, pubblicata 24/08/16)

"1 novembre 1985.                                                                   Sono ormai tre anni che vengo qui per officiare una cerimonia tutta mia. Non voglio che qualcuno mi accompagni, nessuno può accompagnarmi, nessuno capirebbe. A chi potrei dirlo? Non ho più amici, i miei veri amici. Da quattro anni."

Oh my friends, my friends forgive me
That I live and you are gone.
There's a grief that can't be spoken.
There's a pain goes on and on.
Phantom faces at the window.
Phantom shadows on the floor.
Empty chairs at empty tables
Where my friends will meet no more."

Remus Lupin e un doloroso anniversario.

(1653 parole, pubblicata 24/09/13)

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)

Senza rete di Rowena

Ho sempre desiderato un salvagente, nella vita.
Una rete di sicurezza, come quella dei trapezisti di un circo che ho visto da bambino: quegli acrobati mi avevano affascinato moltissimo, specie per la pericolosità insita nel loro numero sospeso a un’altezza vertiginosa. Per molto tempo, ho creduto anch’io di avere una protezione simile nella mia vita.
I miei migliori amici. (1390 parole, pubblicata 25/02/12)

Lealtà malandrina di Chicca293

Talvolta l'amicizia sopravvive a qualsiasi tortura. Altre volte, invece, no.
A turno, tutti i Malandrini sono chiamati a difendere la segretezza di Lily e James. Prima Sirius, poi Remus e, infine, Minus. E sappiamo com'è andata a finire...
«Dove si sono nascosti? Sputa il rospo, sporco Traditore del tuo Sangue!»
«Il rospo, Bella?» tossicchiò sarcastico Sirius. «Se continui così, mi farai sputare altro». E, a macabra dimostrazione di ciò, rigettò un ultimo fiotto di sangue. 

(521 parole, pubblicata 08/01/12)

Una normale colazione a Hogwarts, narrata dal pdv di Remus, ambientata ad  durante il 7° anno dei Malandrini.

(1545 parole, pubblicata 17/09/11)

Colpa del Whisky di Daphne Kerouac

Sirius si abbandona alla sua risata canina, in quel momento non dissimile da quella di un bambino sovreccitato. Ride come un pazzo, gli occhi lucidi e gli zigomi tinti da un leggero rossore. “Dopo questa vittoria” biascica con voce impastata “Bisogna fes-teg-gia-re! Sono stato chiaro, Remus? Fest…”

(1017 parole, pubblicata 19/09/11)

Il Custode Segreto di Relya Lestrange

Dopo un anno di attesa, Codaliscia viene nominato Custode Segreto di James e Lily. Finalmente ha l'informazione che tanto serviva al suo padrone...

(452 parole, pubblicata 10/09/11)

Grazie a Godric, anche per Potter è arrivato il momento di crescere.

(38351 parole, pubblicata 11/03/11)

Una vita facile di Ladyhawke

Peter Minus ha compiuto scelte importanti, nella sua vita. Da ragazzo ha scelto di trasformarsi in un topo per aiutare un amico nel momento del bisogno. Da adulto, ha preferito degradarsi ad una vita da roditore per non pagare il prezzo delle proprie azioni e, in definitiva, dei propri limiti. Ma è dura vivere sempre sotto le sembianze di Crosta.
Questa storia partecipa alla One Hundred prompt challenge (646 parole, pubblicata 23/05/11)

Una storia tutta nuova di miki

E se Harry riuscisse a cambiare il corso della storia?

(550 parole, pubblicata 07/05/11)

Non rido più di Reoplano

La vita e la morte viste attraverso gli occhi di Severus.

(475 parole, pubblicata 05/12/10)

Ninna nanna per Harry di xela182

Lily, Peter e Remus tentano di tenere a bada il piccolo Harry, ma non sarà facile come può sembrare...

(1308 parole, pubblicata 02/05/10)

Pagine strappate di karyon

«-Mi vuoi uccidere? Dopo che ti ho salvato la vita? Mi devi qualcosa Codalascia!
Le dita di argento si allentarono. Harry non se lo aspettava. Vide i lacrimosi occhi da topo aperti di paura e sorpresa [...]
I suoi occhi erano scivolati dal viso di Harry verso un altro posto. Le sue dita d'argento si stavano muovendo inesorabilmente verso la sua stessa gola [...]»
(The Deathly Hallows - Chapter 23) (406 parole, pubblicata 02/09/09)